UN PROFUMO, UN AROMA PER OGNI SEGNO ZODIACALE DI LOREDANA GALIANO


Una scrittrice americana, Kate Chopin, dichiara: “Nulla ravviva un ricordo come un odore o un profumo”.  Basta un odore per ricordare persone o situazioni che sono stati importanti nella nostra vita. L’olfatto, per esempio, è un prezioso senso che aiuta a captare stati d’animo e sensazioni, ma non è uguale per tutti i segni dello Zodiaco, ogni segno preferisce un profumo piuttosto che un altro.
L’ARIETE è un segno caratterizzato da audacia e coraggio, preferisce molto l’odore caldo della cannella, un ottimo antivirus, che riscalda il cuore ed eccita i sensi.
Il TORO adora la fragranza indiana del patchouli, che contrasta stress, ansia e depressione, un aroma conosciuto per le sue qualità afrodisiache e terapeutiche.
I GEMELLI ama tutto ciò che è originale e raffinato, per cui predilige il cardamomo, che libera da scorie e tossine, è una spezia dal sapore molto intrigante.
I CANCRO che sono sempre alla ricerca di un amore dolce e delicato come il profumo delle rose, amano tutti i profumi che ricordano la rosa, che calma l’ansia e rinforza il sistema nervoso.
I LEONE ama gustare lentamente i piaceri della vita e distinguersi per i suoi odori, preferisce il sandalo, efficace contro le infiammazione cutanee, è un profumo tipico orientale.
La VERGINE ama svelare il suo carattere un poco alla volta, per cui preferisce un aroma piuttosto sofisticato, e che calma i nervi, quali i chiodi di garofano, originario dell’India.
La BILANCIA preferisce il pepe nero che l’aiuta a stimolare i sensi, favorisce l’istinto e le inibizioni, inoltre dà una giusta carica anche nelle persone più rigide.
Lo SCORPIONE predilige l’aroma autorizzante del coriandolo, una spezia molto usato nell’antichità, che accende la passione e la fantasia per non farsi mai dimenticare.
Il SAGITTARIO che ha sempre voglia di gettarsi nella mischia, preferisce il gelsomino, il bello di notte che protegge le donne. Un aroma, molto profumato, che risveglia i sensi assopiti.
Il CAPRICORNO è attratto dal ginepro, un aroma molto deciso e ideale che lo aiuta desiderare una relazione stabile e duratura, perché evoca un amore disinteressato e magico.
L’AQUARIO ama la fragranza di eucalipto, molto simile al mentolo,  perché regala una prontezza di riflessi e lucidità mentale.
I PESCI sono attratti dall’aroma fiorito e leggermente zuccherino dell’ylang-ylang per sedurre e lasciarsi sedurre dalle loro fantasie, ha un profumo dolce, sensuale e femminile molto legato ai segni d’Acqua.

LOREDANA GALIANO


Nessun commento:

POST RECENTI