ASPETTANDO LA NOTTE BIANCA E NOTTE BIANCA 2011 AL PORTO ANTICO DI GENOVA


VENERDÌ 9 E SABATO 10 SETTEMBRE 2011 IL COMUNE DI GENOVA E IL CIV PORTO ANTICO, INSIEME A PASSION EVENTS, ORGANIZZANO LE SERATE A INGRESSO LIBERO ASPETTANDO LA NOTTE BIANCA E NOTTE BIANCA 2011. TRA GLI OSPITI, MASSIMO DI LENA, CAROLA PISATURO E JOE T VANNELLI


Venerdì 9 e Sabato 10 Settembre 2011, il Comune di Genova, il Civ di Porto Antico e l’Associazione Culturale Passion Events presentano due serate da non perdere, tra “Aspettando la Notte Bianca” e la “Notte Bianca 2011”.

Si parte Venerdì 9 Settembre con “Aspettando la Notte Bianca”, evento che fu la vera sorpresa dello scorso anno, con un’affluenza di oltre tremila persone. Dalle ore 22,30, nella cornice mozzafiato dell’Arena del Mare di Porto Antico, con un Sound System allestito per l’occasione, un festival per celebrare la migliore musica elettronica di oggi e di domani. Due dei più talentuosi e conosciuti artisti partenopei nel mondo, Massimo Di Lena e Carola Pisaturo, in una “sfida” musicale con i dj genovesi più amati, Giovanni Verrina e Paolo Driver, per una serata esclusiva dove la musica sarà la vera protagonista in una location incantevole e in grado di ospitare fino a cinquemila persone. L’evento si propone di diffondere le sonorità d’avanguardia grazie alla fusione di due scuole e culture musicali, quella napoletana e quella genovese, che da anni forniscono importanti punti di riferimento nell’orizzonte della musica contemporanea ed elettronica; Giovanni Verrina è infatti ormai un talento genovese conosciuto in tutto Europa, grazie alle sue produzioni sull’etichetta discografica All Inn Records, ha suonato in alcuni dei Club più famosi del mondo, tra cui il Tresor di Berlino, il Cocoon di Francoforte, il Sonar di Barcellona.

Sabato 10 Settembre 2011, quindi, ecco la “Notte Bianca” dedicata ai giovani. Davanti all’area del Mandraccio (adiacente al Bigo), si esibirà la Guest Star di eccezione Joe T Vannelli, che presenta in esclusiva “Supalova On Tour”. Supalova è un marchio creato dallo stesso dj/produttore Joe T Vannelli, assoluto personaggio di riferimento nello scenario dance internazionale. Supalova nasce come serata nel Novembre 2001 e come compilation discografica nell’estate 2001 e successivamente come programma radiofonico nel 2003. “Supalova On Tour” e un’evento di House Music abbinato ad una scenografia mozzafiato basata principalmente su effetti luminosi, laser e una coinvolgente animazione. “Supalova on Tour” si svolge in località fondamentali quali Milano, Riccione,Ibiza, nonché in concomitanza con eventi speciali quali Capodanno, Halloween, Ferragosto ed altri. Quest’anno è la volta della Notte Bianca Genovese voluta fortemente dal Comune di Genova e il Civ Porto Antico. La location prescelta è quella del Piazzale Mandraccio, storicamente utilizzato per tutti i più grandi eventi del Porto Antico. Al fianco del re indiscusso dell’house Italiana ci saranno: Mc Cody official vocalist di Supalova, Silvano Del Gado percussionista/ batterista, Ania J vocalist e cantante di origine canadese, i Vannelli Bross, Dave e Andrea che sono i figli di Joe T., ed infine animazione e live performer by LuxioToledo ed immagine e comunicazione by Laura.


JOE T VANNELLI. Profilo

I suoi set di musica house lo hanno reso un autentico globettrotter della consolle: Brasile, Giappone, Emirati Arabi, Australia, Stati Uniti, l’Europa tutta sono soltanto alcune delle terre che ospitano le sue serate. È stato il primo italiano capace di vincere i Pacha Ibiza Dj Awards, sorta di Oscar della musica dance, così come Slave To The Rhythm (in onda su m2o) risulta sempre tra i radio show più amati e tra i podcast più scaricati in rete. Il suo brand Supalova si lega sempre a compilation discografiche e one-night dal successo garantito. Il suo club Area di Venezia Mestre è un modello internazionale per quanto concerne il sound system e la programmazione. Le sue produzioni ed i suoi remix costituiscono da sempre un must per chi ama la house.


MASSIMO DI LENA. Profilo

Massimo Di Lena è l’ex enfant prodige dell’House Music della scuola napoletana. Ormai ventenne formato, è conosciuto in tutto il mondo per le sue produzioni su numerose etichette discografiche di rilievo tra cui Desolat, Oslo, All Inn Records. Gira regolarmente tutto il mondo con le sue date e i suoi inconfondibili dj set eclettici dall’impronta TechHouse. È stato resident al Cocoricò Religion la scorsa estate ed è spesso guest nei più importanti eventi internazionali di musica elettronica.


CAROLA PISATURO. Profilo

Roma e Napoli, due tra le più affascinanti città al mondo, sono la culla in cui si è formata la talentuosa producer italiana, Carola Pisaturo. Da queste città, dalla loro antica tradizione, Carola ha ereditato un’incredibile vivacità, spontanea e carnale. La passione per la musica è per lei vera devozione, in una miscela tutta italiana a metà tra spiritualità e sensualità.


INFORMAZIONI

Francesco Turtoro – Presidente Civ Porto Antico

Tel. 010 505902

E-mail: info@turtoro.it

Nessun commento:

POST RECENTI