AGENDA EVENTI DEI LOCALI DI GENOVA E DINTORNI: DA MARTEDI’ 26 A DOMENICA 31 GENNAIO 2010


MARTEDI’ 26 GENNAIO 2010

MARTEDI’ 26 GENNAIO 2010 AL CARIBE CLUB SERATA DISCOLATINA CON DJ MAURICIO HERNANDEZ E ANIMAZIONE IN PISTA CON IL MAESTRO E BALLERINO DAVIDE FAZIO
Martedì 26 Gennaio 2010 al Caribe Club di Genova Puntavagno in Corso Italia 3 (335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) dalle 22.00 serata discolatina con il DJ Mauricio Hernandez e l’Animazione in pista con lo straordinario ballerino italo venezuelano Davide Fazio . Ingresso regolato da drink card : analcolico euro 6 e alcolico euro 8.

MARTEDI’ 26 GENNAIO 2010 AL CEZANNE DJ SET + SPUNTINO DI MEZZANOTTE
Martedì 26 Gennaio 2010 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto dall’inossidabile Beppe Cantatore dalle ore disco ballabili dalle ore 22'00 disco ballabili con dj Carlo Scaramuzzino. Prima della disco prove di ballo con la Scuola di Ballo di Anna ed Evandro. Spuntino di mezzanotte. 8 Euro la prima consumazione.

MARTEDI’ 26 GENNAIO 2010 AL CARIBE CLUB AL VIA IL CORSO DI BALLO LATINO PER BIMBI CON AMBRA RUSSELLO.
Martedi’ 26 Gennaio 2010 dalle 17 ale 18.00 al Caribe Club di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; http://www.contattolatino.it/ ; 335207103 ) al via alla prima lezione di Balli Latini per bambini tenuto dalla Maestra Ambra Russello, Campionessa italiana 2009 di Salsa Show con Juan Saturria. “I bambini sono naturalmente portati per il ballo – ricorda Rocco Mariani Patron della Scuola di Ballo dell’Associzaione Contatto Latino - e quello latino mette in evidenza il carattere giocoso e spensierato del ballo. Inoltre acquisiscono disciplina e padronanza nel rapporto con gli altri bimbi , questo grazie anche alla capicaita e sensibilita’ di Ambra “. Le lezioni si svolgeranno anche il Lunedi’ dalle 17.00 alle 18.00. Si pagano solo le lezioni frequentate ed il costo per una lezione e’ di 5 euro. Posteggio gratuito davanti il locale . Possibilita’ di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato molto favorevole. Informazioni sul sito : http://www.contattolatino.it/ .

PRESSO L’ORDINE DEGLI ARCHITETTI PPC DELLA PROVINCIA DI GENOVA SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI ALLA SICUREZZA E R.S.P.P.
L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova organizza presso lasede di Piazza S. Matteo – Chiostro un corso di aggiornamento in cui verrà esaminato il D.Lgs. n.106 del 3 agosto 2009 relativo ai Coordinatori della sicurezza e R.S:P.P.. Il corso si svolgerà dalle ore 16,00 alle ore 20,00 . iscrizione e pagamento entro il 31 Gennaio 2010 . Informazioni presso la Segreteria 0102473272 oppure http://www.ge.archiworld.it/ . Le lezioni si svolgerano il 30 Marzo e il 6-13-20-27 aprile 2010. Il costo : 60.00 euro + iva 20%.

MARTEDI’ 26 GENNAIO 2010 A GENOVA PRESSO AREA DI LIBERODISCRIVERE EDIZIONI LA MOSTRA DI FOTOGRAFIA “BELLEZZA IMPRIGIONATA” DI DIANA LAPIN ED ELISABETTA GOGGI.
Martedì 26 Gennaio 2010 ritorna a casa a Genova in Via G.T. Invrea 38r (Tel. 010540464 ; http://www.liberodiscrivere.it/ ) presso lo spazio espositivo “Area” di Liberodiscrivere Edizioni la Mostra Fotografica “Bellezza Imprigionata” realizzata dalle giovani fotografe Elisabetta Goggi e Diana Lapin,. La Mostra ritrae alcuni aspetti della vita nelle abitazioni popolari del ponente genovese. Il libro edito da liberodiscrivere edizioni sara’ naturalmete disponibile nel Bookshop della casa editrice genovese. Orari dal Martedi’ al Venerdi’ dalle 15.00 alle 18.00. La Mostra si cocludera’ Venerdì 29 Gennaio 2010. Informazioni : http://www.liberodiscrivere.it/ oppure 010540464

