24.25.26 aprile : Art & Wine Festival a Prarolo, Vercelli

IL MATRIMONIO DI ARTE ED ENOGASTRONOMIA PRESSO LA CITTADELLA DEL MASTRO ARTIGIANO A PRAROLO.

24, 25 e 26 Aprile la terza edizione dell'Art & Wine Festival.

Il connubbio di arte ed enogastronomia, promosso dalla rivista Art&Wine, magazine bimestrale sull'eccellenza artistica culturale ed enogastronomica, distribuito in Italia ed in Svizzera, sarà per la terza volta organizzato e portato in scena nel contesto espositivo della nuova struttura "Cittadella del Mastro Artigiano", a Prarolo, Vercelli.

L'evento troverà realizzazione nel weekend 24, 25 e 26 aprile 2009.

Gli espositori, provenienti dalle terre del Monferrato, dall'intero Piemonte, dalla Liguria e dalla Val d'Aosta, andranno a comporre la cornice in cui i quadri si alternano al vino, i gioielli vorranno sposare salumi e dolciumi e l'arte si fonderà con l'enogastronomia.

Non una fiera e non più solo cibo e tele dipinte. Oggi, con l'Art&Wine Festival, la tradizione diventa sofisticata e, coperta da un alone di stile, si proporrà come irresistibile e nuovo "vizio capitale" capace di coinvolgere e catturare i cinque sensi.

"Eventi nell'evento", renderanno ancora più curioso il richiamo al Festival, in cui momenti musicali accompagnati da degustazioni, nelle serate di venerdì e sabato, apriranno il sipario ad una domenica futurista, che, in occasione della celebrazione del centenario dalla pubblicazione del Manifesto del Futurismo, firmato Marinetti, su Le Figarò, offrirà letture e piece teatrali recitate dal giornalista e scrittore Giuseppe Puppo insieme all'attrice Sandra Maggio.

Il primo appuntamento correlato al Festival, dedicato ai più giovani, vedrà in scena, venerdì 24 aprile, alle 17.30, i "Rollerblot", impegnati in una esibizione sui pattini a rotelle presso il primo piano della Cittadella del Mastro Artigiano, dando, così, inizio alla "festa brasiliana", lunga tutti e tre i giorni, presso lo stand "Terra Nostra".

Un pomeriggio musicale accoglierà, invece, i visitatori del sabato, i quali, guidati da un esperto sommelier, saranno accompagnati a degustare i migliori vini, come anche venerdì e domenica, all'interno del contesto espositivo, fermandosi, magari, agli stand dedicati, per una "merenda senoira", il tradizionale panino con il salame monferrino.

"Voglio combattere ancora!", attualità di Filippo Tommaso Marinetti è, infine, il titolo dello spettacolo che, nel pomeriggio di domenica 26 aprile, trasformerà lo scenario in un palco con l'obiettivo di offrire, a quanti presenti, uno scorcio del movimento artistico e culturale, che da poco ha festeggiato il suo centesimo compleanno.

Orari di apertura al pubblico: venerdì: dalle 15.30 alle 22.00; sabato e domenica: 10.00-22.00.

www.mmpartners.it



vieni a trovarci su BlogAL - il blog libero degli alessandrini - http://blogalessandria.blogspot.com - mail per info e redazione: blogalessandria@tiscali.it

oppure su FORUM ALESSANDRIA - il forum libero degli alessandrini - 28 categorie di discussione - senza obbligo i log-in in più sullo stesso sito ogni giovedì ore 21.30 "0131 ALESSANDRIA CHAT"

Nessun commento:

POST RECENTI