APERTE LE ISCRIZIONI AL FASHION WORKSHOP DEI FOTOGRAFI BOCCADASSE


SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL FASHION WORKSHOP 2011 TENUTO DAI FOTOGRAFI PROFESSIONISTI ALBERTO CANALE E FULVIO VALGOGLIO. DUE GIORNI DI “FULL IMMERSION” SABATO 26 E DOMENICA 27 MARZO 2011 PRESSO LO STUDIO FOTOGRAFI BOCCADASSE


Sono aperte le iscrizioni al Fashion Workshop 2011 che i fotografi professionisti Alberto Canale e Fulvio Valgoglio terranno Sabato 26 e Domenica 27 Marzo 2011 presso il loro studio Fotografi Boccadasse (Via Boccadasse 7 Rosso, Internet: fotografiboccadasse.com). Per informazioni, costi e iscrizioni è possibile contattare il numero 347 8286925 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo info@fotografiboccadasse.com. Il Workshop arriva dopo il grande successo della precedente edizione, svoltasi lo scorso Novembre con decine di partecipanti. Sono previste due giornate di “full immersion” durante le quali si impareranno: ritratto in studio e ritratto in esterno con modella professionista; gestione della luce; tecniche di fotoritocco con Photoshop e Lightroom, studio delle immagini create e makeup. Al Fashion Workshop potranno partecipare tutti coloro che abbiano una conoscenza di base della fotografia. Requisiti necessari: macchina fotografica digitale reflex con ottica.

Il programma nel dettaglio. Sabato 26 Marzo: ore 9,30, incontro in studio e set-up fotocamere; ore 10, makeup modella; ore 10,30, shooting fotografico in studio con modella, con varie tipologie di illuminazione; ore 12,30, pausa pranzo; ore 14, shooting fotografico in esterno con modella. Domenica 27 Marzo: ore 10, selezione e analisi degli scatti del giorno precedente; ore 14, nozioni principali di fotoritocco con Adobe Photoshop e Adobe Lightroom per l’ottimizzazione di una fotografia pubblicitaria; ore 18, domande e risposte di approfondimento; ore 19, aperitivo alla “Strambata” di Boccadasse offerto dai Fotografi Boccadasse.


LO STUDIO FOTOGRAFI BOCCADASSE

Lo studio Fotografi Boccadasse è il risultato della collaborazione di due professionisti della fotografia pubblicitaria e di reportage. La continua ricerca per l’innovazione e la passione per l’immagine hanno permesso ai Fotografi Boccadasse di garantire sempre ottimi risultati ai propri clienti. Lo studio è situato nell’antico borgo marinaro di Boccadasse, a due passi dal mare e con buona possibilità di parcheggio. L’orario di apertura è dal lunedì al sabato pomeriggio dalle 15,30 alle 19. Altri orari su appuntamento. Domenica chiuso.


ALBERTO CANALE. Profilo

Fotografo professionista nato a Genova, dove è cresciuta la sua passione per la fotografia e l’immagine. Dopo essersi laureato, si è specializzato nella fotografia di reportage e pubblicitaria. Tra i suoi clienti H3G, FNAC, Sheraton Hotels, Motorama, Confartigianato, Homberger, Royal Enfield, Sovrintendenza ai Beni Artistici per la catalogazione di opere d’arte. Fotogiornalista freelance, pubblica regolarmente servizi fotografici sui principali settimanali nazionali. Attualmente è presidente dei fotografi di Confartigianato Liguria. Internet: www.albertocanale.com.


FULVIO VALGOGLIO. Profilo

L’interesse per la fotografia nasce negli anni del Liceo Artistico e in quelli successivi della Facoltà di Architettura. Fotografo pubblicitario da oltre 20 anni, si è dedicato a still-life, fotografia industriale, cataloghi d’arte, nautica e depliantistica alberghiera. Ha tenuto corsi presso licei statali. Tra i suoi clienti Elsag, Ansaldo, San Giorgio per l’industriale, Mondadori, De Agostini e Rizzoli per la nautica, Grimaldi Group, Polipodio e Azimut per la cantieristica navale, Sovrintendenza ai Beni Artistici e Università di Genova per le catalogazioni di opere d’arte. Nel campo del ritratto e della moda ha pubblicato pagine pubblicitarie su Vogue. Attualmente lavora in Italia e Francia per pubblicazioni turistiche, riviste, depliants alberghieri, foto di food e continua a realizzare cataloghi d’arte antica e contemporanea. Internet: www.fulviovalgoglio.com.


INFORMAZIONI

Fotografi Boccadasse

Via Boccadasse 7 Rosso

Internet: fotografiboccadasse.com

E-mail: info@fotografiboccadasse.com

Mob. 347 8286925

Nessun commento:

POST RECENTI