MARTEDÌ 26 GENNAIO 2010 IMPORTANTE CONVEGNO/TAVOLA ROTONDA AL TEATRO VERDI DI GENOVA SESTRI PONENTE : EDUCARE OGGI : UNA SPERANZA PER IL FUTURO!
Il Comune di Genova - Municipio VI Medio Ponente, presieduto da Stefano Bernini (foto) , con il supporto operativo della Polisportiva Virtus Sestri Ponente organizza Martedì 26 Gennaio alle ore 20.30, presso il Teatro Verdi di Sestri Ponente un Convegno/Tavola Rotonda sul tema “EDUCARE OGGI: UNA SPERANZA PER IL FUTURO! Per una cultura della solidarietà e dell’altruismo nello sport, nella scuola, in famiglia, ...” .
La serata è incentrata sul mondo giovanile, le relative problematiche e quelle esperienze educative che possono essere veri semi di speranza per un futuro migliore.
Relatore sarà il dott. Ezio Aceti, tra i più noti e stimati psicologi, a livello nazionale, in tale ambito, consulente psicopedagogico del Comune di Milano, direttore del Consultorio famigliare di Erba (Como) e supervisore scientifico del centro socioeducativo di Concorrezzo (Milano). A valle dell’intervento di Aceti, seguirà una Tavola Rotonda cui sono attesi personaggi di primo piano della realtà sociale, politica e sportiva di Genova quali : Fabio Broglia , Consigliere Regionale ; Francesco De Simone , Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione e Politiche giovanili ; Anna del Vigo , Presidente Comitato Regionale FIPAV; Marco Nappi, ex giocatore Genoa FC ; Cristiano Novelli, Cardiologo, Allenatore di nuoto ; Vittorio Ottonello, Presidente Coni Liguria ; Stefano Bernini, Presidente del Municipio di Sestri Cornigliano ; Vittorio Podesta’ , Campione Handbike ; Ilaria Scarcella, Campionessa di nuoto; Paolo Veardo, Assessore Politiche Formative del Comune di Genova. Moderatore della Tavola Rotonda sarà il giornalista RAI Liguria Tarcisio Mazzeo.
Il tema trattato, se pure prenderà spunti dall’ambito sportivo, offre occasioni di riflessione a tematiche di ampio interesse al giorno d’oggi quali il rapporto genitori-figli, le problematiche educative delle fasce giovanili, i problemi quali droga ed alcool, ecc.
L'iniziativa e' in linea con l'azione che in questi anni si è sempre cercato di portare avanti, nell’ottica di valorizzare lo sport come uno strumento educativo primario, e di contribuire alla diffusione di una nuova cultura, protesa a costruire la fraternità universale. Sulla base di questo è stato da tempo avviato il progetto di creazione di un Polo Educativo Intergenerazionale (“Insieme si può”), con la volontà di creare un punto di aggregazione aperto a tutti ed ispirato da valori che vanno al di là dell’appartenenza ad una fede religiosa, una razza o una cultura.

DA MARTEDÌ 26 GENNAIO 2010 PRESSO LO SHOWROOM DI MOLINARI ARREDAMENTI IN VIA ROMA È ALLESTITA A INGRESSO LIBERO “BRIDGE”, LA PRIMA CUCINA DISEGNATA DA GIORGIO ARMANI E PRODOTTA DA DADA
Fino a Mercoledì 31 Marzo 2010, presso lo Showroom di Molinari Arredamenti (via Roma 58 rosso; tel. 010 590971; Internet: http://www.molinariarredamenti.it/), è allestita e visitabile (a ingresso libero) la prestigiosa cucina “Bridge”, ideata, disegnata e progettata da Giorgio Armani. Il famoso stilista di moda si cimenta per la prima volta in questo campo, con la collaborazione di Dada Cucine (Internet: http://www.dadaweb.it/), l’azienda milanese che si è occupata della realizzazione del progetto. Ne nasce un lavoro che è concepito come nucleo vitale della casa e che ruota intorno a due blocchi: uno centrale a “isola”, che racchiude al suo interno tutto il necessario per la preparazione dei cibi e comprende anche un piano ribaltabile che diventa bancone snack, e uno a colonne, con dispensa, forni e segmento refrigerazione. Molinari Arredamenti ha in esclusiva per la Liguria il basso Piemonte e la Toscana l’esposizione di “Bridge”, che è prodotta in serie limitata e distribuita in tutto il mondo. «Funzionalità, comfort e atmosfera: questo rappresenta per me l’ambiente cucina - sostiene Giorgio Armani - Un luogo di “lavoro” estremamente pratico, ma anche un ambiente piacevole per i sensi, in grado di trasmettere delle emozioni e un’atmosfera, proprio come il soggiorno o la zona notte. Quando ho creato “Bridge” con la collaborazione di Dada, ho dunque pensato a una cucina che riuscisse a riassumere in sè questi elementi, uno spazio di mettere in relazione la zona tecnica con l’area dining / living, un “ponte” fra due mondi, un luogo emozionale e sofisticato, pratico e funzionale a un tempo». L’Architetto Matteo Molinari e l’Art Director dello Showroom Janua Palumbo saranno a disposizione di tutti i visitatori per dare informazioni e per spiegare le possibilità progettuali di “Bridge”. Una cucina molto elegante, a partire dai materiali utilizzati: il legno Sukupira - pregiatissimo, che arriva dal Brasile - pannelli frontali in vetro bronzato o in tessuto, e acciaio. L’orario di visita dello Showroom di Molinari è: dal Martedì al Sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30. Il Giovedì orario continuato dalle 9,30 alle 19,30. “Bridge” è anche sempre visibile dalle vetrine del negozio, passando direttamente sul marciapiede di Via Roma.

