A GENOVA PARTE IL SABATO LATINO ALLA DISCOTECA ESTORIL DI CORSO ITALIA


DA SABATO 26 MARZO 2011 E PER TUTTI I SABATI SUCCESSIVI AL RISTORANTE, PIZZERIA E MUSIC HALL “ESTORIL” DI CORSO ITALIA PARTE LA SERATA DI DISCOTECA “ESTORIL LATINO”: BALLI CARAIBICI CON DJ CARMEN ALLA CONSOLLE E L'ANIMAZIONE A CURA DI SIMONA MASSONE DELLA SCUOLA SPAZIO DANZA


Da Sabato 26 Marzo 2011, e per tutti i sabati successivi, presso il ristorante, pizzeria e music hall Estoril di Genova (Corso Italia 7, tel. 010 3623754; Internet: www.estorilcafe.it), dalle ore 22 in poi, si tiene la serata “Estoril Latino”, dedicata ai balli caraibici e ai latino-americani. Il gestore Roberto Milletti ha “arruolato” uno staff professionale e super preparato per far divertire il pubblico: «Con il latino americano – spiega Milletti – ampliamo ulteriormente la nostra proposta e veniamo incontro alle numerose richieste dei nostri clienti, che da tempo, oltre alla discoteca tradizionale, ci chiedevano una serata alternativa. Grazie anche al latino-americano, l'Estoril si conferma sempre di più un polo per il tempo libero a 360 gradi: ristorazione, la nostra apprezzatissima pizza, lo stabilimento balneare, la terrazza per gli appuntamenti all'aperto dell'estate e il nostro campo di calcetto in erba sintetica». La serata latino-americana sarà animata da Dj Carmen, l'unica dj donna di latino-americano in Liguria, e da Simona Massone, tra le insegnanti della scuola di danza Spazio Danza di Sampierdarena (Internet: www.spaziodanza.it; tel. 010 6422316, 339 4164084). Per la serata “Estoril Latino” l'ingresso sarà regolato da drink card. Possibilità di prenotare il proprio tavolo contattando Simona ai numeri 339 4164084, 349 4035131. Sono inoltre allo studio numerosi progetti per la stagione estiva, che vedranno un costante utilizzo della terrazza esterna, anche adibita alle serate di ballo. «La nostra intenzione – conclude Roberto Milletti – è quella di far vivere l'Estoril tutta la giornata, dalla mattina con lo stabilimento balneare, a pranzo e cena con la ristorazione sino a notte fonda con il divertimento per tutti». L'orario della stagione invernale e primaverile è dal Mercoledì alla Domenica, dalle ore 18 in poi. In estate, invece, l'Estoril sarà aperto tutti i giorni.


SIMONA MASSONE. Profilo

Ballerina, coreografa, animatrice e insegnante diplomata F.I.P.D. Danze Caraibiche (Federazione Italiana Professionisti della Danza), Simona Massone è una delle docenti di punta della scuola Spazio Danza di Sampierdarena. Specializzata in gestualità femminile e movimento del corpo, organizza serate caraibiche, feste, compleanni, spettacoli, serate di animazione e partecipa costantemente a stages e corsi di aggiornamento tra cui: stages di danze cubane con coreografa e ballerina del “Tropicana de Cuba” Vicky, nella stagione 1996/1997 a Genova; stages di salsa portoricana (per preparazione campionati nazionali) con i maestri Mingarelli, nel 1998 a Savona e Torino; stages di salsa New York Style, Los Angeles style, gestualità femminile, salsa acrobatica e salsa spettacolo presso il Congresso Mondiale della Salsa, nel 2001 a Milano. Ha conseguito il Diploma della Federazione Professionisti della Danza nel Giugno del 2001, con il massimo dei voti. Tra i suoi premi ci sono: la Lanterna d’Argento per meriti artistici e professionali nel Dicembre 2001; il Premio Gramy della Salsa per meriti artistici, come insegnante, ballerina e componente del Gruppo Boogaloo, a Bologna nel Febbraio del 2002; la Targa Brugal a Spazio Danza per la diffusione della cultura e del ballo latino americano, al “DiscoMep” di Sestri Levante nell’Aprile 2005. Si tiene in costante allenamento anche attraverso la frequenza ai corsi di aggiornamento dei Tropical Jam di Milano. Ha vinto, inoltre, numerose gare: prima classificata Campionati Regionali 1997 Categoria Special (Stranieri) presso Discoteca Gilda di Varazze; seconda classificata Campionati Nazionali 1997 Categoria Special (Stranieri) presso Discoteca Bul Bul di Castrocaro; quinta classificata Campionati Nazionali 1997 Categoria Esordienti presso Discoteca Bul Bul di Castrocaro; prima classificata Campionati Regionali 1998 Categoria Esordienti presso Discoteca Victor di Genova; prima classificata Campionati Regionali 1998 Categoria Amatori presso Discoteca Gilda di Varazze; quarta classificata Campionati Nazionali 1998 Categoria Amatori presso Discoteca Moxie di Riccione; prima classificata Gara Rueda Cubana 1999 presso Discoteca La Terrazza di Genova; prima classificata Gara Rueda Cubana 2000 presso Discoteca Estoril di Genova. Collabora con Spazio Danza dall’Ottobre 2001.


DJ CARMEN. Profilo

Barista di giorno e dj di notte. Carmen, ma in arte si fa chiamare “Lady Carmen”, è l’unica dj donna di latino-americano in Liguria. Un primato di cui va molto fiera. Vivace, solare e fortemente estroversa, Carmen è finita dietro alla consolle in quanto grande appassionata di musica. «Ascolto tutto, ma veramente tutto. E a casa ho moltissimi cd». Una competenza, maturata di anno in anno, che è sfociata in un lavoro. Ma anche e soprattutto in un divertimento. «Far ballare le persone è splendido. Lo faccio da dieci anni e lo voglio fare per altrettanti». Ogni sera, una figurina da custodire nei propri ricordi. Nel vero senso della parola. Perché Carmen ama fotografare la pista, con la sua compatta digitale. Inoltre, è sempre molto aperta ai consigli e alle richieste da parte del pubblico. «Mi piacciono salsa e bachata - racconta - ma devo avere una programmazione il più generalista possibile. Per questo sono anche operativa in serate di dance commerciale e revival». Carmen, inoltre, è anche una brava ballerina di latino-americano. Ha studiato presso la scuola Spazio Danza. «Ma l’animatrice in pista non è la mia vocazione. Preferisco “animare” le persone grazie alla mia musica».


INFORMAZIONI

Discoteca Estoril

Corso Italia 7 – Genova

Tel. 010 3623754

Internet: www.estorilcafe.it

E-mail: roberto.milletti@gmail.com

simona.massone@csfs.com

Nessun commento:

POST RECENTI