astro novembre dal 9 al 15 by Loredana Galiano



mia mail: loredanagaliano@libero.it

La seconda settimana di novembre si apre con due novità: i due amanti dello Zodiaco lasciano il segno della Vergine e si spostano in Bilancia, prima Venere il 9 e poi Marte il 13.
E continuano insieme con passione, con fervore. Nel segno della Vergine gli slanci affettivi e passionali sono più misurati, freddi, centellinati, mentre nel segno della Bilancia, la sede per eccellenza, i due pianeti formano la coppia.
Le relazioni sono ora legalizzate, armoniose, vissute con fiducia e ardore, hanno il sapore di una unione duratura, del cosiddetto per sempre!!

ARIETE: 21/3 20/4:  Malinconia leggera
Mercurio ha lasciato il segno opposto e ed entra nello Scorpione, anche se ora ci sono Marte e Venere che, in posizione ostile, vi conducono a quel senso di malinconia e nostalgia. Qualcosa è andato storto, il vostro partner si è allontanato o lo avete fatto voi. Insomma, è in corso una burrasca che vi infastidisce non poco. Evidentemente gli scorsi litigi hanno fatto si che le vostre relazioni subiscano dei cambiamenti. Qualcosa potrebbe essere andato storto, oppure è soltanto un colpo di fulmine!! Non sempre i transiti ostili possono portare a qualcosa di negativo, a volte succede che possano accadere eventi inaspettati e imprevedibili che  stupiscono e ai quali non si riesce a dare una spiegazione. Avete Saturno dalla vostra per lungo tempo che vi suggerisce di costruire piano piano ogni cosa, senza fretta, bando allimpulsività, alla vostra irruenza, non cadete negli eccessi.
Un libro da leggere alla sera: Sarebbe bastata una lettera di Diana Athill.

TORO: 21/4 20/5: Polemici e affascinanti
Il vostro quotidiano si tinge di rosa e di rosso. Il vostro benessere è al top, occhio a non strafare con le energie, selezionate i vari impegni e stabilite le priorità. Vi sentite così bene che volete quasi recuperare il tempo perduto. Ma non serve, anche perché Mercurio è in opposizione ostile e potrebbe confondere le vostre idee, alcuni progetti potrebbero non essere chiari; serve maggiore pazienza e maggiore organizzazione. Non accavallate troppi impegni, potreste non portarli a termine, perciò rilassatevi e concentratevi su di voi. Piuttosto rimandate il tutto quando Mercurio si sposterà dal segno dello Scorpione, ossia dopo il 20 del mese, così potrete ritornare a vedere tutte le stelle.
Un libro da leggere alla sera: Senso comune di Carlo Flamigni.

GEMELLI: 21/5 21/6:  Aria di ripresa
Finalmente un po di ossigeno nella vostra vita! Tutto comincia a riprendere colore, state riconquistando piano piano quello che avete perso. Marte e Venere in trigono vi fanno uscire allo scoperto volando come allegre farfalle di fiore in fiore.
Riscoprite quello che credevate di  aver perso: amore, fantasia, giochi, passione, eros, divertimento. Vi tuffate negli eccessi per godere attimo dopo attimo della vostra vita.
Ma se ad un certo punto vi sentite frenati, è il vecchio e saggio Saturno che vi riporta con i piedi per terra alla realtà, insegnandovi ad assumere delle responsabilità e soprattutto a crescere.
Un libro da leggere alla sera: Buon compleanno di Manuela  Cattaneo Della Volta.

CANCRO: 22/6 22/7:  Su di umore, giù di cuore
Ora Mercurio è in una posizione a voi molto gradevole, è in favoloso trigono e vi spinge ad osare, a chiedere, a proporre. Le vostre idee sono tante, i vostri progetti pure, forse troppi, ma Venere e Marte non vi accompagnano per mano, anzi, quasi vi frenano ponendo attenzione alla vostra famiglia, ai vostri cari. Non vi sentite amati, o non amate più nessuno. State sicuramente trascurando qualcuno oppure non ricevete più attenzioni dai vostri familiari.
Lamore latita, ma non per questo dovete essere tristi; Mercurio positivo vi spinge al dialogo, alla comunicazione, a trovare dei compromessi e a riparare quelle situazioni poco chiare e ambigue.
Un libro da leggere alla sera: Le domande di Brian di David Nicholls.

