Astro-oroscopo dal 2 all'8 marzo by Loredana Galiano




Marzo
E’ tutta incoronata di fiori la terra,
di fiori di ogni colore.
Ceci d’oro crescevano
lungo le spiagge del mare. (Saffo)

Il cielo di questa prima settimana di marzo è un’esplosione di fuoco:  Marte, Venere e Urano in Ariete al trigono di Giove in Leone e Saturno nel Sagittario: passione, slancio, ottimismo, un inno all’allegria che profuma di primavera, slancio, concretezza, stimoli, realismo, in ottimo aspetto a Mercurio, che è ancora in Aquario donando lucidità mentale, mentre Nettuno e Sole in Pesci regalano intuito e fantasia. Una danza delle stelle che brucia come un fuoco nel cielo di marzo, un’armonia a ritmo di un rock and roll; si annunciano temperature torride fuori stagione per i segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. Ottimo anche per Gemelli e Aquario. Mentre Cancro, Capricorno e Bilancia sarà una settimana tesa, stressante con punte di nervosismo alle stelle. Non durerà a lungo, state alla larga dai nativi dei segni, morderanno tanto! Il segno al top della settimana è: LEONE! Nessun segno al tappeto.
In questo 2015 le sale cinematografiche ci offrono nuovi film tratti da romanzi famosi, due dei quali sono stati già trasmessi. 12 libri che vedremo al cinema, 12 avventure da leggere tutto d’un fiato, 12 storie da vedere da soli o in compagnia, augurandovi buona visione, buona lettura!!

ARIETE:  21/3 – 20/4  “Inferno” di Dan Brown
Ringraziate le stelle, esse vi doneranno grinta, forza, coraggio, passione, amore, intraprendenza. Concretizzerete un cambiamento desiderato da tempo, risolverete problemi “stagnanti”, coltiverete un talento creativo, affronterete i vostri compiti con entusiasmo. Ottima settimana per crearvi da soli opportunità, migliorare la vostra posizione attuale, ottenere visibilità o un contratto migliore o addirittura cambiare continente. Saturno positivo dal Sagittario vi promette riflessione, acume, lungimiranza. Qualunque decisione prendiate, fatelo con razionalità e lucidità, grazie ai favori di Mercurio in favorevole aspetto dall’Aquario, che vi offre spunti per una compravendita, guadagni extra o aumenti in busta paga: ottimo periodo per professione e portafoglio. Auguri!! Voto: 8 e mezzo.

TORO: 21/4 – 20/5  “Paper Town” di John Green
Non ce la fate più con il transito fastidioso di Mercurio in posizione sfavorevole, imprevisti, ritardi, gaffe, progetti che non vanno a buon fine, fraintendimenti e occasioni perse, litigi e discussioni mai avute. State perdendo la pazienza, avete bisogno di chiarezza, di prudenza e precisione. Avete il sostegno di Nettuno e Plutone favorevoli che vi sostengono e vi aiutano a superare questo periodo critico, senza perdere di vista i vostri obiettivi. Vi sentite un po’ destabilizzati, se non addirittura stanchi, nervosi e poco calmi. Approfittate per leggere più di qualche libro, sfogliate qualche rivista, andate più spesso al cinema, magari da soli. Non demordete, chi la dura la vince, siete tosti abbastanza per spuntarla. Voto: 7.

GEMELLI: 21/5 – 21/6  “L’uomo di Marte” di Andy Weir
Con Giove e Mercurio positivi, sarete equilibrati, ottimisti, comunicativi e socievoli. Nulla vi ferma se non il Sole dispettoso che vi regala poco tono vitale e qualche malessere dovuto a stanchezza, soprattutto fisica. Siete al posto giusto al momento giusto, grazie ad una serie di eventi fortunati, contatti e conoscenze forniti da Urano positivo che vi spinge ad osare, a cambiare, ad improvvisare, anche perché si sa la noia non fa per voi. Per i nativi della prima decade, Saturno vi invita alla prudenza, a prendere cautele nel caso stringeste alleanze, inaugurare nuove società o affrontare questioni amministrative. Questa è la settimana ideale per prendere iniziative, di passare all’azione con prudenza, di stringere nuove alleanze. La parola magica è equilibrio! Voto: 8 più.

