30 Aprile: serata ska al TAVAGNASCO ROCK poi il 1° Maggio TamTando e Divina e sabato 2 maggio ecco J-AX

TAVAGNASCO ROCK 2009 Festival del Ventennale

30 aprile  Tavagnasco Rock

serata ska con Skapadaka, Stiliti, Vallanzaska, Statuto

 

Il 24 aprile si è alzato il sipario sulla ventesima edizione di Tavagnasco Rock, Festival che ogni primavera ospita a Tavagnasco – piccolo comune del Canadese in provincia di Torino, al confine tra Piemonte e Valle d'Aosta – alcuni dei musicisti e gruppi rock più in voga del momento.

Dopo l'esordio il 24 aprile, con The Wailers, storico gruppo reggae fondato dal leggendario Bob Marley e la serata del 25 aprile, con il Tony Levin Stickmen Trio, uno dei più apprezzati bassisti statunitensi e le note melodiche delle chitarre della PFM - l'edizione 2009 di Tavagnasco Rock annovera, giovedì 30 aprile alcuni dei gruppi ska più famosi d'Italia. All'Arena risuonano le note delle formazioni Skapadaka, Stiliti, Vallanzaska, Statuto, mentre al T-Club sono di scena Dr. Zero & la Fantaband e Alex Mensa Dj.

Poi il 2 maggio, un nome di spicco nel  panorama musicale italiano. Si tratta di J Ax, che dal 1990 è sulla cresta dell'onda, prima come vocalist del famoso gruppo hip hop Articolo 31, poi come cantante solista che ha svoltato verso sonorità rock, ma sempre intrise di elementi rap. A Tavagnasco presenterà il suo ultimo album, "Rap'n'Roll", uscito a gennaio, che annovera collaborazioni con nomi certamente noti agli amanti del genere, quali Space One, Guè Pequeno e Irene dei Viboras. Infine la ciliegina sulla torta con la chiusura, il 9 maggio, che vede protagonista il personaggio rivelazione del 2008, Giusy Ferreri, artista da poco partita per la sua prima tournée  che sta facendo registrare ovunque il tutto esaurito e lusinghieri attestati di stima da parte della critica specializzata.

Ricchissimo e variegato il programma del Tavarock 2009, "studiato" per festeggiare alla grande i suoi vent'anni, con una formula che mixa tradizione e innovazione, attenzione alla scena musicale nazionale e con lo sguardo sempre puntato sul panorama internazionale. L'immenso successo di pubblico che ha accompagnato le precedenti edizioni – decine di migliaia di presenze in un paese che conta non più di ottocento anime – ha decretato una formula vincente che speriamo sia bissata anche in questa storica edizione.

 

Tavagnasco Rock è organizzato dall'Associazione Spazio Futuro, in collaborazione con il Comune di Tavagnasco, la Regione Piemonte, la Provincia di Torino e la Comunità Montana Dora Baltea Canavesana.

 

Come arrivare a Tavagnasco

 

Autostrada Torino-Aosta, uscita casello di Quincinetto

A destra sulla statale, direzione Ivrea

Pochi chilometri e all'altezza dell'abitato di Settimo Vittone

Deviazione a destra per Tavagnasco

 

Info:

Associazione Spazio Futuro 0125-658450

info@tavagnascorock.com 

www.tavagnascorock.net

 

 

 

Nessun commento:

POST RECENTI