ASTROPARADE DI LOREDANA GALIANO DAL 30 SETTEMBRE AL 6 OTTOBRE 2013



Lunedì 30 settembre il pianeta rapido dell’intelligenza, della comunicazione e degli spostamenti, cioè Mercurio, entra nello Scorpione ad abbracciarsi a Saturno e a Venere, formando uno splendido stellium nell’VIII segno dello Zodiaco. Un tripudio di intelligenza, solidità, concretezza, sogni realizzabili, amore e affetti conturbanti, misteriosi ma solidi.

Al 1° posto, quindi, cantano come allegre cicale i nativi dello SCORPIONE,  sempre più intelligenti, arguti, amabili, piacevoli, ambiziosi e determinati più che mai. Dalla vostra avete anche il potere di Plutone, i sogni di Nettuno e l’ottimismo di Giove. L’unica nota stonata è solo Marte, ma che volete che sia?? Nulla in confronto, è un po’ come un pasto salato in mezzo ad un vassoio zeppo di dolci. Potreste inciampare in qualche progetto che va rivisto, in qualche idea che va rivalutata, un lavoro che va riconsiderato prima di confermare il via!! Mercoledì, giovedì e venerdì saranno tre giornate ideali per riflettere al meglio.

Al 2° posto sognano ad occhi aperti i nativi dei PESCI. Insieme ai nativi dello Scorpione formate un’accoppiata vincente. Ovunque voi andiate sparate botti di Capodanno. Avete preparato una miscela di concretezza, solidità, ambizioni, sogni, fantasia, ottimismo, espansione, socievolezza, nuove amicizie, possibili flirt che vengono da lontano. Una settimana che parte alla grande, tranne nei giorni centrali, dove sareste di malumore, ma niente che vi rovini i vostri progetti o le vostre idee. Testardi e determinati andate avanti per la vostra strada, e chi vi ferma più??
Al 3° posto balzano gioiosi i nativi della VERGINE. A parte qualche abbaglio, tutto fila liscio. Contratti, scadenze, mail da confermare, progetti da avviare. Siete richiesti per nuove collaborazioni. Siete più equilibrati che mai. Tutti vi cercano per dei consigli, tutti vi suonano alla porta per scrivere dei blog, o avviare nuovi progetti di cooperazioni con delle associazioni. Mercoledì, giovedì e venerdì sono tre ottime giornate per soddisfare tutte le richieste, per vantarsi dei propri meriti, per sentirvi in pace col mondo.

Al 4° posto amano i nativi del CANCRO. Giove è nel vostro cielo a regalarvi occasioni fortunate, incontri speciali, eventi inaspettati. Il tutto è accompagnato dalla socievolezza di Mercurio, dall’amore di Venere e dalla concretezza di Saturno. Inoltre Nettuno mette le ali alle vostre fantasie, pronte per essere realizzate. Occhio a Plutone e Urano storti, potrebbero esserci degli imprevisti da gestire all’oscuro o novità piccanti da tenere nascosti od occasioni che vorreste cogliere al volo, ma che minano la vostra emotività, o situazioni piccanti che vi solleticano ma che vi lasciano l’amaro in bocca. Nelle giornate centrali della settimana sarete più socievoli e mondani del solito.  Sarete invitati alle feste di paese, o a dei compleanni della vostra famiglia. Flirt in vista!!

Al 5° posto saltano i nativi della BILANCIA. Tra un intoppo sul lavoro e un progetto che non decolla, ritrovate serenità e benessere fra le vostra mura domestiche. Riscoprite con piacere il tepore del divano, un libro da leggere, o semplicemente scrivere una poesia. Vi accingete a fare dei cupcake, o semplicemente dei rotoli di Nutella e nocciole. Non avete fretta di cominciare qualcosa o di terminare un lavoro lasciato a metà, i tempi non sono ancora maturi. Regalatevi benessere e serenità in una Spa nel week end. Scoprirete nuove sensazioni mai sentite prima!

Al 6° posto volano come farfalle i nativi dei GEMELLI. Indaffarati e sopraffatti dagli impegni quotidiani, finalmente si rendono conto di essere poco superficiali, quanto mai concreti e affidabili. Uno stellium nella vostra sesta casa solare vi rendono impegnati fino all’ultimo dettaglio, le vostre chiacchiere saranno non di pettegolezzo ma di lavoro e di progetti pronti per essere messi in pratica. Urano vi spinge a muovervi ed essere efficienti in ogni idea da concretizzare. Non sprecate energie, ma valutate con attenzione ogni vostra mossa.