MERCOLEDI' 27 GENNAIO 2010

DA MERCOLEDI’ 27 GENNAIO A SABATO 27 FEBBRAIO 2010 L’ACCADEMIA LIGUSTICA DI BELLE ARTI E CENTRO CULTURALE PRIMO LEVI IN COLLABORAZIONE CON PROVINCIA DI GENOVA , CONSIGLIO REGIONALE DELLA LIGURIA ED LIBERODISCRIVERE EDIZIONI PRESENTANO “LA STANZA DELLE MEMORIE”. ARTISTI A CONFRONTO PER REINTERPRETARE E RIVIVERE LA MEMORIA DELL’OLOCAUSTO.
Da Mercoledi’ 27 Gennaio a Sabato 27 Febbraio 2010 l’Accademia Ligustica di Belle Arti e Centro Culturale Primo Levi in collaborazione con Provincia di Genova , Consiglio regionale della Liguria ed Liberodiscrivere Edizioni presentano “La Stanza delle Memorie”. Artisti a Confronto per reinterpretare e rivivere la memoria dell’Olocausto.
Dal 27 Gennaio al 27 Febbraio 2010 installazione collettiva :
Stanza 1 – Accademia Ligustica , Sala Conferenze Museo in Largo Pertini 4 : da martedi’ a sabato 14.30 – 18.30
Stanza 2 – Palazzo Ducale, Spazio Dogana in Piazza Matteotti : da martedi a sabato 14.30 – 18.30
Presentazione dell’evento Mercoledi’ 27 Gennaio 2010 alle 16.30 all’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice
L’ inaugurazione avverra’ Mercoledì 27 Gennaio 2010 : stanza 1 alle 17.30 ; stanza 2 alle 18.30 .
Avranno luogo alcune Conversazioni dal 19 al 21 Febbraio 2010 :
19 Febbraio alle 10.00 a Palazzo Ducale presso la Sala Munizioniere con Luca Borzani “Memoria e Oblio nella societa’ contemporanea”.
19 Febbraio alle 17.30 a Palazzo Ducale presso la Sala Munizioniere con Giuliano Galletta e Riccardo Manzotti “La creazione della memoria”.
21 Febbraio alle 17.30 a Palazzo Ducale presso la Sala Munizioniere con David Bidussa in “La percezione della memoria nell’ebraismo”.

GIOVEDI' 28 GENNAIO 2010

Giovedì 28 Febbraio 2010 alle 17.30 a Palazzo Ducale alla Sala del Minor Consiglio Presentazione del libro “La stanza delle memorie, edizioni Liberodiscrivere , con l’intervento di Luca Borzani, presidente Fondazione per la Cultura di Palazzo Ducale ed Andrea Ranieri , Assessore della Cultura del Comune di Genova. Le 30 Opere che compongono la installazione collettiva sono di Diana Arosio, Alessandro Agudio, Elena Aromando, Claudio beorchia, Marco Carrubba, Luana Dl Prete, Lucia Eefante, Marco Ferraro, Daniela Girotto, Alberto Graziani, Ksenja Laghigna, Daniele Lasalandra, Katherine Mammone, Antonello Mazzei, Erika Ognibene, Le Ossidoriduzioni, Mauro Panichella, Pietro Pizzorni, Alessandro Raso, Ottavia Rizzo, Davide Rolandelli, Federica Sandrini, Mattia Scappini, Natalia Serrano Rodriguez, Laura Sezzi, Luca Toffali, Emanuela Tortello, Trama afonA , Salvatore Van den Busken, Giulia Vasta e Caterina Zanirato.
Il coordinattore del progettoe’ Renato Carpi. Elaborazione preliminare dell’evento a cura dei docenti : Mario Bevenuto, Renato Carpi, Guido Forato, Liliana Iadeluca, Roberto Merani, Pietro Millefiore,Cesare Viel e degli studenti : Vanessa Arrighi, Carlo Besozzi, Virginia Mastrolorito, Elisabetta Scipioni e Manuela Vitale. Workshop di progettazione con i docenti : Pietro Millefiori, Renato Carpi, Liliana Iadeluca; Roberto Merani e Davide Zanoletti e con gli studenti , per progettazione ed allestimento , Elena Aromando, Mauro Panichella, Cristina Peruzzi, Luisa Rognoni, Marta Sitia ed Emanuela Tortello.

GIOVEDI’ 28 GENNAIO 2010 AL RISTORANTE LA MARINA DELLA FIERA DI GENOVA PER IL GIOVEDI’ LATINO DE L’ISLA LATINA SERATA DI BALLO CON DJ LUPO E DJ EL PAPI.
Giovedì 28 Gennaio 2010 dalle 22.30 al Ristorate La Marina della Fiera di Genova ( 010 592 045 ; nell’Area della Fiera a Sinistra dopo l’ingresso carrabile) per il Giovedi’ Latino organizzato e promosso da l’Isla Latina ( http://www.laislalatina.it/ ) di Genova serata di discoteca con la consolle nelle capaci mani di dj El Papi e dj Lupo (foto).

