Perché consumare di più? Con le luci LED il risparmio è garantito

Vi siete mai chiesti perché non ci siano abbastanza case illuminate dalle lampadine a LED? Eppure esse non sono solo assolutamente migliori da un punto di vista ambientale, ma vi permettono di tagliare del 25% i costi legati alle bollette dell'energia. Garantiscono la stessa luminosità e intensità delle altre luci tradizionali, ma a un wattaggio più basso, il che significa che, senza perdere nulla in qualità, potrete illuminare la vostra casa consumando meno elettricità.

In sostanza, le tradizionali lampade a incandescenza  trasformano la maggior parte dell'energia che consumano in calore e solo una piccola quantità in luce, mentre i consumi delle luci LED sono meglio ottimizzati, in quanto esse trasformano l'energia in luce, disperdendo poco calore in questo processo.

Ma non è solo questo l'aspetto più entusiasmante di questo tipo di luci; grazie alla varietà di colori, forme e dimensioni, le luci LED regalano una marcia in più a ogni casa, cambiando atmosfera a seconda dei vostri gusti; ma non è tutto: sono anche semplici da maneggiare e da sostituire alle tradizionali luci. Ma perché, allora - viene da domandarsi – le luci LED non sono ancora entrate in tutte le case?

Non c'è stanza in cui queste luci non portino vantaggi e benefici: la cucina, per esempio, è l'ambiente in cui più frequentemente troviamo le luci LED quale valida alternativa a risparmio energetico alle tradizionali luci alogene. Per esempio, sotto la cappa, rendono il vostro piano di lavoro perfettamente illuminato, nitido, chiaro e più spazioso. Ma volendo la luce LED può essere anche diffusa in un'area più ampia, creando un'ottima illuminazione diffusa e brillante. Anche nella vostra camera da letto potrete trarre vantaggio da questo tipo di luci, per illuminare punti diversi della stanza e predisporre diversi interruttori per non sprecare energia inutilmente e ottimizzare i consumi. Ma, oltre a questi aspetti più concreti, le luci LED sono anche un elemento d'arredo che darà alla vostra casa un look assolutamente moderno e contemporaneo. Sono disponibili in una vasta varietà di wattaggi, pensate appositamente per fornire l'appropriata quantità di luce che vi occorre; per esempio potete disporre delle piccole lampadine attorno al vostro letto per creare un'atmosfera molto rilassante e che agevoli il sonno. Oppure potete sistemare delle lampadine strategiche per illuminare scaffali, librerie e mensole, per un effetto veramente unico.

Non sono neanche da sottovalutare le luci led per esterno, perché esse emettono più luce di qualsiasi altra lampadina e durano di più: il che è molto utile per tutti quei posti difficilmente accessibili, nei quali è scomodo arrivare per cambiare le lampadine in continuazione. Ma non potente limiti alla fantasia, perché le luci led sprigioneranno il proprio potenziale in tante occasioni inaspettate: per esempio durante i vostri party, feste, cene romantiche e incontri con amici!

Nessun commento:

POST RECENTI