CREA IL LOGO UFFICIALE DI OKTOBERFEST 2011: CONCORSO PROPOSTO DALLA BIRRERIA HOFBRÄUHAUS GENOVA


SINO A GIOVEDÌ 30 GIUGNO 2011 È POSSIBILE PARTECIPARE AL CONCORSO “CREA IL LOGO UFFICIALE DI OKTOBERFEST 2011” PROPOSTO DALLA BIRRERIA HOFBRÄUHAUS GENOVA


Sino a Giovedì 30 Giugno 2011 è possibile partecipare al Concorso “Crea il Logo Ufficiale Oktoberfest Genova 2011”, iniziativa riproposta, dopo il successo dello scorso anno, dalla Birreria Hofbräuhaus Genova (Via Boccardo 5 Rosso, tel. 010 542988; Internet: www.hbgenova.com) gestita da Alessio Balbi (nella foto). La Birreria HB di Genova, come ormai tradizione, è l’organizzatrice anche dell’edizione 2011 dell’Oktoberfest Genova, l’unico Oktobefest in Italia ufficialmente riconosciuto dalle Autorità Bavaresi. L’appuntamento sarà dal 13 al 23 Ottobre 2011 in Piazza della Vittoria a Genova, ma intanto si potrà proporre il proprio logo da stampare sui boccali ufficiali della manifestazione. Partecipare è semplicissimo: se siete appassionati di disegno e grafica e la fantasia non vi manca, basta spedire all’indirizzo info@oktoberfestgenova.com entro il 30 Giugno un logo in formato .jpg o tif o psd con le seguenti caratteristiche, 1200 pixel di larghezza x 1450 pixel di altezza ed ispirato ai seguenti soggetti: un boccale da litro di birra; un Brezel; la scritta stilizzata HB; la didascalia Oktoberfest Genova 15-25 Settembre 2011 Piazza della Vittoria (obbligatori). Inoltre, un soggetto a scelta tra: Arco di Piazza della Vittoria, le Caravelle di Piazza della Vittoria, la Cattedrale di San Lorenzo o il Palazzo della Borsa di Piazza De Ferrari. Il primo classificato, selezionato da una giuria di esperti, vincerà un fusto di birra HB da trenta litri, oltre a numerosi gadgets di HB. Sarà necessario indicare nell’email Nome e Cognome ed un eventuale recapito telefonico: non appena verrà scelto il logo, il vincitore sarà così repentinamente contattato. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, è possibile scrivere a info@oktoberfestgenova.com. Oltre all’Oktoberfest di Genova, la Birreria HB organizza, dal 1º al 5 Giugno prossimi a Rossiglione, la prima edizione del Sommerfest Rossiglione.


BIRRERIA HOFBRÄUHAUS GENOVA. La storia

La prima Hb in Italia e in Europa, una delle dodici birrerie migliori d’Italia. Sono tanti i riconoscimenti che la Birreria Hofbräuhaus di Genova ha ottenuto in questi anni. Segno che la passione per il lavoro, la professionalità e l’amore per la tradizione hanno dato i propri frutti. Fino a portare l’Hb Genova, in collaborazione con Ascom e Camera di Commercio, e il sostegno del Comune, ad esportare il primo Oktoberfest ufficiale in Italia e soprattutto a Genova. Riconoscimenti che mancavano a Genova da moltissimo tempo e che ripristinano in città una nuova realtà, prosecuzione della antica tradizione birraia genovese. Grazie agli sforzi del suo titolare, Alessio Balbi, e delle persone che in questi anni hanno lavorato alacremente insieme a lui per ottenere i prestigiosi riconoscimenti. Per realizzare non semplicemente un locale di mescita, ma un insieme di ingredienti in grado di diffondere una corretta cultura della birra bavarese e della cucina ad essa abbinata. Fuori dalla Germania, è infatti quella di Via Boccardo la prima Birreria in tutta Europa ad aver ottenuto il marchio Hofbräuhaus, marchio che annovera tra i suoi locali anche l’“Hofbräuhaus am Platz” di Monaco di Baviera che con i suoi oltre 3.000 posti è la birreria più grande del mondo, una garanzia insomma. Questa piccola sorellina genovese, della casa madre propone la stessa birra in almeno cinque differenti tipologie ma si distingue per la cura della parte gastronomica, ricercata e ricca di prelibatezze: lo stinco è da favola, almeno sei differenti taglieri di salumi e formaggi tipici, il succulento gulash, spatzle e canederli preparati a mano dai cuochi, e per finire strudel e sacher. Il tutto così succulento che molti tedeschi hanno riferito di aver mangiato più soddisfacentemente a Genova che a Monaco di Baviera. HB, inoltre, dal giorno della sua apertura collabora in stretta sinergia con l’Associazione Cuochi di Merano e nel Ristorante è sempre presente una figura di Sommelier Professionista, Assaggiatore di Grappa e di Formaggi. Come in ogni birreria bavarese che si rispetti, è possibile lasciare il proprio boccale nella boccaliera in ferro battuto chiusa a chiave, e recuperarlo per le bevute.


INFORMAZIONI

Birreria Hofbräuhaus Genova

Via Boccardo 5 Rosso

Tel. 010 542988

Internet: www.hbgenova.com

E-mail: info@hbgenova.com

Nessun commento:

POST RECENTI