GIOVEDI’ 28 GENNAIO 2008 A GENOVA ALLE 15.00 AL CENTRO CONGRESSI IRIDE DI VIA SERRA 3R A GENOVA CONVEGNO IN OCCASIONE DELL’ANACI DAY SUL TEMA : COME CAMBIERÀ IL CONDOMINIO CON LA RIFORMA DEL CODICE CIVILE
Giovedì 28 Gennaio 2010, dalle ore 15 in poi, presso il Centro Convegni di Iride Mercato (in Via Serra 3 a Genova), il comitato genovese dell’Anaci - Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (Via XX Settembre 2/35 - quinto piano - Tel. 010 532660 - Internet: www.anaci.it, www.anacige.it) organizza, con il patrocinio di Comune e Provincia di Genova e in collaborazione con Iride Mercato, l’Anaci Day 2010, un convegno di grande attualità, perché il tema trattato sarà: “Come cambierà il condominio con la riforma del Codice Civile”. La cittadinanza è invitata a partecipare. Quella del 2010, inoltre, è una edizione molto particolare, perché ricorrono i quarant’anni dalla nascita della professione di amministratore immobiliare. Il programma del pomeriggio è il seguente: ore 15, registrazione dei partecipanti; ore 15,30, presentazione del convegno; ore 15,40, saluti di Valter Pallano, direttore generale di Iride Mercato Spa; ore 15,50, saluti delle autorità presenti: Pietro Membri, presidente nazionale Anaci, Ivano Rozzi, presidente Anaci Liguria, Pierluigi D’Angelo, presidente Anaci Genova. Poi le conferenze, dalle 16,45 in poi: Giuseppe Merello, tesoriere nazionale Anaci, parlerà di “Le garanzie per le prestazioni e gli obblighi derivanti dall’espletamento dell’incarico di amministratore”; Massimo Ginesi, del Centro Studi Nazionale e Regionale Anaci, de “Il progetto di riforma del codice civile in materia condominiale: contenuti, prospettive e problematiche applicative”; Matteo Campora, vice presidente del Centro Studi Immobiliari, di “Riflessioni e proposte per un condominio moderno e responsabile”; Nerio Marino, presidente Uppi International (Unione Piccoli Proprietari Immobiliari), de “Il nuovo ruolo dei piccoli proprietari nel Condominio”; Stefano Salvetti, segretario regionale Sicet (Sindacato Inquilini Casa e Territorio), de “Il nuovo ruolo degli inquilini nel Condominio”. Alle 18, quindi, spazio al pubblico dibattito, mentre alle 18,30 il presidente Pierluigi D’Angelo consegnerà gli Attestati del XXXV Corso 2008/2009 di Formazione Professionale. Si chiude con il cocktail alle 18,45. Modererà il convegno Raffaele Niri, caposervizio della “Repubblica - Edizione di Genova”. L’evento è valido per il rilascio dei crediti formativi agli associati Anaci, esibendo la tessera del 2009. «Ritengo molto importante quest'edizione dell'Anaci Day – afferma il presidente di Anaci Genova, il Rag. Pierluigi D'Angelo – soprattutto per lanciare un segnale forte. Il Codice Civile, in materia di condominio, è fermo dal 1942. Ma nel frattempo molte cose sono cambiate: fare gli amministratori non significa più raccogliere le quote e pagare le spese comuni, ma è un mestiere molto più articolato, con responsabilità civili e penali. Dopo il 1942, sono uscite leggi straordinarie riguardanti il condominio, che hanno reso il panorama più complicato. Ulteriori sentenze della Corte di Cassazione hanno creato ancora più caos. Senza contare l'attuale proposta di legge in discussione presso l'apposita Commissione del Senato, che va a toccare solo questioni marginali, senza entrare nel nocciolo dei nostri problemi. E invece, secondo noi, occorre al più presto una riforma del condominio». L’Anaci Day 2010 è realizzato con il contributo di Iride Mercato, Associazione Bruciatoristi (Manutentori Impianti Riscaldamento Genova), Banca Carige, Istituto Certificazione Europea, Oms - Olcese Pubblicità Srl e Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, ma anche tanti altri senza il cui contributo non si riuscirebbe a portare avanti l'iniziativa.

GIOVEDÌ 28 GENNAIO 2010 ORE 18,30 ALL’ ORDINE DEGLI ARCHITETTI PPC DI GENOVA IN PIAZZA SAN MATTEO 18 PROIEZIONE GRATUITA DI : LETTERA22 , UN FILM DOCUMENTARIO DI EMANUELE PICCARDO SU ADRIANO OLIVETTI
Lettera22 è il film documentario su Adriano Olivetti, un industriale, un politico, un urbanista, un'intellettuale che ha segnato con la sua opera la storia del nostro paese. Adriano Olivetti ha contribuito per un trentennio alla formazione della classe dirigente italiana. Il suo pensiero, i suoi scritti e le sue opere sono state e sono tuttora all'avanguardia.
Lettera22 si è posto come obiettivo il racconto di questa straordinaria avventura umana, industriale, culturale e architettonica attraverso le opere rimaste e immediatamente riconoscibili: le architetture. Le architetture però non riuscivano a definire la complessa e poliedrica personalità di Olivetti per questo sono stati coinvolti uomini e donne che, al pari delle architetture, hanno vissuto l'esperienza olivettiana e hanno contribuito a renderla grande.
Adriano Olivetti cresce in un ambiente rivoluzionario di stampo socialista, in cui il livello di innovazione era già presente nel lavoro del padre Camillo, allievo di Galileo Ferraris. Come il padre il giovane Adriano compie alla fine degli anni venti un viaggio negli USA per imparare l'organizzazione del lavoro delle grandi fabbriche americane. A Ivrea verrà realizzata la
modernità, unico esempio di città moderna italiana finita dove, alla presenza della fabbrica, si uniscono le case per gli operai e i dirigenti, gli asili, le scuole, le colonie diurne, i centri servizi sociali realizzate dai migliori architetti italiani: Luigi Figini e Gino Pollini, Annibale Fiocchi, Ottavio Cascio, Marcello Nizzoli, Gian Mario Oliveri, Ignazio Gardella, Eduardo Vittoria, Marco Zanuso, Igino Cappai e Pietro Mainardis, Roberto Gabetti e Aimaro Isola, Mario Ridolfi e Wolfang Frankl, Emilio Tarpino, Alberto Galardi, Giorgio Raineri.
Olivetti fece costruire colonie montane e marine per il soggiorno dei figli degli operai, le sedi distaccate e i negozi di rappresentanza in Italia e nel mondo, progettati da Carlo Scarpa, Kenzo Tange, James Stirling, Louis Kahn, BBPR, Gae Aulenti. Per non parlare degli intellettuali coinvolti nel progetto politico e nella rivista Comunità, tra i quali si ricordano: Luciano Gallino, Franco Ferrarotti, Furio Colombo, Geno Pampaloni, Eugenio Montale, Franco Fortini, Paolo Volponi, Nello Ajello, Enzo Golino...
Lettera22, vuole testimoniare la validità di un progetto, contemporaneamente culturale e industriale, ancora oggi attuale a cinquant'anni, nel 2010, dalla scomparsa di Olivetti.
Il film è patrocinato da: Fondazione Adriano Olivetti, Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, docomomo italia.
È realizzato con il sostegno di: Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, Alma Mater Studiorum Università di Bologna-Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio, Ordine Architetti PPC di Torino, Fondazione Ordine Architetti PPC di Torino, Ordine Architetti PPC di Genova, AXA Assicurazioni.