LEONE: 23/7 23/8:  Amabili e polemici
Mercurio si pone in aspetto di quadratura, il che vuole dire che dovreste vedere e rivedere i vostri progetti, stabilire delle priorità, organizzare meglio gli impegni. Troppe cose si accavallano e voi vi state innervosendo. Rallentate la corsa, fermatevi se necessario, respirate e riprendetevi. Avete i sostegni di Venere e Marte che vi cullano e vi danno suggerimenti giusti e necessari per portare avanti le vostre idee. Seguite sempre il vostro intuito, il vostro cuore, date ascolto ai vostri pensieri, riordinateli e poi esponeteli. Contante fino a mille prima di pronunciarvi, i fraintendimenti sono dietro langolo, è possibile un qui pro quo o semplicemente un ritardo di una mail. Non serve stressarvi, si tratta di un periodo passeggero.
Il libro da leggere alla sera: Temitti di Mario Desiati.

VERGINE:  24/8 22/9:    Simpatici e briosi
Tranquilli, anche se Venere e Marte vi salutano per entrare nel segno della Bilancia, Mercurio è con voi. Sarete simpaticissimi, briosi, allegri, pieni di iniziative, di idee e di progetti da condividere. Riscoprite il piacere della socievolezza, della comunicazione, correte in libreria per scegliere libri di lettura che parlano di gossip. Ci sono scambi di cultura e interessi con i vostri amici, nonché colleghi di lavoro. Organizzate al meglio la vostra agenda, i vostri impegni, possono piovere occasioni di vario genere: cavalcate londa del successo, valutate tutte le situazioni possibili, occhio a non perdere quelle possibilità che vi sembrano più grandi voi, ma che invece si  mostrano molto proficue.
Un libro da leggere alla sera: Il passaggio di Justin Cronin.

BILANCIA: 23/9 22/10:  Bellezza e fascino
Siete più fascinosi e seducenti del solito. Venere e Marte nel vostro cielo vi gratificano e vi vestono di tanta bellezza. Vi sentite in forma, i più belli tra i belli, i più attraenti e affascinanti dello zodiaco. Tutto ruota intorno a voi, uno stuolo di corteggiatori vi aspetta, siete desiderabili o inopportuni a seconda dei casi. Scoprirete di essere amati e desiderati proprio come piace a voi e di avere una gran voglia di aprire il cuore senza troppe cautele. Nessuna nube allorizzonte, nessuna insofferenza, nessuna incomprensione, nessuna discussione, né tantomeno litigi. Si sa quanto larmonia conti per voi in un rapporto di coppia.
Un libro da leggere alla sera: La casta dei suicidiLucian Dan Teodorovich.

SCORPIONE: 23/10 22/11:  Chiacchiere a volontà
Mercurio nel vostro segno, insieme al Sole, vi faciliterà il dialogo, la comunicazione, i progetti, un dialogo vivace, le speranze e l'entusiasmo accenderanno emozioni e sensazioni che probabilmente non provate da un po di tempo. Vivrete atmosfere di grande fermento, tra novità e situazioni in cambiamento. Nel frattempo  Plutone e Nettuno parleranno di trasformazioni e ristrutturazioni, degli ambienti, di rapporti sia damore, sia damicizia, sia di lavoro. Il transito di Giove nella vostra undicesima casa solare sosterrà i progetti e le iniziative, decretando una nuova parola: collaborazione e condivisione.
Un libro da leggere alla sera: Allegra Streetdi Mario Fortuna

