TORINO: Jovanotti & gli altri, la carica della musica - J. ma anche Venditti e Conte, e Ian Anderson con i suoi Jethro Tull


La Stampa - TorinoSette

Un vagone di musica con Jovanotti & C.
Tanti big del panorama musicale tra Italia e mondo, nella settimana di TorinoSette: Jovanotti ma anche Venditti e Conte, e Ian Anderson con i suoi Jethro Tull.
Testo Alternativo
Jovanotti, dunque, che viene a Torino per quattro date al Pala Alpitour in modo da accontentare tutti i fans, con un concerto che riunirà nuovo brani ai successi di ormai trent’anni di palcoscenico .
Sempre in quella sede qualche giorno prima fa tappa il Tortuga Tour di Antonello Venditti, dal nome del nuovo album del cantautore romano.

A teatro, invece, si esibiscono nella stessa serata due mondi musicali diversi: Paolo Conte all’ Alfieri (ed erano anni che non veniva a Torino), e Ian Anderson con i suoi Jethro Tull al Colosseo: e scusate se è poco!

In palcoscenico poi c’è pure la grande danza, con il balletto russo “Anna Karenina” firmato Eifman - cui seguirà ’“Onegin” - al Teatro Regio.

Note e danza, insomma, ma protagonista del weekend è ancora il cinema con gli ultimi due giorni di Torino Film Festival, un’edizione che sta andando forte come proposte e come presenza di pubblico. La serata di chiusura, sabato 28, è al Reposi.

Ultimo weekend anche per CioccolaTò, che con le sue bontà al cacao ha rallegrato piazza San Carlo in questi dieci giorni di rassegna. Idealmente, da piazza a piazza, passa poi il testimone al “Natale coi fiocchi” che si inaugura il primo dicembre in piazza Castello con l’accensione dell’albero di luce e l’apertura della prima casella del Calendario dell’Avvento.

Tanto sport importante: al Trofeo Inalpi di fioretto al Palaruffini nel weekend si sfidano i massimi atleti della disciplina, da Errigo e Vezzali a Cassarà e Aspromonte; mentre sabato al palasport Le Cupole grande boxe per il titolo intercontinentale dei pesi superleggeri ma non solo.

Tra le mostre in settimana si apre alla Gam un’interessante esposizione che celebra i cinquant’anni dello Studio65, il grande mar chio torinese di design (quello del divano a forma di bocca, per intenderci) , mentre a Palazzo Saluzzo Paesana c’è “Byhand”, una vetrina della creatività da indossare.

Personaggi? Tra i protagonisti in città c’è il Nobel Orhan Pamuk che presenta al Carignano il suo ultimo libro.

E per una gita fuori porta, a Govone dal 28 un assaggio del Natale con i famosi mercatini intorno al Castello.



Testo Alternativo

FOTO
Al Bioparco Zoom nate a sorpresa cinque lontre

Testo Alternativo

Al posto dei libri i vestiti che aiutano i poveri del mondo

La Stampa - TorinoSette

facebook Twitter google plus

Nessun commento:

POST RECENTI