GIOVEDÌ 28 GENNAIO 2010 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO CORSO DI CAPOERIRA DE ANGOLA PROMOSSO DALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO
Giovedì 28 Gennaio 20101 al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 19.00 alle 20.30. Corso di Capoerira de Angola promosso da Associazione culturale Contatto Latino. Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web oppure Rocco Mariani al 335207103.

PRESSO L’ORDINE DEGLI ARCHITETTI PPC DELLA PROVINCIA DI GENOVA SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI ALLA SICUREZZA E R.S.P.P.
L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova organizza presso lasede di Piazza S. Matteo – Chiostro un corso di aggiornamento in cui verrà esaminato il D.Lgs. n.106 del 3 agosto 2009 relativo ai Coordinatori della sicurezza e R.S:P.P.. Il corso si svolgerà dalle ore 16,00 alle ore 20,00 . iscrizione e pagamento entro il 31 Gennaio 2010 . Informazioni presso la Segreteria 0102473272 oppure http://www.ge.archiworld.it/ . Le lezioni si svolgerano il 30 Marzo e il 6-13-20-27 aprile 2010. Il costo : 60.00 euro + iva 20%.

GIOVEDI’ 28 GENNAIO 2010 ALLA PANORAMIC ROOM DEL CARIBE CLUB IL CORSO DI SWING E LINDY HOP DEL MAESTRO DAVIDE SERINI.
Giovedi’ 28 Gennaio 20101 alla Panoramic Room del Caribe Club di Puntavagno (Corso italia 3 ; 335207103 ; http://www.contattolatino.it/ ) lezione di Swing dalle 19.30 alle 20.30 con il Maestro Davide Serini . Lo stesso dalle 20.30 alle 22.00 terra’ la lezione di Lindy Hop e di Balboa. Per gli under 30 sconto del 30% sul costo della lezione. Per gli Universitari sconto del 30% su lezione e tessera di iscrizione al Circolo – Scuola Contatto Latino.

VENERDI’ 29 GENNAIO 2010

VENERDÌ 29 GENNAIO ALLE ORE 15.00 PRESSO IL CENTRO CIVICO DI GENOVA CORNIGLIANO, IN VIALE NARISANO 14, SI SVOLGERÀ IL CONVEGNO DAL TITOLO “UN AIUTO ALLE FAMIGLIE – PROCEDURE PER ASSUMERE BADANTI”, ORGANIZZATO DALL'ATS DEL MUNICIPIO VI MEDIO PONENTE (CORNIGLIANO E SESTRI PONENTE).
Gli Operatori dei Servizi alla Persona del Municipio VI Medio Ponente da tempo non svolgono più soltanto il ruolo di erogatori di prestazioni sociali e assistenziali ai singoli utenti, ma hanno orientato la loro azione verso un più ampio supporto alle famiglie.
L'equipe Caregiver, composta da operatori dell'Ambito Territoriale Sociale del Municipio, ha accumulato un'esperienza pluriennale nell'aiuto alle famiglie con malati affetti da disturbi cognitivi: possiede attualmente una banca dati composta da oltre 200 casi.
Queste famiglie sono definite “seconde vittime” della malattia di Alzheimer, spesso si isolano e non sono in grado di affrontare i crescenti problemi. La malattia di un congiunto diventa fattore di crisi, anche psicologica, per l'intera famiglia. Per questo chiedono un sostegno nell'organizzazione dell'assistenza ai loro cari.
I Caregiver del Medio Ponente hanno al loro attivo esperienze innovative: corsi di formazione per famiglie e badanti, luoghi dove praticare l'autoaiuto, come l'Alzheimer Cafè di Villa Bickley, che hanno coinvolto anche utenti di altre zone della città.
Il fine è quello di rispondere alle richieste dei familiari che vogliono evitare il ricovero o altre soluzioni fuori dall'ambito familiare. In questo quadro si fa pesante il problema delle “badanti”.
Cercare, trovare, assumere una badante è difficile. Molte famiglie non sono in grado di orientarsi e ottenere risposte veloci e soddisfacenti al loro problema. Inoltre il panorama cittadino, al momento, non offre molte badanti “specializzate”, preparate cioè ad affrontare la malattia nelle varie fasi di aggravamento.
L'incontro di Venerdi’ 29 Gennaio 2010 è stato pensato per affrontare con un taglio operativo questi problemi, per sensibilizzare gli operatori pubblici e privati del territorio a lavorare in sinergia e con obiettivi concreti:
- costituire una banca dati delle badanti;
- aprire uno sportello integrato per l'accoglienza ed il supporto alle famiglie;
- assicurare forme di assistenza per la gestione dei contratti di lavoro ;
- offrire consulenza legale per eventuali controversie .
Com'è d'abitudine in questa parte della città saranno chiamati a mettersi “in rete” enti pubblici, associazioni e privato sociale.