CANCRO: 22/6 – 22/7  “Revenant: la storia vera di Hugh Glass e della sua vendetta” di Michael Punke
Questa concentrazione di pianeti dall’Ariete vi regala tensioni, cambiamenti che non riuscirete ad accettare, situazioni conflittuali che non si riescono a risolvere, continue insoddisfazioni, malcontento. Munitevi di pazienza, adattabilità, ed elasticità, tanto non durerà in eterno. Nettuno positivo vi regala intuito nel saper cogliere opportunità da questo trambusto, a mettere le ali alla vostra fantasia, approfittate per buttar giù due righe se siete poeti, a buttar giù due note su un pentagramma se siete musicisti, a buttar giù due pennellate di colore se siete artisti. L’arte, la poesia e la musica vi aiutano a sopportare questo stress incontrollabile, arrivando a metà mese in cui avrete Mercurio favorevole e tutto diventerà più colorato! Voto: 6 e mezzo.

LEONE: 23/7 – 23/8  “Vizio di forma” di Thomas Pynchon
Lo stellium di pianeti dall’Ariete vi regalano energia, entusiasmo, doti creative, sensualità, passione, sentimenti e sensualità, occasioni, ottimismo, svolte positive. Bando a Mercurio storto che vi innervosisce e vi distrae dai vostri obiettivi.. c’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera. Vi aspetta un periodo che potrebbe riservarvi sorprese e aiutarvi a realizzare le vostre aspirazioni. Questo cielo di fuoco è molto favorevole per la vostra intraprendenza, ambizione, capacità di autodeterminazione, volontà, metterete in luce le vostre competenze. Saturno nella vostra quinta casa solare (creatività, espressione) vi inviterà a strutturare i vostri talenti e a incanalare la creatività che sotto l’effetto dirompente dei pianeti in Ariete (la vostra nona casa: estero e formazione) potrebbe riversarsi come un fiume in piena. Vagliate, esaminate e selezionale, le difficoltà sono agli sgoccioli e avrete la possibilità di ampliare i vostri orizzonti, in direzione dell’estero o del perfezionamento delle vostre competenze.

VERGINE: 24/8 – 22/9  “Il cardellino” di Donna Tartt
Ancora qualche intoppo dovuto ad un calo energetico, ma nulla che non possiate risolvere. Lo stellium in IX casa solare vi promette buone notizie da lontano, un ampliamento dei vostri orizzonti culturali e geografici, magari qualche viaggio in vista? Mentre Plutone in V casa vi racconterà una storia diversa, descrivendo la vostra tenace volontà di cambiare, di realizzare le vostre aspirazioni professionali. Non arrendetevi, se ci saranno difficoltà, tenete duro, il miracolo, ossia la possibilità di svoltare è racchiuso nella vostra tenacia, nella vostra costanza e nella vostra capacità di resistenza. Certo, Nettuno in aspetto ostile non vi facilita la vita, creandovi un clima di tensione e confusione, approfittate di questo periodo per buttarvi in un hobby creativo, chissà che non partoriate un capolavoro! Voto: 6 e mezzo.

