"LA BELLEZZA DI DIO" NEGLI ANNI DELLA GRANDE CRISI DI AGATA DOVì

venerdì 27 novembre 2015 alle ore 18
presso la Galleria San Lorenzo al Ducale
Cortile Minore di Palazzo Ducale – Genova

Presentazione del nuovo libro di Agata Dovì
“La bellezza di Dio” negli anni della grande crisi
Liberodiscrivere edizioni - www.Liberodiscrivere.it

Alla presenza dell’autrice intervengono:
Giorgio Boratto giornalista e Antonello Cassan editore.
Accompagnamento musicale con violino di Mariella Angela Zapolla

Aveva grandi mani con corte unghie di perla e pallide dita che danzavano sempre nell’aria al suono di archi che solo lei sentiva. Con esse tracciava il sentiero di una magica infanzia che le bambine percorrevano seguendo il volo di quelle due bianche colombe.

Roberto Boero, autore della copertina, per l’occasione, esporrà alcuni quadri presso la Galleria San Lorenzo al Ducale

Agata Dovì nasce in un bellissimo paese della Calabria appollaiato su un costone roccioso splendido e incontaminato. Queste vivide immagini non lasceranno mai più la sua mente e il suo cuore. Vive a Pieve Ligure su un’altra scogliera; il cui silenzio, come al Sud, è rotto solo dalle grida dei gabbiani. Esercita la professione di medico pediatra e ogni giorno ringrazia Dio munifico che riempie la sua vita di incredibili doni. Ha pubblicato: “La lunga estate di Ester” 2006, “Con gli occhi dei Bianchi Gabbiani’ 2008, “Dove il vento è sempre salato” 2010, “I sogni di Sebastiano S.” 2011, “Un radioso risveglio” 2014, “Nel segno dei gemelli” 2015.

In copertina Cattedrale di San Lorenzo dipinto di Roberto Boero
per gentile concessione della GALLERIA SAN LORENZO AL DUCALE – Genova

INFO EDITORIALI: Autore Agata Dovì; Titolo “La bellezza di Dio” negli anni della grande crisi; Genere Narrativa; ISBN 9788899137441; Pagine 156; Prezzo 12,00 Euro; editore Liberodiscrivere® associazione culturale edizioni

Mariella Angela Zapolla, porta avanti da 25 anni, la carriera di musicista e di docente, con un unica parola d'ordine DIVERSIFICAZIONE. Si laurea a pieni voti presso l'Istituto di Alta Cultura "N. Paganini" (Scuola di Violino e successivamente, di Viola),presso l'Ateneo Genovese, brillantemente, in Scienze della Formazione. Vince  concorsi nazionali ed internazionali, e collaborato con i più grandi direttori, si esibisce regolarmente in Tours italiani ed europei riscuotendo successo di pubblico e critica. Esplora la musica pop con grandi collaborazioni Pooh, Giorgia, Mario Biondi, Bocelli, Mango, Raphael Gualazzi, Baustelle... Arriva anche in TV con la fiction di Gigi Proietti (suonando su RAI1 la colonna sonora). Ha registrato per la Radio Nazionale Gallese, TELE+3,la RAI, la BBC e Sky.

Antonello Cassan Ideatore progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere®

eMail: acassan@liberodiscrivere.it - Tel.+39.335 6900225

Nessun commento:

POST RECENTI