VENERDI’ 29 GENNAIO 2010 AL CARIBE CLUB IL GRUPPO DI BALLO DI SALVO PARISI & LATIN GEM NELLO SHOW “MI MUSICA”.
Venerdì 29 Gennaio 20101 al Caribe Club di Genova Foce ( Corso Italia 3 : http://www.contattolatino.it/ ; 335207103 ) dalle 22.30 si esibira’ il Gruppo di Ballo milanese di Salvo Parisi dei Latin Gem (http://www.latingem.it/ ) nello Show “Mi Musica” . i Balletti saranno ispirati a noti temi musicali : da “Vivi la Vida” dei Coldplay ; “Cafè con Leche” un Cha Cha Cha di Alonso Curet ; “Carupano” un Mambo di Johnny Jades ; “Que Lio” un Bolero Cha Cha di Hector Lavoe. Alla consolle DJ Segnor Chelo e Animazione di Caribe Team.

DA VENERDÌ 29 GENNAIO PROSEGUE AL CAFFÈ CRIPPA LA RASSEGNA MUSICALE “PALCO APERTO”: DI SCENA I TORINESI M.A.B., I CANTANTI DELLA SCUOLA DI DINO STELLINI, FRANCISCO BAYON E GLI EVA
Da Venerdì 29 Gennaio 2010 e per tutto il mese di Febbraio prosegue, presso il Caffè Crippa di Corso Buenos Aires 1 gestito da Giancarlo Natoli (tel. 010 5740191; Internet: http://www.newcrippa.it/), il ciclo di musica dal vivo “Palco Aperto”. Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti: Venerdì 29 Gennaio, concerto dei torinesi M.A.B., capitanati da Mauro Merra (Internet: http://www.mabsite.it/); Sabato 30 Gennaio, i cantanti della scuola Starlet Studio di Dino Stellini: Chiara Bacci, Andrea Bonanno e Simone Caviglia; Venerdì 5 Febbraio, di scena il latino americano, con il nuovo disco in lingua spagnola del cantante Francisco Bayon, che sarà accompagnato dal Dj Lupo. Venerdì 12 Febbraio, gran ritorno degli Eva! con il loro show. Al termine dell’esibizione delle band in calendario, il palco resterà a disposizione di chiunque volesse suonare, «in una specie di karaoke - dicono Giancarlo Natoli e Jeff Lupera - ma con gli strumenti invece che la voce».

VENERDI’ 29 GENNAIO 2010 AL RISTORANTE E DISCOTECA FELLINI DI GENOVA SERATA “PEPPER E CHIC”.
Venerdì 29 Gennaio 2010 il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ il Venerdi’ “Pepper & Chic “ con un pizzico di trasgressione per la presenza di personaggi mito delle notti milanesi come Junelleska . Alle consolle Dj Nando Galli e Mario Taff. Graditissimi i tacchi a spillo con un premio ai piu’ alti . Naturlamente possibilita’ di cenare , a a prezzo fisso comprensivo di entrata e consumazione dopo l’ Aperitivo lungo. Per prenotazioni ed informazioni : 348 5177777

SABATO 30 GENNAIO 2010

SABATO 30 GENNAIO 2010 AL FELLINI PER IL SABATO OVER 30 LIVE MUSIC CON ANDREA RONCATO E LA SUA BAND. LA CENA A PREZZO FISSO E LA DISCOTECA CON I DJ NANDO GALLI E MARIO TAFF. VOCALIST CHRISTIAN E ROBY RUBBA .
Sabato 30 Gennaio 2010 il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ per il Sabato Over 30 dalle 21.00 la Cena (Buffet di antipasti, Primi a scelta, secondo, contorno, acqua, vino, dolce e caffe’ ) al prezzo fisso di 25.00 che includerà anche l’ingresso e la prima consumazione. Sommelier della serata il bravissimo Claudio Schiaretti . La serata musicale prevede alle 23.30 il Concerto di Andrea Roncato con la sua Band che intratterra’ il pubblico con il meglio del Revival e della Dance Music. . Il previsto Concerto di Maria Teresa Ruta e la sua Band e’ stato spostato al 13 Febbraio p.v. Alle Consolles delle due sale dalle 01.00 nella Main Room i Dj Nando Galli e la sua Happy Music e Dj Mimmo Roselli e Mario Taff nella Sala Gold revival 70/80/90 con i mitici anni della disco 70/80/90 . Vocalist Christian e Roby Rubba. Il Fellini e’ aperto per colazione tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 .

