I CAMPUS ESTIVI AL SAMUELE RANCH: LEZIONI DI EQUITAZIONI, GITE, SPORT E GIOCHI SULLE COLLINE DELLA VAL PETRONIO


DA LUNEDÌ 27 GIUGNO 2011 AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE RIPARTONO I CAMPUS ESTIVI RISERVATI AI RAGAZZI: UNA SETTIMANA TRA LEZIONI DI EQUITAZIONI E GITE, SPORT E GIOCHI SULLE COLLINE DELLA VAL PETRONIO


Da Lunedì 27 Giugno 2011 - e per tutti i Lunedì successivi - ripartono i Campus Estivi del Samuele Ranch (Via Fiume 12, Castiglione Chiavarese; tel. e fax 0185 408256; Internet: www.samueleranch.com), il “paradiso” per gli amanti dell’equitazione e della buona tavola, situato nell’entroterra ligure, sui dolci pendii di Castiglione Chiavarese. Una settimana in mezzo alla natura, per imparare ad andare a cavallo e per svolgere tantissime attività collaterali. Come sempre è molto ricca la proposta messa a punto dalla titolare Etta Bonafreddi, in collaborazione con l’esperta istruttrice Telma Sanguineti (insegnante di primo livello per i cavalli e animatrice di secondo livello per i pony, diplomi conseguiti presso la F.I.S.E. - Federazione Italiana Sport Equestri). «I Campus - afferma Etta Bonafreddi - sono uno dei nostri punti di forza, anche perché possiamo contare su una struttura sempre più conosciuta, stimata e apprezzata». Il Campus offre nel periodo tra Giugno e Ottobre ai ragazzi tra i 6 e i 16 anni una vacanza fatta di giochi, cavalli e amicizia. La scuola di equitazione permette un buon approccio con il cavallo per gli allievi più acerbi, un buon lavoro in piano per i più preparati, garette sociali e la possibilità di uscite in concorso. I gruppi sono formati al massimo da otto ragazzi. «La mattina - prosegue Etta Bonafreddi - è dedicata al cavallo e nel pomeriggio si organizzano gite alle Cinque Terre, pic-nic, nuotate in piscina, corsi di ballo». I ragazzi possono anche portare il loro cavallo. Per una buona formazione dei gruppi, si consiglia una sollecita prenotazione. L’arrivo è alla Domenica pomeriggio (quindi a partire da Domenica 26 Giugno 2011), mentre la partenza è prevista per il Sabato successivo, al termine del saggio per i genitori, previsto per le ore 17. I costi dei Campus sono consultabili sul sito web www.samueleranch.com. Il prezzo è comprensivo di pernottamento, prima colazione, pranzo e cena, presso il ristorante tipico del Samuele Ranch, che prepara specialità liguri con prodotti di primissima qualità provenienti dalla Val Petronio. Per l’Estate 2011 sono attive delle promozioni: i gruppi superiori ai quattro bambini che prenotano insieme avranno uno sconto speciale; prezzo speciale anche per tutto il mese di Agosto; proposte di week-end dal Venerdì alla Domenica sera, tra cavallo e passeggiate; possibilità di fare giornate o settimana di equitazione senza pernottamento notturno; possibilità per i genitori dei bambini di fermarsi a mangiare presso il ristorante tipico del Samuele Ranch e di fermarsi anche a dormire.

A proposito di ristorazione, al Samuele Ranch sono ripartiti anche i pranzi della Domenica, aperti a gruppi di massimo trenta persone (necessaria la prenotazione al numero 0185 408256): costo fisso di 25 euro per gli adulti, metà prezzo per i bambini. Il menu prevede prelibatezze preparate secondo le ricette più tradizionali, e con alimenti di primissima scelta: l’olio della Val Petronio, i vini bianchi e rossi dell’Azienda Vinicola Pino Gino di Missano (frazione di Castiglione Chiavarese), i salumi e le carni accuratamente prodotti dal Salumificio di Castiglione Chiavarese, i formaggi del Caseificio Val di Vara. Si parte con ricchissimi antipasti, per arrivare ai dolci: Crostini rustici, primo fiore sardo, salame di Castiglione con fave fresche nostrane, ravioli genovesi al “tocco”, arrosto in crema di pinoli alla ligure, salsiccia e patate a “tocchi”, colomba, vini di Castiglione a volontà.

Altri servizi sono quello di pensione e movimentazione per i cavalli, con istruttori qualificati per tutte le discipline equestri, e doppio campo: uno all’aperto, che è stato notevolmente allargato rispetto agli scorsi anni, e uno al coperto, da utilizzare per i pony o per tutti i cavalli in caso di maltempo. Possibilità anche di effettuare giornate di trekking a cavallo per i cavalieri più esperti.

Sempre nell’ambito dell’estate, Sabato 16 Luglio 2011, dalle ore 20 in poi, si terrà la seconda edizione dello spettacolo equestre del Samuele Ranch, a cura di tutti gli istruttori. Apertura alle ore 20, con cena presso il ristorante tipico ligure. Spettacolo “Magia Equestre” alle ore 23, all’interno della “Notte di Mezza Estate”. Sul campo, impegnati tutti i cavalli e i cavalieri del Samuele Ranch. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0185 408256.


INFORMAZIONI

Samuele Ranch

Via Fiume 12 - 16030 Castiglione Chiavarese

Tel. e Fax 0185 408256

Internet: www.samueleranch.com

E-mail: info@samueleranch.com


Nessun commento:

POST RECENTI