OVALE – SIGARETTA ELETTRONICA: ARRIVA A GENOVA IL FUMO NON NOCIVO


Sabato 10 Settembre 2001, alle 17.00, inaugura a Genova il primo Shop dedicato esclusivamente alla sigaretta elettronica . In Corso Torino 58r, all’angolo di Via Barabino (3466561501) alza la saracinesca “Ovale – Sigarette Elettronica” diretto da Elena Ferrea (foto), genovese, 34 anni, folgorata dall’incontro con la “Ovale”, nuova straordinaria sigaretta elettronica che utilizza liquidi made in Italy. “Ho 3 figli piccoli, un marito grande fumatore – sottolinea Elena – la Ovale mi ha risolto problemi di ambiente casalingo e finalmente ho anche un marito soddisfatto di fumare in maniera assolutamente non nociva per se e per gli altri. Può fumare in casa, al ristorante, in aereo e praticamente ovunque, senza ansie proibizionistiche. E va da se che il bilancio famigliare risulta molto migliorato in termini di risparmio economico. II costo del fumo “elettronico” è decisamente più basso!”. Chiediamo incuriositi: “Cos’è una sigaretta elettronica? È la sigaretta finta?” “No, non è finta - risponde Elena Ferrea - la sigaretta elettronica è un dispositivo che simula il fumo di sigaretta, ma si respira davvero e soddisfa anche di più. Il surriscaldamento di una resistenza permette l’evaporazione un apposito liquido, che viene respirato sotto forma di denso vapore, all’apparenza in tutto e per tutto simile al fumo. Meglio, anzi. Più aromatico, denso e abbondante. Il tutto, senza alcuno dei nocivi o semplicemente fastidiosi effetti collaterali del fumo di sigaretta”. Sono in previsione: una scuola di fumo presso il negozio, dimostrazioni in aziende o luoghi di lavoro (addio alla pausa sigaretta?), ristoranti o luoghi d’incontro di gruppo. Per qualunque informazione: 3466561501 oppure cliccare: www.informatutto.info. A breve arriverà anche il sito web italiano e il facebook di rito. Il sito europeo è http://www.ovaleeurope.com. Sul video youtube del negozio Ovale di Bussolengo - Verona si può vedere il filmato del funzionamento della sigaretta: http://www.youtube.com/watch?v=teGOK4k-WZE.

DOMANDE E RISPOSTE SULLA SIGARETTA ELETTRONICA “OVALE”.

Cos’è una sigaretta elettronica? E’ la sigaretta finta?”

No, non è finta: la sigaretta elettronica è un dispositivo che simula il fumo di sigaretta, ma si respira davvero e soddisfa anche di più. Il surriscaldamento di una resistenza permette l’evaporazione un apposito liquido, che viene respirato sotto forma di denso vapore, all’apparenza in tutto e per tutto simile al fumo. Meglio, anzi. Più aromatico, denso e abbondante.

Il tutto, senza alcuno dei nocivi o semplicemente fastidiosi effetti collaterali del fumo di sigaretta.

Come un piatto di minestra fumante”

La temperatura dalla resistenza, di molto inferiore alla brace di una “bionda” tradizionale, non causa la trasformazione molecolare degli elementi contenuti nei liquidi, che dunque non divengono cancerogeni, come succede invece al tabacco. Il vapore di una sigaretta elettronica, da questo punto di vista, è dannoso come un piatto di minestra fumante!

Mancano inoltre tutte le sostanze dannose contenute nelle “analogiche” (così gli svapers chiamano le vecchie sigarette): carta colla, catrame, zolfo, acetone, ammoniaca, formaldeide, metalli pesanti, naftalene, monossido di carbonio e, in generale, oltre 4000 agenti nocivi.

E poi, basta più puzza sui vestiti, cenere, alito pesante, fiato corto e insensibilità ai gusti.

Ho letto che fanno più male delle sigarette normali!”

Nulla di più lontano dalla verità. Sono state ampiamente smentite le notizie che, agli albori della sigaretta elettronica, sono state diffuse da media spesso disinformati, se non quando apertamente incoraggiati a screditare questo potente strumento di contrasto del fumo di sigaretta.

Ma non basta: tali affermazioni sono anche evidentemente illogiche.

La e-cig, infatti, è un dispositivo che permette la vaporizzazione di un liquido. E’ quindi il liquido stesso l’ago della bilancia: vaporizzare e inalare cianuro, ad esempio, sarebbe senza dubbio letale, al contrario dell’acqua distillata.

Ma allora cosa c’è dentro ai liquidi?”

Parliamo di un’intera categoria di prodotti. E’ come chiedere “cosa c’è dentro il gelato”. Risposta: quello che ci mette il gelataio! Oggigiorno ci sono centinaia di produttori di liquidi per le sigarette elettroniche, in decine di paesi diversi, ognuno con le proprie normative interne. Anche il modello di sigaretta è però rilevante, in questo senso: se si usano filtri precaricati la domanda ha senso, se invece il nostro modello deve essere ricaricato manualmente, la scelta è dell’utente finale.

Ma la nicotina c’è? E non fa male?”

Ci sono liquidi che la contengono e altri che ne sono completamente privi, si può scegliere. Tuttavia, anche i liquidi arricchiti di nicotina in concentrazioni diverse, non sono paragonabili per dannosità a una sigaretta tradizionale. La nicotina, oltre certi livelli, è tossica, ma non cancerogena. E’ certamente un veleno, un “alcaloide”, contenuto peraltro anche in: pomodori, patate, melanzane e peperoni. E’ scientificamente provato che dia dipendenza, ma non si è mai sentito che una peperonata abbia intossicato qualcuno!

Nelle concentrazioni presenti nei liquidi per sigarette elettroniche più comunemente usati, gli effetti della nicotina sono quasi trascurabili e, comunque, ben lontani dagli effetti di una sigaretta “a combustione”, che tra l’altro contiene sostanze che ne facilitano l’assorbimento.

Va bene, ma perché proprio Ovale?”

Perché è il marchio di commercializzazione di Joytech, la prima fabbrica di e-cig al mondo, l’inventrice della rivoluzionaria ego tank. Le sue maestranze hanno maturato un’esperienza che le pone al top della manifattura del segmento. Le imitazioni sono numerose, ma nessuna può competere con l’originale.

Ovale funziona veramente.

Ovale produce i suoi liquidi in Italia, con procedimenti farmaceutici.

Ovale ha depositato la composizione dei prodotti al Ministero della Sanità.

Ovale lavora con il Ministero e l’Istituto Humanitas di Milano, per studi medico-scientifici approfonditi.

Ovale è prossima al riconoscimento di presidio medico chiururgico.

Ovale ha deciso di aprire una catena di negozi dove il cliente possa vedere, toccare e provare il prodotto.

Ovale lavora costantemente sull’innovazione tecnologica, proponendo incessantemente novità e miglioramenti.

Oggi, Ovale è l’unica in grado di offrire tutto questo, assieme a una sigaretta elettronica che può essere fumata svariate ore di seguito senza dover essere ricaricata.

Ecco perché Ovale.

PROMOZIONE PER LOCALI PUBBLICI E/O AMBIENTI DI LAVORO.

PER DIMOSTRAZIONI GRATUITE DELLA SIGARETTA ELETTRONICA OVALE SI PUÒ CONTATTARE IL NUMERO TELEFONICO 3466561501. LA DIMOSTRAZIONE SARÀ GRATUITA.




Nessun commento:

POST RECENTI