SABATO 30 GENNAIO 2010 AL CEZANNE DISCO SERATA REVIVAL E DANCE MUSIC CON DJ M CARLO SCARAMUZZINO.
Sabato 30 Gennaio 2010 al Cezanne Disco di Via Cecchi 7r a Genova Foce ( tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) serata che prevede alle 21.30 apertura con ottima cena a Buffet e colonna sonora del Dj Resident Carlo Scaramuzzino.. Costo della serata : entrata, cena a buffet e prima consumazione 14.00 euro.
SABATO 30 GENNAIO 2010 AL BLUE MOON DI GENOVA MARASSI L’ORCHESTRA DI GIORGIO VILLANI DA PIACENZA. . DOMENICA 31 GENNAIO 2010 POMERIGGIO CON FRANCESCA RUBINO BAND
Week end ricco, quello del Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) diretto da Mario Valenti. Sabato 30 Gennaio 2010 dalle 21.30, serata con l’ottima Orchestra di Giorgio Villani ( http://www.giorgiovillani.it/ ) proveniente da Piacenza , giovane gruppo che ha raggiunto ormai una maturita’ musicale che ne fanno uno dei migliori d’Italia. Prenotare un tavolo conviene: 010 882124 (segreteria telefonica) oppure 347 4047433. Il giorno dopo , quindi Domenica 31 Gennaio 2010 il Blue Moon prosegue con la programmazione pomeridiana: apertura alle 15.00 con Francesca Rubino Band.
sfavillante mondo, il mondo della musica da ballo.

SABATO 30 GENNAIO PROSEGUE AL CAFFÈ CRIPPA LA SECONDA FASE DELLA RASSEGNA MUSICALE “PALCO APERTO”: DI SCENA I CANTANTI DELLA SCUOLA DI DINO STELLINI
Sabato 30 Gennaio 2010 dalle ore 22 prosegue, presso il Caffè Crippa di Corso Buenos Aires 1 gestito da Giancarlo Natoli (tel. 010 5740191; Internet: http://www.newcrippa.it/), la seconda parte del ciclo di musica dal vivo “Palco Aperto” con i tre cantanti dello Starlet Studio del Maestro Dino Stellini, tra standard americani, inglesi e francesi. Di scena i giovani cantanti Simone Caviglia, Chiara Bacci e Andrea Bonanno con un ricco programma. Al termine dell’esibizione delle band in calendario, il palco resterà a disposizione di chiunque volesse suonare, «in una specie di karaoke - ricorda Giancarlo Natoli - ma con gli strumenti invece che la voce». Offerta speciale : pizza + bibita a 10.00 euro.

SABATO 30 GENNAIO 2010 LA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI PROPONE UN CONCERTO LIVE DELLA COVER BAND EFFETTO SUONO DOPO LA CENA E IL CABARET DI GIUSE MUSETTI.
Sabato 30 Gennaio 2010 alla Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, http://www.utribeach.com/ ) alle 19.30 Cena con intrattenimento dl Cabarettista Giuse Musetti e dalle 22.30 Concerto della Cover Band genovese Effetto Suono (http://www.effettosuono.it/ ) . Prenotare conviene allo 0106121303 oppure allo 3485135201.

SABATO 30 GENNAIO 2010 AL MONDOLISCIO DI PUNTAVAGNO L’ORCHESTRA SILVIO.
Sabato 30 Gennaio 2010 alla Sala di Ballo Liscio a Puntavagno in Corso Italia 3 (http://www.contattolatino.it/ ; 335207103) dalle 21.30 serata di Ballo Liscio e Standard con l’ Orchestra Silvio. Posteggio gratuito e custodito. Possibilita’ di cenatre a prezzo convenzionato con la Pizzeria Puntavagno.
SABATO 30 GENNAIO 2010 AL NEW NAUTILUS DI MARINA DI VARAZZE (SV) NELLA SALA LATINA I BIANCONEROLATINO CON DJ JULIAN E TANTA ANIMAZIONE .
Sabato 30 Gennaio 2009 dalle 23.00 al New Nautilus (Via del Leudo - Marina di Varazze ) discolatino con dj Julian, Dj Daniel e Dj El Canoso e tutto il nuovo staff del gruppo di animazione musicale bianconerolatino curato da Michele Russo con Laura Mongiello, Gloria Giordano ed Hector Nicita . Info e prenotazione tavoli Giuliano Barbera 3920541777 ; http://www.bianconerolatino.it/
SABATO 30 GENNAIO 2010 VISITA AL CASTELLO E AI VIGNETI DEL CASTELLO DI GRILLANO DI OVADA (AL) PREVIA PRENOTAZIONE. DEGUSTAZIONE GRATUITA DI VINI.
Presso l´Azienda Agricola Carlotta e Rivarola - Castello di Grillano in Fraz. Grillano 4 a Ovada (Alessandria - http://www.carlottaerivarola.it/) visita del Castello e dei vigneti previa prenotazione allo 0143821085 oppure 3384856811
SABATO 30 GENNAIO 2010 AL CARIBE CLUB DI GENOVA DA MILANO I GRANDI BALLERINI DI DAVIDE FAZIO E DANIELA MARRELLA PRESENTANO IN ESCLUSIVA IL LORO NUOVO BALLETTO DI SALSA “MALAMBO”. ALLA CONSOLLE IL DJ MARIO HERNADEZ PER LA SERATA DI DI DISCOLATINO E L’ANIMAZIONE CURATA DA CARIBE TEAM.
Sabato 30 Gennaio 2010 al Caribe Club di Genova PuntaVagno (Corso Italia 3 – 335207103 ; www.contattolatino.it ) alle 22.00 da Milano due grandi ballerini quali l’italo-venezuelano Davide Fazio e l’italiana Daniela Marrella che presenteranno in esclusiva per la Ligura il loro nuovo balletto di Salsa “Malambo”. La serata di discolatino vedra’ il Dj Mario Hernandez alla consolle e l’Animazione sara’ curata dal Caribe Team.

