30 APRILE - 3 MAGGIO : LA SETTIMANA DEL DIAVOLO ROSSO DI ASTI

DIAVOLOROSSO ASTI
ASTI Piazza San Martino,4 (ex chiesa di San Michele)
INFO +39 0141.355.699
www.diavolorosso.it
www.myspace.com/diavolorossoasti

Giovedì 30 aprile Complesso Di Edipo

Nel 2006 fra le mura del Liceo nasce il Complesso di Edipo. L' idea è quella di partecipare al concerto di Natale della scuola ma dopo le prime prove tutti sono decisi a continuare e a non fermarsi, come invece pensavano all' inizio, dopo il concerto. La formazione subisce varie modifiche prima di arrivare agli attuali 8 componenti. Il cantante e la cantante si alternano fondendo le loro voci sul palco. Alcuni brani sono presenti nel repertorio della band fin dalla prima apparizione. Si parte da classici del soul e del blues per arrivare ai '60 italiani. Da Carosone ai Blues Brothers, dalla Caselli a Wilson Picket. La musica che ha sempre unito i ragazzi degli Edipo, l' anima e il sudore del Soul. Una formazione di eccezionale bellezza e strabiliante simpatia. Otto uomini e una splendida fanciulla... la serata può avere inizio!

www.myspace.com/complessodiedipo
   

Venerdì 1 maggio Abba Zabba

Abba Zabba, cantautore triestino folgorato dal beatlesiano "Abbey Road" all'età di sette anni e che pare continuare la recente tradizione musicale del fertile Nord Est italiano. E' ispirato da Tom Waits, Nina Simone, Tim Buckley, Ella Fitzgerald. Musica secca, scarna, costruita su arpeggi di chitarra circolari e compatti. Psichedelia acustica sperimentale, piuttosto che folk. Capace, in coda, di lasciare spazio alle contaminazioni. Ma a farla da padrona, come da copione, è la voce: trascinante, sporca, quasi soul.

www.myspace.com/abbazabbahome
   

Aprirà il concerto il cantautore Zazza, vero e proprio mito dei vicoli genovesi.

www.myspace.com/gennaroesposito   

Sabato 2 maggio Jobi4

Jobi4 è un progetto nato nel 2008, dopo che Johannes Bickler  finalmente trova la voce e la personalità che cercava per le sue canzoni: Federica Caiozzo.  Quando Johannes decide di andare in studio per registrare, chiede a Fabio Visocchi e Cesare Pizzetti - due talentati musicisti dell'ambiente jazzistico - di partecipare al progetto. Tutti insieme provano tre giorni e registrano in uno e mezzo e tutto sembra funzionare nel modo migliore…Il risultato è sorprendente!   www.myspace.com/jobi4

Domenica 3 maggio GIANNI COSCIA TRIO

http://www.myspace.com/francescoforni Gianni Coscia, ottantenne fisarmonicista alessandrino, si è sempre dedicato al jazz. Ha suonato con i migliori musicisti italiani e con alcuni d'oltre oceano. Da qualche anno ricerca un'autonoma connotazione di musicista europeo che esprima, con linguaggio jazzistico, valori remoti di cultura e tradizioni popolari. In trio con Stefano Risso al contrabbasso e Paolo Franciscone alla batteria, esegue una musica moderna che ha solide basi inserite nella tradizione avvicendando le sue più famose composizioni (Tangesi, Un mattino di maggio) all'Ellingtoniana e alla Krameriana, due articolate suite di brani di Duke Ellington e Gorni Kramer.

www.giannicoscia.com

www.laltoparlante.it   - www.myspace.com/laltoparlante   - info@laltoparlante.it
L'Altoparlante diffonde suoni e notizie della scena musicale italiana.

Nessun commento:

POST RECENTI