Mandolin' Brothers & JOHN LENNON REVISITED "A DAY IN THE LIFE"

Giovedi 9 dicembre Mandolin' Brothers c/o SPAZIO MUSICA
JOHN LENNON REVISITED "A DAY IN THE LIFE"
 
"A DAY IN THE LIFE - John Lennon Revisited"

Una compilation di artisti pavesi per ricordare John Lennon.

mer.8 - gio.9 - ven.10 dicembre 2010

PRESENTAZIONE UFFICIALE.

Una produzione Downtown Studios e Martiné Recs.

c/o SPAZIOMUSICA

via Faruffini 5 - Pavia

www.spaziomusicapavia.it

info: 320.0629556


"A DAY IN THE LIFE - John Lennon Revisited" è una compilation, un doppio CD, realizzata presso lo studio di registrazione Downtown Studio di Pavia con la partecipazione di gruppi e singoli artisti della provincia di Pavia che non siano coverband.

Al suo interno trovate 24 brani del repertorio di John Lennon e dei Beatles scelti dagli artisti coinvolti e riarrangiati secondo il proprio gusto e stile personali, senza nessun vincolo artistico imposto.

L'idea del nome, A DAY IN THE LIFE‚ dall'ultima traccia di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (1967), definisce la modalità di produzione della compilation: ogni artista ha avuto a disposizione una giornata di studio per le registrazioni del proprio brano. Il risultato è variegato. Una canzone più bella dell'altra!

Dopo 6 mesi di produzione, ci ritroviamo infine per 3 serate a celebrare l'uomo e l'artista John Lennon: seminale compositore ed interprete di canzoni storiche, ma anche fervente attivista per i diritti civili e promotore dell'impegno sociale.

Partecipano i gruppi protagonisti della compilation, proponendo dal vivo le cover scelte per il disco e propri brani originali, in un'atmosfera di festa:

John Lennon è l'ispirazione, la SCENA MUSICALE PAVESE è la vera protagonista!

Durante le serate sarà possibile acquistare il Doppio CD al prezzo di 15€.

Per maggiori informazioni visitate il sito:

http://www.downtownstudios.it

Apertura porte alle 21.15.

Inizio concerti alle 22.00
 
 
Venerdi 10 dicembre la band suonerà al Teatro Arlecchino a Voghera in quartetto acustico(PV)  e sabato 11   a Cantu' (CO) presso ALL'UNAETRENTACINQUECIRCA - Via Fossano, 20                                                                                                                                                          
I Mandolin' Brothers arrivano alla quarta produzione discografica con il nuovo album "Moon Road", accompagnato da un dvd, il tutto rigorosamente "made in America".
Registrato al Cribwork Digital Studio di Merel Bregante e masterizzato da Jerry Tubb ai Terranova Studio di Austin, Texas, è costituito da brani inediti originali e vede la partecipazione di ospiti illustri quali Cindy Cashdollar (Bob Dylan, Van Morrison ecc.) Cody Braun (Reckless Kelly) Kenny Grimes, solo per citarne alcuni.
Il dvd allegato "USA 2010", è stato montato da Matteo Mossi e dal regista Piergiorgio Gay (Niente Paura-Festival del Cinema di Venezia 2010) ed è un breve diario di viaggio con musica, immagini e ricordi, che documentano il loro tour tra Tennessee (dove hanno suonato al BB King Blues Club in Beale St. a Memphis), Mississippi e Texas.

Il trailer del dvd è visibile su:
http://www.youtube.com/watch?v=950ReTxbTG8 

Potete leggere la recensione di Paolo Caru' sul numero de IL BUSCADERO di novembre e sul nostro sito www.mandolinbrothersband.com

Nessun commento:

POST RECENTI