SABATO 30 GENNAIO 2010 AL CEZANNE DISCO SERATA DISCOREVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO.
Sabato 30 Gennaio 2010 al Cezanne Disco di Via Cecchi 7r a Genova Foce ( tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/) serata che prevede alle 21.30 apertura con l’ottima cena a Buffet e colonna sonora del Dj Resident Carlo Scaramuzzino.. Costo della serata : entrata, cena a buffet e prima consumazione 14.00 euro.

DOMENICA 31 GENNAIO 09
DOMENICA 31 GENNAIO 2010 AL BLUE MOON DI GENOVA MARASSI POMERIGGGIO DI DISCOLISCIO CO IL DJ SET DEL LOCALE.
Domenica 31 Gennaio 2010 dalle 14.30 al Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) diretto da Mario Valenti pomeriggio con l’Orchestra di Francesca Rubino Band.

DOMENICA 31 GENNAIO 2010 ALLA SCUOLA DI BALLO KARISMA DI PEGLI POMERIGGIO LATINO CON STAGE GRATUITO DI RUMBA E SERATA DI TANGO CON MILONGA PASIONES.
Domenica 31 Gennaio 2010 alla Scuola Karisma punto Danza a.s.d in Via Cassanello 4r a Genova Pegli dalle 16 .00 Stage gratuito di Rumba a cura dei Maestri Laura Mongiello e Giuliano Barbera. Dopo le 21.00 serata con la Milonga Passiones dei I Maestri di Tango Mimmo e Rosetta ed il loro preparatissimo staff . Info Julian 392 05 41 777 ; http://www.karismapuntodanza.it/

DOMENICA 31 GENNAIO 2010 AL FELLINI RISTORANTE E DISCOTECA APERICENA FINO ALLE 23.00 CON DJ SET.
Domenica 31 Gennaio 2010 il Fellini Ristorante e Discoteca (Via XII Ottobre 182 rosso, tel. 010 532713; Internet: http://www.teatrofellini.it/ ) diretto da Luca Risso proporra’ dalle 18.00 alle 23.00 una Apericena con Dj Set del locale. Per prenotazioni ed informazioni : 348 5177777

DOMENICA 31 GENNAIO 2010 AL CARIBE CLUB DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA CON IL GRUPPO “NUESTRA COSA LATINA” ED I DJ EMA Y MASSY ALLA MILONGA DEL ANGEL IL TANGO DEL MAESTRO GASPARE GIBALDI.
Domenica 31 Gennaio 2010 al Caribe Club di Puntavagno (Corso Italia 3 ; http://www.contattolatino.it/ ; 335207103) serata discolatina dalle 21.30 alle 01.00 con il Gruppo di Ballo " Nuestra Cosa Latina" e la consolle nelle capaci mani di Dj Ema e Dj Massy : tanta Salsa classica, Guaire , Chachacha, Guaguanco e molto altro ancora.
Nella Sala superiore , la Milonga del Angel, dalle 21.30 serata di Tango con il Maestro Gaspare Gibaldi (foto) a far ballare proprio tutti e Muzicalizadores Gaspacho.

DOMENICA 31 GENNAIO 2010 AL CEZANNE SERATA DANZANTE CON DJ CARLO SCARAMUZZINO + CENA A BUFFET.
Domenica 31 Gennaio 2010 al Cezanne Disco (Via Cecchi 7 r , tel 010541607 oppure 3474224027; http://www.cezannedisco.it/ ) diretto da Beppe Cantatore dalle 21.00 e’ disponibile la Cena a Buffet cui segue la serata danzante con la consolle nelle capaci mani di Dj Carlo Scaramuzzino. La prima consumazione a 10 euro.

DOMENICA 31 GENNAIO 2010 NEL POMERIGGIO ALLA MILONGA DEL ANGEL DI PUNTAVAGNO LEZIONE DI TANGO ARGENTINO. SERATA MILONGA CON MUZICALIZADORES GASPACHO.
Domenica 31 Gennaio 2010 presso la Milonga del Angel di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle ore 18.30 alle ore 19.45. Lezione di Tango Argentino per Principianti con il Maestro Gaspare Gibaldi. A seguire dalle 21.00 Serata con Muzicalizadores Gaspacho. Il locale presenta un nuovo Parquet in legno e notevoli migliorie di ambiente relativamente alla maggiore disponibilita’ di posti a sedere.

Nessun commento:

POST RECENTI