L’ORCHESTRA VALENTINA AL BLUE MOON DI GENOVA


SABATO 16 GENNAIO 2010 AL BLUE MOON DI GENOVA MARASSI L’ORCHESTRA VALENTINA DA NOVI LIGURE. DOMENICA 17 GENNAIO 2010 POMERIGGIO DISCOLISCIO CON IL DJ SET DEL LOCALE DIRETTO DA MARIO VALENTI

Week end ricco, quello del Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) diretto da Mario Valenti. Sabato 16 Gennaio 2010 dalle 21.30, serata con l’ottima Orchestra di Valentina proveniente da Novi Ligure (AL) , giovane gruppo che si sta imponendo all’attenzione degli appassionati di musica orchestrale per le straordinarie qualità vocali della sua solista. Prenotare un tavolo conviene: 010 882124 (segreteria telefonica) oppure 347 4047433. Il giorno dopo, quindi Domenica 17 Gennaio 2010 il Blue Moon prosegue con la programmazione pomeridiana: apertura alle 15.00 con discoliscio proposto dall’ottimo dj set del locale. Dalla prossima settimana il locale aprirà anche il Venerdì pomeriggio con discoliscio dalle 15.00.

INFORMAZIONI
Blue Moon Music Hall
Piazzale Marassi 3
Tel. 010 882124

ORCHESTRA VALENTINA. Profilo

L’Orchestra Valentina ruota attorno alla sua straordinaria cantante, giovane, eppure già molto esperta. Ventisei anni, lunghi capelli biondi con una particolare attenzione all’ abbigliamento, è capace di spaziare dal liscio tradizionale ai successi più attuali. Voce calda e appassionata, canta brani italiani e internazionali accompagnata dalla sua affiatatissima band. «Adoro Laura Pausini, ma anche Eros Ramazzotti, Gianna Nannini e Giorgia - sostiene Valentina - tenendo sempre conto dei classici internazionali e del liscio, la grande passione che ho ereditato da mio papà. Nell’estate 2010 uscirà il mio primo cd». Per Valentina l’orchestra è diventata il suo lavoro: «Appena conseguita la maturità, ho deciso d’iniziare quest’attività a tempo pieno, anche se esula totalmente dal mio titolo di studio - afferma scherzando - visto che sono diplomata alla scuola superiore ad indirizzo biologico, ma il mio amore per la musica ha sempre fatto parte di me così ho realizzato il mio sogno: avere un’orchestra tutta mia». Il gruppo di Valentina è composto da sei elementi: oltre a lei, ci sono Marco Arensi alla batteria, Claudio Aniasi alla fisarmonica e sax, Lucio Semino al basso, Alessandro Miccoli alla chitarra e Antonello Silvestri voce e tastiere. Si danno appuntamento almeno una volta alla settimana per provare il repertorio e inserire brani nuovi. «Il gruppo è nato nel 2003 da una mia idea - racconta la cantante - e per noi inizia adesso il nostro settimo anno insieme. È un lavoro faticoso, visto che comprende lunghe trasferte e porta a fare molti sacrifici, ma tutti noi lo amiamo». L’orchestra Valentina si esibisce in tutto il Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana e ovunque ci sia voglia di buona musica e di un gruppo che rispetta la grande tradizione passata, con uno slancio però rivolto al presente e al futuro. «Il nostro compito - sostiene Valentina - è quello di accontentare il pubblico cercando d’intuire gli interessi musicali per creare serate sempre nuove e divertenti. Per quanto riguarda il disco, è un progetto a cui teniamo moltissimo e che si sta concretizzando, ora è il momento buono e noi lo vogliamo sfruttare. Il titolo? Sarà una sorpresa. L’uscita è prevista per l’estate 2010».

Nessun commento:

POST RECENTI