LOREDANA GALIANO presente l'ASTROPARADE DEL 9 al 15 SETTEMBRE 2012


Bentornato Settembre!! Con te si ritorna alla vita di sempre tra ufficio, scrivanie, zaini, banchi di scuola, fabbriche, aziende.

Arrivederci Agosto! Con te salutiamo le spiagge, ombrelloni, creme solari, e teli mare.
Un saluto caloroso ai “vu cumprà”, che ci incuriosiscono della loro viva presenza con collanine, bracciali, occhiali da sole, cappelli, foulard e i tanti portafortuna. Mentre “cocco bello” si ritira con le sue granite e il ghiaccio tritato.

Eccoci nella rubrica dell’ASTROPARADE sul noto e conosciuto blog L’ASTRO NELLA MANICA, in cui vi diamo il benvenuto ad ogni segno zodiacale sia che si trovi all’ultimo posto, sia che si trovi al primo. Ma si sa, la vita è come un’altalena: ora si sta su e un attimo dopo si scende giù. L’importante è non perdere di vista se stessi e gli obiettivi che si sono prefissati.

Dopo la pausa estiva, riepilogo brevemente i transiti dei pianeti lenti: Plutone transita alla fine della prima decade del Capricorno; Nettuno transita nei primi gradi dei Pesci; Urano è appena entrato nella seconda decade dell’Ariete; Saturno è diventato diretto nella prima decade dello Scorpione; Marte transita nella prima decade del Leone; Giove è entrato nella seconda decade del Cancro.

Per i pianeti veloci vi annuncio che Venere lascia la Bilancia ed entra nello Scorpione ad abbracciarsi a Saturno, mentre Mercurio è nella Bilancia.

Al primo posto, e non è una novità ormai, balzano felici e contenti i nativi dello SCORPIONE. Venere entra nel vostro cielo formando aspetti fantastici con Plutone, Giove e Nettuno e si congiunge a Saturno. Tutto vi è concesso, tutto può succedere come un sogno d’amore che si realizza. Avete deciso di metter su famiglia. O magari la vostra opera d’arte ha finalmente riconosciuto i meriti. Con Marte storto sarete un po’ sotto tono, subirete un calo di energia e Saturno non vi rende le cose facili, perché vi impone rese dei conti ma grossi investimenti per il futuro. Ma voi rendete meglio quando siete sotto stress, in fondo vi piacciono le sfide e le vie contorte. Da giovedì 12 vi verrà a bussare Venere che vi regalerà dolci e fantasie. Occhio a Cupido, lui è già dietro l’angolo, specie martedì e mercoledì complice la Luna nel vostro cielo.

Al 2° posto sorridono i nativi della VERGINE. Innanzitutto buon compleanno, i prossimi giorni saranno caratterizzati da telefonate, mail, incontri fortunati da non sottovalutare e da tenere in considerazione. Possono nascere nuovi amori o magari delle nuove collaborazioni di lavoro. Insomma, tutto ha inizio e tutto riprende. I nativi della prima decade, molto probabilmente tra i più giovani,  stanno pensando ad un viaggio lontano a tempo indeterminato e investire il loro futuro. Le idee stanno prendendo piede. Esaminate ogni proposta e fate un periodo di prova prima di metter radici. Ottimo il week end per organizzare una serata tra vecchi amici.

Al 3° posto cantano i nativi dei GEMELLI. Con Giove nella vostra seconda casa  sappiamo che la gestione dei soldi non è il vostro forte, amate godervi la vita e spendere impulsivamente con i vostri amici. Mercurio vi è benevolo,  e vi aiuta a non fare investimenti azzardati. Fino a qualche mese fa, Giove è stato molto generoso, ora è tempo di fare una revisione dei conti, alla vostra affermazione professionale. Ora vivete di rendita e ci saranno dei progetti nella vostra vita, sia di lavoro, sia “a due”. Durante la settimana Cupido scocca le sue freccette proprio fra le vostre amicizie che credevate innocenti.

Al 4° posto saltano i seriosi del CAPRICORNO. Il vostro cielo è privo di nuvole che vi hanno reso insofferenti, intrattabili e irascibili. E’ stato un periodo faticoso, se non addirittura di fermo, ma alle volte è necessario per ristabilire nuove priorità e rivedere alcuni progetti. La prossima settimana sarà di sollievo, specie da giovedì con Venere che vi alleggerisce la vita e specie i rapporti a due, analizzando i vari aspetti della vostra vita di coppia, se lasciarsi o rinvigorire il rapporto. Le tempeste non risparmiano nessuno, a meno che voi non vogliate trasgredire, specie nel week end con la Luna nel vostro cielo!!

Al 5° posto ci sono i fantasiosi nativi dei PESCI. Vi siete già tuffati nel tram tram quotidiano con energia e carica vitale, tanto da esserci delle incomprensioni e discussioni con i vostri colleghi o nella vostra vita di coppia. Iscrivetevi ad una palestra o, meglio, ad un corso di yoga, per un paio d’ore al giorno. Convogliate questo surplus di energia nello sport, a meno che non decidiate di fare sesso sfrenato tutti i giorni. Siete piuttosto imprevedibili: non buttatevi giù di umore anche quando il cielo è positivo, tutto è in via di soluzione. Ottime le giornate di martedì e mercoledì.

