Autobi, a Genova fa rima con MINI. Presentata ieri la nuova Mini.


Autobi, a Genova fa rima con MINI. Presentata ieri la nuova Mini.


Autobi, a Genova fa rima con MINI

Nella modernissima sede della Concessionaria Autobi, in Via Renata Bianchi 44, tutto è stato studiato per accogliere i visitatori in un ambiente elegante e raffinato, in grado di far apprezzare il meglio delle proposte BMW Group. Originale e rigorosamente trendy lo showroom dedicato al brand MINI: uno spazio che esalta i contenuti fashion del marchio premium e invita a vivere pienamente l’entusiasmante MINI Experience che ieri ha presentato alal stampa specializzata la nuova Mini.

L’avventura è appena iniziata ma Autobi Srl, Concessionaria BMW di Genova – ricorda il Presidente Sandro Biasotti (foto) ha tutte le carte in regola per affermarsi come punto di riferimento per la clientela dei marchi premium del costruttore bavarese e in particolare per il brand MINI che nel territorio di Genova registra un crescente interesse da parte del pubblico “.

Autobi è un’azienda fondata sulla passione e la competenza professionale dei membri della Famiglia Biasotti: in termini di quote, il Biasotti Group detiene il 97,3 per cento della proprietà mentre la Famiglia Biasotti possiede il rimanente 2,7 per cento.

La sede della Concessionaria è in Via Renata Bianchi 44 a Bolzaneto , nel cuore del capoluogo ligure, in una zona ben servita e facile da raggiungere. Ad accogliere i visitatori una ventina di dipendenti una moderna struttura multipiano, con grandi e luminose vetrate che invogliano ad entrare e a lasciarsi condurre per mano nel mondo elegante e raffinato firmato da BMW Group.

Di particolare originalità e interesse lo showroom dedicato a MINI: uno spazio arredato secondo gli stilemi del premium brand, con il colore nero che armoniosamente fa da contorno a un gran sfoggio di tonalità pastello che ritroviamo sui diversi modelli della Famiglia MINI; un’area lounge con comodi puff sui quali adagiarsi offre ai visitatori la possibilità di vedere filmati emozional, ascoltare musica o semplicemente intrattenersi in una piacevole conversazione. Tutto è stato studiato per vivere una vera MINI Experience alla continua ricerca di quel “mood” così amato dal target MINI.

La sostanza del marchio più trendy del mercato si manifesta oggi nei modelli MINI, MINI Clubman, MINI Cabrio e nella nuovissima crossover a trazione integrale MINI Countryman: tutte automobili originali nel segmento delle vetture premium di piccola cilindrata. Inoltre, con il marchio MINI vengono proposti anche tre modelli estremamente sportivi della John Cooper Works, sinonimo di performance straordinarie.

I nuovi propulsori diesel a quattro cilindri completano la gamma di motori a benzina già disponibili che sono stati ampliamente rivisitati. Tutte le unità rispettano la normativa antinquinamento Euro 5. Lo spettro di potenza coperto dalla famiglia MINI varia da 55 kW/75 cv a 135 kW/184 cv.

La nuova generazione di turbodiesel consente ai membri della famiglia MINI di rafforzare la loro posizione di punta anche a livello di efficienza. I quattro cilindri da 1.6 litri di cilindrata sono dotati del sistema d’iniezione diretta di carburante Common-Rail e di un turbocompressore con geometria variabile della turbina che assicura un’erogazione di potenza lineare in tutti i campi di regime.

Il potenziale offerto dalla motorizzazione 1.6 turbodiesel si manifesta in modo esemplare soprattutto nella MINI Cooper D. Una potenza di spicco di 82 kW/112 cv a un regime di 4.000 giri/min e una coppia massima di 270 Newtonmetri, disponibile tra i 1.750 e i 2.250 giri/min, assicurano partenze scattanti e un’erogazione lineare della potenza. Per l’accelerazione da 0 a 100 km/h sono sufficienti 9,7 secondi, la velocità massima è di 197 km/h. Nel ciclo combinato, il consumo medio è di soli 3,8 litri/100 km mentre il valore di CO2 è di appena 99 g/km.

Modernissima tecnica ed estrema varietà anche per i propulsori a benzina. Le unità quattro cilindri da 1.6 litri presentano numerose sofisticate soluzioni tecniche sviluppate sulla base del profondo know-how motoristico degli ingegneri del BMW Group. Tutti i propulsori sono equipaggiati con il comando valvole variabile, sviluppato sulla base del sistema Valvetronic dei motori BMW. Il Valvetronic ottimizza la rapidità di risposta del propulsore, promuovendo contemporaneamente un notevole calo di consumo di carburante e delle emissioni di CO2. Ad esempio, nella MINI Cooper S, il motore da 135 kW/184 cv consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi e una velocità massima di 228 km/h, registrando un consumo medio di 5,8 litri/100 km ed emissioni di anidride carbonica di 136 g/km.

Vanno anche ricordate le tante possibilità di personalizzazione dell'esterno e degli interni, tipiche di MINI. La lista degli accessori disponibili per tutti i modelli della famiglia MINI comprende sofisticati sistemi audio e di navigazione e interfacce per telefoni mobili, con anche la possibilità di integrare completamente l'Apple iPhone e altri smartphone. MINI Connected, poi, è un’applicazione di In-Car-Entertainment unica al mondo, che include tra l’altro la funzione di web radio, l’accesso ai servizi di ricerca locali e il Send to Car di Google, come anche la ricezione di RSS newsfeed. In più, l’pllicazione crea le premesse per visualizzare sul monitor di bordo anche le pagine di Facebook e di Twitter e per trasmettere dei messaggi di testo standardizzati.

Sul brand MINI Autobi intende investire molto e non solo in termini economici. Ai collaboratori che, sia per la vendita che per l’assistenza, si occupano dei modelli del marchio è richiesta determinazione e massima professionalità, per venire incontro e soddisfare al meglio le esigenze della clientela, in particolare di quella giovanile e alla moda, che ha eletto MINI a simbolo di uno stile di vita moderno e attento alle novità.

Ai clienti MINI Autobi mette a disposizione soluzioni personalizzate per l’acquisto di un’automobile nuova o usata, e l’assistenza post-vendita è improntata a caratteristiche di Qualità, Efficienza e Rapidità d’intervento con un Team Service composto da professionisti specializzati che seguono una rigida e costante formazione.


Per ulteriori informazioni:

Maria Conti

Comunicazione e PR MINI

Tel. 0251610710 Fax: 0251610416

Email: Maria.Conti@bmw.it

Mediawebsite: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati


Nessun commento:

POST RECENTI