DEGUSTAZIONI DI VINO AL “TI VOGLIO BERE - WINE BAR”


SABATO 18 DICEMBRE 2010, DALLE ORE 18, NEL NUOVO LOCALE “TI VOGLIO BERE - WINE BAR” DI VIA RIVALE SI TIENE UNA DEGUSTAZIONE GUIDATA DEL PRESTIGIOSO VINO CONTESSA ROSA SPUMANTE METODO CLASSICO DELL’AZIENDA PIEMONTESE FONTANAFREDDA, A CURA DEL SOMMELIER AIS MARCO QUAINI. NASCE IL NUOVO “SALOTTO DEL VINO” IN CITTÀ


Sabato 18 Dicembre 2010, dalle ore 18 in poi, al nuovissimo locale Ti voglio bere - Wine Bar gestito da Andrea Palermino e dalla moglie Matilde (Via Rivale 36-38 rosso, tel. 349 2173824), si terrà una degustazione guidata del prestigioso vino Contessa Rosa Spumante metodo classico dell’azienda piemontese Fontanafredda (Internet: www.fontanafredda.it). A presentare i calici ai clienti sarà Marco Quaini (nella foto), esperto sommelier nonché insegnante dell’A.I.S. - Associazione Italiana Sommelier (Internet: www.sommelier.it). Lo spumante Contessa Rosa sarà accompagnato da un ricchissimo buffet di torte salate, taglieri di salumi, salatini e altre prelibatezze, messe a punto dallo staff del “Ti voglio bere”. La degustazione guidata, infatti, coincide con la grande festa d’inaugurazione del nuovo bar. È la scommessa di Andrea Palermino, barman esperto con quarant’anni di mestiere sulle spalle. «Ho pensato a un “Salotto del vino”, perché sempre più, per quanto riguarda gli aperitivi, i superalcolici sono stati sostituiti e gli intenditori e amanti del vino sono sempre più numerosi. Anche grazie alla consulenza di Marco Quaini, sono quindi partito con questa nuova avventura». Cantina ricchissima, ovviamente, con vini provenienti da tutte le regioni e pure qualche etichetta internazionale. Calici per tutti i prezzi, tutti i gusti e tutti i momenti della giornata. E appuntamenti “didattici” previsti con una cadenza precisa, sempre in collaborazione con Marco Quaini dell’A.I.S. «Puntiamo - ricorda Andrea Palermino - a intrattenere e coccolare il cliente, ma anche a diffondere una nuova cultura del bere, con particolare attenzione pure al consumo consapevole». I calici di spumante Contessa Rosa saranno serviti con la formula del “due per uno”: due calici al costo di tre euro. Chi conserverà il flyer dell’inaugurazione, inoltre, avrà diritto a uno sconto sui vini in degustazione “due per uno” per tutto il mese di Dicembre. “Ti voglio bere” è stato realizzato grazie agli arredi dell’azienda Abac, realtà specializzata in arredamenti di locali. Pareti bianche e viola, nicchie in muratura e illuminate che espongono i vari vini, eleganti trespoli bianchi e tavolini all’interno. Dietro il bancone, un mosaico multicolore. Nelle vetrine, tante specialità dolci e salate, a partire dalla pasticceria e dalle brioche prodotte dalla prestigiosa Pasticceria Mantero di Via Cantore a Sampierdarena. Ti voglio bere – Wine Bar resta aperto dal Lunedì al Giovedì dalle ore 6 alle ore 22; il Venerdì e il Sabato dalle ore 6 alle ore 24. Domenica chiuso.


LO SPUMANTE CONTESSA ROSA

Prodotto nell’Alta Langa (Piemonte) dall’azienda Fontanafredda, è uno spumante metodo classico realizzando con particolare attenzione all’utilizzo dei lieviti. Il nome Contessa Rosa deriva dalla “Bela Rosin”, ovvero Rosa Vercellana, che fu dapprima l’amante e in seguito la moglie del re d’Italia Vittorio Emanuele II, che le concesse i titoli di Contessa di Mirafiori e di Fontanafredda. Proprio la Contessa Rosa ricevette in dono dal re la tenuta Mirafiore, nella quale si trovano oggi i vigneti dell’azienda Fontanafredda.


INFORMAZIONI

Ti voglio bere – Wine Bar

Via Rivale 36-38 rosso, tel. 349 2173824

E-mail: andreas5246@libero.it


Nessun commento:

POST RECENTI