AL RISTORANTE BELLAVITA APPUNTAMENTO CON LA “CENA DELLE STELLE”


GIOVEDÌ 23 GIUGNO 2011, DALLE ORE 20 IN POI, AL RISTORANTE BELLAVITA DI GENOVA QUARTO APPUNTAMENTO CON LA “CENA DELLE STELLE”: UNO SPECIALE MENU DEDICATO AL CINEMA A CURA DEL TITOLARE MATTEO BURRONI, CHEF UFFICIALE DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI LOCARNO


Giovedì 23 Giugno 2011, dalle ore 20 in poi, al Ristorante Bellavita di Via Gabriele Rossetti 116 rosso a Genova Quarto (tel. 010 4041511; 349 8750596), si tiene la speciale serata con la “Cena delle Stelle”. Uno speciale menu dedicato al cinema e ai buongustai più esigenti messo a punto dallo chef e titolare Matteo Burroni (nella foto) che, per il secondo anno consecutivo, è stato confermato come chef ufficiale del Festival del Cinema di Locarno e sarà in Svizzera dal 3 al 13 Agosto prossimi. Burroni, 26 anni, è uno degli chef emergenti in città e può già vantare un curriculum di tutto rispetto. Il menu prevede: Aperitivo di benvenuto. Antipasto: Capesante gratinate, Mousse di Orata con riso Venere e petali di rosa, oppure Battuta al coltello di Angus Irlanda con pomodorini confite e chips di Grana. Primi Piatti: Spaghetti alla Chitarra in Carbonara di gamberi, oppure Risottino alla Zucca ai profumi di Parma. Secondi Piatti: Gamberoni “Bellavita”, oppure Entrecote in salsa di mirtillo e ribes con patate Novelle al cartoccio. Dessert: Tiramisù delle Stelle, ovvero tiramisù di frutta fresca e crema leggera al mascarpone. Costo per persona, trentacinque euro, comprensivi di un calice di vino, selezionato dall’esperto enologo e direttore di sala Tiziano Satta.

Il Bellavita Restaurant ha aperto i battenti qualche mese fa in quel di Quarto. Zona signorile, tanto quanto elegante e raffinato è l’aspetto di questo gustoso ristorante. Qui Giancarlo Sorrone, titolare del marchio Bellavita (che già aveva spopolato in Via Carducci, nel centro di Genova), ha portato la sua esperienza e le sue conoscenze (molte delle quali illustri). Ed è proprio la “linea verde” il marchio di fabbrica del nuovo Bellavita: tanta gioventù, ma con esperienze “pesanti” sulle spalle. Come lo chef Matteo Burroni, che arriva a Quarto dopo aver lavorato in prestigiose cucine, quali l’Antica Osteria del Bai, La Meridiana di Garlenda (insieme al famoso chef Luigi Taglienti), Paracucchi Locanda dell’Angelo di Ameglia e Le Perlage a Genova. Bellavita significa ottimi piatti di carne e di pesce, sempre in base alle disponibilità di stagione e con un menu alla carta in costante aggiornamento, tra cucina italiana e internazionale. Apertura tutti i giorni a cena, dalle ore 19,30 alle ore 23. Giorno di riposo Lunedì. Domenica anche apertura a pranzo, mentre gli altri giorni apertura a pranzo su prenotazione. E se il cibo è grande protagonista sulla tavola (a proposito, sono venti i coperti nella sala principale, altrettanti nel dehor esterno e ancora venti nella saletta inferiore), non meno importanti al Bellavita sono i vini. La cantina è ricchissima. Le aziende che collaborano alle degustazioni del Bellavita sono: Donnafugata, Azienda Agricola A Maccia, Azienda Cantele, Maison Vergnes, Hunawir, Fontanafredda e Cantine Leonardo Da Vinci. Al Bellavita, oltre alle migliori etichette italiane, c’è anche una raffinata selezione di etichette francesi e di Champagne. Il “tocco” artistico, invece, è rappresentato dai mobili antichi e da un magnifico grammofono, ma anche - in chiave moderna - dalle opere del talentuoso artigiano genovese Michele Blasi, che ha incorniciato su passe-partout bianchi elementi tipici della tavola come tazzine, forchette, piatti, coltelli, brocche e quant’altro e ha realizzato, inoltre, le originali lampade da tavolo.


INFORMAZIONI

Bellavita Restaurant

Via Gabriele Rossetti 116 rosso - Genova Quarto

Tel. 010 4041511; 349 8750596

E-mail: bellavitagenova@gmail.com

Nessun commento:

POST RECENTI