Al 7° posto ci sono i nativi del SAGITTARIO. Siete piuttosto ombrosi, chiusi in voi stessi, state pensando di abbracciare una filosofia diversa, Urano e Marte vi suggeriscono di muovervi e di scoprire nuove occasioni che arricchiranno il vostro spirito. Il tutto è accompagnato dal transito di Giove nella vostra ottava casa solare, che vi regala nuove conoscenze nel settore dell’occulto, del mistero. Vi apre la mente con nuove letture sull’esoterismo, o più semplicemente a iscrivervi ad un master di Economia e Finanza.  Ottimo il week end da trascorrere con amici in tutto divertimento.

All’8° posto ci sono i seriosi nativi del CAPRICORNO. Basta lamentarvi, ma imparate a vedere il bicchiere mezzo pieno. E’ vero che Urano e Giove vi mettono i bastoni fra le ruote, ma è anche vero che siete supportati da amici, nuove collaborazioni sul lavoro, nuove idee da condividere con gli altri. I transiti di pianeti contrastanti vi invitano a rivedere i vostri rapporti, a far pulizie nella vostra vita e a riportare cose nuove da far crescere e maturare. Il cambiamento spaventa, ma, spesso, è utile e positivo.

Al 9° posto ci sono gli impetuosi nativi dell’ARIETE. State giocando sporco?? Avete voglia di trasgressione?? Urano e Marte vi spingono all’azione. Avete parecchie idee in mente e sono tutte in ombra. State tramando qualcosa, o complottando con qualcuno contro qualcuno. Plutone in quadratura non vi aiuta, per cui cercate di fare chiarezza quanto prima o il vostro fine settimana non sarà delle migliori con la Luna storta. Magari iscrivetevi ad un corso di spionaggio per togliervi qualsiasi dubbio su questa nuova novità.

Al 10° posto ci sono i paciosi del TORO. Ma quale paciosi con tutti quei pianeti contro. Cominciate a spaventare chi vive accanto a voi e avete pure Marte storto. Beh.. sarà una settimana da stare alla larga da voi. Vi vedo con la cinta intorno alla testa e un’ascia in mano, sarete peggio degli Arieti quando si arrabbiano, più impetuosi del solito che non vi si riconosce più. Iscrivetevi di corsa ad un corso di yoga e meditazione, imparate quanto prima quelle tecniche che vi mantengono calmi e assecondano le circostanze con positività e giudizio. Sicuramente da tutto questo trambusto, nasceranno rapporti più sani e più belli, perché avete buttato via il marcio. Non tutti i mali vengono per nuocere.
All’11° posto ci sono gli anticonvenzionali nativi dell’AQUARIO. Avete avuto momenti migliori, ma considerate questa settimana come un periodo in cui riflettere ma non agite, pensare ma non osare. Vi sentite come in uno stagno, non riuscite ad andare avanti e né indietro, vi sentite bloccati, non è una vostra sensazione. Pianeti in quadratura vi tengono legati per non commettere imprudenze, per non fare passi falsi e non sbagliare strada. Si tratta solo di una settimana di stallo, di fermo, ma niente che non si possa risolvere anzi, organizzate un perfetto week end da trascorrere in compagnia di un buon libro, o di un documentario sulle api.

Al 12° posto ci sono i nativi del LEONE. Vi sembra di stare in alto mare. Avete abbastanza energia da mantenervi a galla in mezzo ad una bufera di vento nella notte. Ne uscirete vincenti e a testa alta. Sapete che una volta passata la notte, vedrete l’alba e risplenderete di nuovo come nuovi. La settimana comincia bene con la Luna nel vostro cielo, che si congiunge a Marte. Avrete energia da vendere, ruggirete come non mai nella foresta. Energici e impetuosi lotterete per dimostrare al mondo intero che nessuno può battervi. Sarete fieri e orgogliosi proprio come il re della foresta, appunto il leone.
Buona settimana stellare a tutti da LOREDANA GALIANO

mail: loredanagaliano@libero.it

Nessun commento:

POST RECENTI