BILANCIA: 23/9 -  22/10  “Madame Bovary” di Gustave Flaubert
La classe non è acqua e questo vi è cucito addosso, specie ora con gli aspetti positivi di Giove e Saturno, raggiunti poi da Mercurio a metà mese, potrete affrontare con fermezza e lucidità tutte quelle opposizioni dalla casa settima solare. Si profila una settimana di tensioni con i colleghi, con i soci, con il partner, suscitando polemiche e commenti poco gradevoli. Non è il momento migliore per metter su una società, o addirittura per sposarvi. Però potreste trarre vantaggio da tutto ciò, ossia trasformare le tensioni in stimoli per cambiare, per crescere, per espandersi, perché nel complesso il vostro cielo è baciato da Giove che amplifica il vostro raggio d’azione, le vostre competenze, il vostro valore e la vostra autorevolezza, segnalate da qualche colpo di fortuna e opportunità insperate da cogliere al volo. Voto: 6 e mezzo.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11 “La nona vita di Louis Drax” di Liz Jeupen
Plutone positivo vi dona forza, carisma, prestigio professionale, ispirazione, creatività, intuito; con Nettuno favorevole avrete fantasia e sogni a gogò. Tutto ciò vi serve per contrastare gli aspetti ostili di Giove e Mercurio che vi segnalano incomprensioni, spese impreviste, poca lucidità nel trattare affari, segnalando difficoltà lavorative ed economiche: tenete duro, perché imprevisti e tensioni hanno i giorni contati. In fondo avete una terza casa solare stimolata dal transito di Plutone che vi promette successi nell’editoria, nel giornalismo, nella comunicazione, negli spostamenti brevi, e perché no, anche nei flirt. Giove nella vostra decima casa è ancora ostile e vi suggerisce prudenza, moderazione nelle ambizioni e diplomazia nelle risposte al grande capo, cosa che però vi sosterà parecchio sforzo finché Mercurio vi fa i dispetti. Voto: 7.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “La luce sugli oceani” di M. L. Stedman
Insieme ai nativi del Leone e dell’Ariete, siete il segno super favorito dalle stelle, avete tutto a favore, tranne Nettuno e Saturno, ma comunque se prendete bene la mira, puntate l’arco verso l’obiettivo che vi sta a cuore e procedete senza indugio, sicuramente farete centro. E’ una settimana favorevole per agire e realizzare i vostri buoni propositi, lavorativi e finanziari. Se puntate ad un trattamento economico migliore o a un investimento, il transito di Giove nella vostra IX casa solare, estero, viaggi, formazione, vi consiglierà di espandervi nella direzione indicata dagli ambiti in analogia con questo settore astrologico. Formazione ed estero saranno quasi un obbligo per chi voglia fare un salto di qualità, potreste aggiornare le vostre competenze, specie linguistiche, fare un’esperienza in terre straniere per migliore il vostro profilo professionale. Mentre Marte e Urano, nella vostra V casa solare vi promettono un periodo di cambiamenti e novità qualunque sia l’ambito in cui siete impiegati. Ora siete baciati da Mercurio che esalterà le vostre menti, le vostre abilità e i vostri contatti, approfittatene ora!! Voto: 8 e mezzo.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1  “Frankenstein” di Mary Shelley
I riflettori sono puntati nel settore familiare, creando forti tensioni in casa e forse perfino provocazioni che dovrete evitare di raccogliere o di problematiche che potrebbero riguardare soprattutto chi lavora in attività ristorative o alberghiere specie se a conduzione familiare. Per ora godetevi i favori di Sole e Nettuno e poi di Mercurio di transito nella vostra III casa solare regalandovi efficacia comunicativa, razionalità, abilità nelle trattative commerciali e prontezza mentale. I settori favoriti sono  comunicazione, marketing, editoria, trasporti, insomma la vostra creatività sarà sempre in aumento sostenendovi con belle ispirazioni anche per chi lavora nella moda e nello spettacolo. Fate passare questo periodo burrascoso, superate gli intoppi con diplomazia, evadete con la fantasia come Nettuno positivo vi insegna, raggiungerete presto i vostri obiettivi. Voto: 6 e mezzo.

AQUARIO: 21/1 – 19/2  “50 sfumature di grigio” di
Vi aspetta un periodo denso di novità: collaborazioni di gruppo, risorse condivise, partecipazione ad eventi, nuovi progetti da realizzare in gruppo, con colleghi o collaboratori. Vi accorgerete che lavorare in gruppo rappresenterà una risorsa preziosa, con il bonus extra di ampliare il raggio delle vostre competenze, mettendo in luce le vostre potenzialità nascoste. Una sola cosa vi destabilizza, le vostre finanze con Giove in dispettoso aspetto, muovetevi con cautela e fiutate qualche buon affare, contando ancora sull’appoggio di Mercurio sino a metà mese. Avrete voglia di comunicare e di aprirvi agli altri, avete le ali ai piedi, il vostro mantra del momento è leggerezza grazie ai potenti sestili di tre pianeti dall’Ariete: Marte, Venere e Urano, una configurazione planetaria che vi vuole brillante, spiritosi, pieni d’iniziativa, capaci di coinvolgere chiunque in lunghe chiacchierate, occasione mondane e nuovi interessi. Certo Giove dissonante vi fa sentire incompresi e insoddisfatti, con pause di silenzio e recriminazioni, non vi impegnate a peggiorare la situazione. Voto: 8.

PESCI: 20/2 – 20/3  “Un giovane favoloso”, biografia di Giacomo Leopardi
Il transito di Saturno dalla vostra decima Casa solare, la carriera e gli obiettivi professionali, vi invita a eliminare il superfluo, quei contratti improduttivi, pigrizia, progetti che non vi rappresentano più o si sono rivelati poco efficaci. Il favorevole transito di Plutone nella vostra XI casa solare protegge le vostre alleanze, le vostre collaborazioni, aiutandovi a trovare nuovi contatti, favorendo nuovi progetti e nuove iniziative. Nettuno di transito nel vostro cielo esalta fantasia e intuito specie per i più creativi e di chi si occupa di moda. La vostra seconda casa solare è affollata da un andirivieni di pianeti che rispecchia il traffico in entrata e in uscita dal vostro conto corrente. Mentre Giove nella vostra sesta casa solare protegge il vostro lavoro, i vostri rapporti con i colleghi e tutela la vostra salute. Voto: 7 meno.

mail: loredanagaliano@libero.it


Nessun commento:

POST RECENTI