Mostra internazionale dell'Artigianato di Firenze 2012

La Mostra internazionale dell'Artigianato torna a Firenze dal 21 al 29 aprile 2012. Oltre 55 mila metri quadrati di esposizione ospitati nella cinquecentesca Fortezza da Basso, capolavoro di Antonio da Sangallo il Giovane, uno dei massimi esempi di architettura militare del Rinascimento.




Fino al 29 aprile 2012 la Fortezza da Basso, che oggi rappresenta il cuore nevralgico del quartiere congressual-espositivo di Firenze Fiere, sarà abitata da oltre 800 artigiani provenienti da tutta Italia e da ogni angolo del mondo

Dal 1931 la storia della mostra fiorentina scorre in parallelo a quella dell'italian lifestyle ed è tuttoggi l'unica fiera di settore che possa fregiarsi di una così lunga tradizione. La storia da un lato, dall'altro il presente e il futuro: come recita il comunicato ufficiale, la 76esima edizione si presenta all'insegna del cambiamento: "nuovo concept, nuovo logo, nuovo look per un evento ad alto contenuto di creatività".

La Mostra internazionale dell'artigianato di Firenze è un appuntamento annuale ormai consolidato fra gli artigiani per presentarsi al mercato, confrontarsi, promuovere e vendere i propri prodotti ed attivare nuovi rapporti commerciali con privati, dettaglianti, grossisti e distributori.

A fianco della kermesse commerciale, in calendario numerosi eventi ed iniziative, lavorazioni in diretta, mostre collaterali, convegni, workshop, organizzati con le istituzioni e le principali associazioni di categoria.

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00 (ultimo giorno: chiusura alle 20,00).

Nessun commento:

POST RECENTI