Al 6° posto ci sono i viaggiatori dello Zodiaco, i nativi del SAGITTARIO. A luglio è iniziata la ripresa, Giove si è tolto dalle scatole e ora, con Marte e Urano in trigono, avete voglia di ricominciare da zero in un altro continente. Siete alla ricerca di nuove avventure e alla realizzazione di desideri rimasti chiusi in un cassetto da tempo, o magari di un nuovo amore o di un nuovo lavoro. Le opportunità non vi mancano, le occasioni nemmeno. Potreste subire un calo di energie, ma sicuramente ci sono nuove collaborazioni fra le vostre amicizie. Giovedì e venerdì le giornate migliori.

Al 7° posto ci sono i dolcissimi nativi del CANCRO. Finalmente il vostro cielo è ricco di novità grandi e importanti. Progetti, idee, realizzazioni concrete, ottimismo, espansione. E in questa settimana anche l’amore. Lasciatevi andare ad occhi aperti, lasciatevi coccolare: tutti vi cercano, tutti vi vogliono, tutti vi desiderano come il miele. Con Mercurio storto, occhio a incomprensioni e distrazioni mentre sarete occupati a sbrigare i mille impegni professionali e le incombenze in arrivo. Fate cambiamenti e trovate strade migliori. Rinnovate il vostro look, il vostro guardaroba, specie martedì e mercoledì con la Luna complice.

Al 8° posto ci sono gli impulsivi nativi dell’ARIETE. Anche se Giove con Plutone non vi vogliono bene, ci sono Marte e Urano che vi sostengono nelle vostre voglie di fare, nel provare nuove emozioni e di seguire tutti gli impulsi del momenti. Ma ( c’è sempre un ma), con Mercurio storto è probabile che discutiate con i vostri colleghi di lavoro o con i vostri soci, o addirittura con il partner. Controversie, discussioni e battibecchi sono in agguato. Contate fino a 1000 se ci tenete al rapporto, altrimenti dalle bufere potranno uscire vittoriosi legami destinati davvero a durare. Mercoledì e giovedì le giornate migliori per prendere decisioni.

Al 9° posto ci sono gli equilibrati dello Zodiaco. I nativi della BILANCIA affrontano il tutto con grande equilibrio e armonia. Tra Urano, Plutone e Giove storti riuscite ad adattarvi a nuove situazioni rigirando le situazioni a vostro favore. Con Mercurio nel vostro cielo saprete valutare strategie e nuove tecniche. Senza grossi stravolgimenti riuscirete a selezionare collaboratori, amicizie con cui lavorare e frequentare. Moderazione, qualità e semplicità sono le tre paroline che vi accompagneranno nei prossimi giorni, con aggiunta di fascino e dolcezza da parte di Venere che vi rende seducenti e belli.

Al 10° posto ruggiscono i nativi del LEONE. Saturno vi sta rendendo molto saggi, pazienti e riflessivi, con grande forza interiore. Vi invita a tagliare con il passato, a svuotare le vecchie cantine e a pulire le mansarde piene di ricordi, preparandovi ad un 2014 in cui sarà l’anno della riscossa. Ora mantenete quello che avete e godetevi i transiti del momento: Marte, Mercurio e Venere positivi vi aiutano ad affrontare nuove situazioni con charme e simpatie, senza nervosismo e stress, accontentandovi senza rinunciare al piacere e ai momenti e temporanei momenti di gloria. Mercoledì e giovedì le giornate migliori per prenotare fughe con la mente in beata solitudine.

All’11° posto ci sono i nativi dell’AQUARIO. Rivoluzionari e controcorrenti già lo siete e con Urano a favore siete pronti a nuove spinte di cambiamento. Saturno non vi aiuta, vi chiede di non fare confusione e di tenere a bada la vostra voglia di libertà. Non è ancora il momento di fare grandi salti o di prendere decisioni. Venere e Marte contrari vi invitano alla calma, a non strafare e a insegnarvi a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Mercoledì e giovedì respirate a pieni polmoni quest’aria settembrina, in fondo non tutti i mali vengono per nuocere, potreste persino chiedere un periodo di riposo per meditare.

Al 12° posto ci sono i nativi del TORO. Saturno contro vi mette alla prova mettendo in discussioni tutto quello che avete sempre dato per certo. Occorre calma, comprensione sia nel lavoro sia nel privato. Ci si mette pure Venere che vi guarda storto, che non facilita le cose, rendendovi insofferenti e insoddisfatti. Ricordate che avete Giove dalla vostra, ogni cosa ritorna al suo posto con ottimismo e giovialità, specialmente nel week end con la Luna favorevole nel vostro segno.


Nessun commento:

POST RECENTI