SERATA EVENTO CON LA BAND TROPICO DEL BLASCO - TRIBUTO DI VASCO ROSSI E CON LA GUEST STAR ALBERTO “LUPO” ROCCHETTI


VENERDÌ 11 MARZO 2011 AL NEW BULLDOG DI SERRA RICCÒ SERATA EVENTO CON LA BAND TROPICO DEL BLASCO - TRIBUTO DI VASCO ROSSI E CON LA GUEST STAR ALBERTO “LUPO” ROCCHETTI, PIANISTA E TASTIERISTA DI VASCO


Venerdì 11 Marzo 2011 dalle ore 23 in poi, serata evento al New Bulldog Pub di Serra Riccò (Via Pelissa 2 d - Serra Riccò, tel. 010/8601823; Internet: www.newbulldogpub.com) con il Concerto della mitica band Tropico del Blasco, che ospiterà fra le proprie file il “Lupo” Alberto Rocchetti, tastierista e pianista ufficiale di Vasco Rossi. La band magistralmente guidata da Andrea Di Marco si rivela ancora una volta straordinario strumento di godimento e conoscenza del mondo e della musica di Vasco. Fra gli ospiti della band per la serata anche il chitarrrista Gian dei bravissimi Lucky Strike. Ingresso con consumazione a 10.00 euro. Menù pizza, birra, caffè a 20.00 euro oppure a 20.00 euro e anche in versione pasta finchè non dici basta.


ALBERTO ROCCHETTI. Biografia

Alberto Rocchetti, tastierista e pianista soprannominato “Il Lupo Maremmano” (Montalto di Castro, 25 giugno 1955) è noto per la sua duratura collaborazione con Vasco Rossi. Nato a Montalto di Castro (Viterbo), inizia a studiare musica da giovanissimo; a 11 anni entra nel Conservatorio ma verrà cacciato all’età di 16. Tre suoi fratelli, Mario, Gianni e Santino Rocchetti fanno parte di un noto gruppo beat e rhythm ‘n’ blues, i Rokketti, ed è proprio nel complesso di famiglia che Alberto debutta, alla fine degli anni Sessanta. Dopo lo scioglimento del gruppo, Alberto forma La Seconda Genesi, in cui è anche voce solista, con cui partecipa ad alcuni festival pop, tra cui quello di Villa Pamphili. Nella seconda metà degli anni Settanta diventa il tastierista del fratello Santino Rocchetti, eseguendo anche i cori (sua è, ad esempio, la voce in falsetto in “Divina”); si dedica poi all’attività di session man, e nel 1983, il tastierista viene reclutato da Enrico Ruggeri insieme al batterista del gruppo di Santino, Luigi Fiore, suonando con lui per sei anni sia dal vivo che in studio; in questo periodo suona con i Champagne Molotov, gruppo di Ruggeri che ha anche una carriera in proprio, esibendosi nel 1985 al Festival di Sanremo (sezione giovani) con il brano “Volti nella noia” (composto per la musica da lui e Luigi Schiavone) ed al Festivalbar. Nel 1989, Rocchetti entra nella band di Vasco Rossi (il cui sodalizio è tuttora attivo), esordendo nel tour del disco “Liberi liberi”. Ha anche suonato con il chitarrista e amico Nando Bonini ad un disco tributo agli AC/DC, ha collaborato inoltre a dei concerti di Renato Zero curando sempre le tastiere. Attualmente Rocchetti vive a Montalto di Castro, nella Maremma.


TROPICO DEL BLASCO - Vasco Rossi tribute band. Profilo

I Tropico del Blasco nascono nell’Aprile 2005 come Vasco Rossi tribute band. Dopo alcuni cambiamenti iniziali l’attuale formazione è così composta: voce solista (Andrea Di Marco), corista (Sara Fantoni), batteria (Davide Foccis), basso (Fabio), due chitarre elettriche (Marco Castagnola e Paolo Di Pietro), tastiere (Gianluca Parodi). Chi ascolta e osserva dal vivo i Tropico del Blasco può senz’altro rimanere affascinato dalla grande somiglianza del cantante Andrea Di Marco a Vasco Rossi: la ricerca dello stesso timbro canoro, l’accortezza nella scelta degli abiti e le movenze tipiche del cantautore di Zocca lasciano gli spettatori senza parole. I musicisti, forti dei loro anni di studio e di esperienza live, creano una base musicale molto versatile, adatta sia ai pezzi più ballabili, sia ai pezzi più lenti, passando per il rock, suscitando sempre emozioni nuove in chi li ascolta. Anche la corista di Vasco Clara Moroni è rimasta colpita dalla professionalità e dalla qualità dello spettacolo offerto dai Tropico del Blasco in occasione di una serata in cui ha collaborato con loro come Guest Star.

Per i prossimi spettacoli sono in programma altre collaborazioni con i musicisti di Vasco Rossi. I locali nel quale si sono esibiti sono: Nadamas, Logo Loco, New Bulldog Pub, Jasmine, Re Scorpione, Qualud, Ivoire (Piemonte), Ciao Belli (Piemonte), Deux Chevaux (Piemonte), oltre a feste patronali varie (Voltaggio, Trensasco, Chiavari, Bandita).


INFORMAZIONI

Per info e contatti andrea_dimarco@fastwebnet.it

www.myspace.com/andreablasco

www.myspace.com/tropicodelblascogenova

Nessun commento:

POST RECENTI