SAGITTARIO:  23/11 21/12:  Più leggerezza
Il transito di Mercurio nella vostra dodicesima casa potrebbe rendervi insofferenti e svogliati, poco attivi e poco attenti. Qualche ostacolo potrà infastidirvi, ma nulla che non si possa risolvere, considerato che Marte e Venere saranno nella casa dellequilibrio e dellamicizia, siete pronti per esporre i vostri nuovi progetti, a condividere  nuove idee e a valutare nuove proposte. Con Giove a sfavore sarà possibile che abbiate dei conti in rosso, scarsità di mezzi o ritardi nei pagamenti.  Sarà una settimana altalenante ma non impossibile. Tutto può succedere.
Il libro da leggere alla sera: Passo nellombra do Louise Erderich.

CAPRICORNO: 22/12 20/1:  La mente lavora, il cuore riposa
Si sa, o dedicate tutto il tempo al lavoro o niente, mentre il vostro cuore riposa od ozia. Spesso non investite nelle relazioni, solitamente le vivete con difficoltà, preferite lavorare e lavorare. Questa settimana è tutta per voi. Giove e Mercurio sono dalla vostra parte per spingere sempre più il piede sullacceleratore. Tutto vi è concesso: soldi, investimenti, transazioni finanziare, progetti che decollano e idee da condividere con i vostri soci. Ma lamore? Lamore non bussa alla vostra porta del cuore; non solo subirete un calo di energie, ma sarete abbastanza pigri per impegnarvi in una relazione o a far andare avanti una storia. Al limite potrà capitarvi di essere meno disponibili col partner e più concentrati sulle vostre cose:  sforzatevi di non esagerare con i vostri impegni e di dedicare il vostro tempo alla persona amata (prima che scappi).
Un libro da leggere: Il superstite di Wulf Dorn.

AQUARIO:  21/1- 19/2:  Cuore e amore
Venere e Marte in positivo aspetto vi accarezza e vi coccola quel tanto che basta per lasciarvi  andare ai sensi e abbandonarvi a nuove sensazioni. Non replicate, non fate una polemica perché Mercurio vi terrà il broncio, quindi, per questa settimana, serve che rimaniate in silenzio ad ascoltare i battiti del vostro cuore e del vostro partner. Godetevi questo clima autunnale sul divano con il plaid addosso, mentre vedete un film o leggete un libro. La vostra mente ha bisogno di rilassarsi, di rallentare, i vostri pensieri gridano STOP! Siete distratti, stanchi e tesi, la vostra concentrazione è scarsa, rimandate gli impegni ad un altro momento, magari dopo il 20 del mese, tutto sarà più facile.
Un libro da leggere alla sera: La grande casa di Nicole  Krauss.

PESCI: 20/2 20/3:  Insoddisfatti ma più leggeri
Qualcosa si risolve, qualcosa va meglio, qualcosa si alleggerisce. Ebbene si, Mercurio torna ad essere positivo ed è una manna dal cielo per voi. Riprendete il timone della nave e via. Potrebbe esserci qualche serpeggiante insoddisfazione che alberga in voi a causa dellopposizione di Giove ma, a meno che non vi piaccia crogiolarvi nei problemi, saprete apprezzare il clima più rilassato in una settimana di gran lunga migliore di quelle trascorse. Mercurio positivo favorisce una comunicazione piacevolmente vivace con il vostro partner, con i vostri amici e i vostri soci.  A scandire il ritmo dei vostri successi sarà il folletto dello Zodiaco, il pianeta della comunicazione che migliorerà la vostra lucidità, la vostra concentrazione, la vostra rapidità di riflessi e, insieme al Sole, vi aiuterà a recuperare la fiducia in voi stessi, messa a dura prova da Giove e Saturno. Approfittate di questo transito favorevole per capire dove vorreste dirigere i vostri sforzi o per mettere a punto nuovi progetto nel caso voleste voltare pagina.
Un libro da leggere alla sera: Lesatta melodia dellaria di Richard Harvell.





Nessun commento:

POST RECENTI