CORSO PER IL DIPLOMA DI TECNICO DEI SERVIZI D'IMPRESA E TECNICO GRAFICO


IL CIOFS-FP LIGURIA PRESENTA IL NUOVO CORSO PER OTTENERE IL DIPLOMA DI TECNICO DEI SERVIZI D’IMPRESA E TECNICO GRAFICO. IL VIA A NOVEMBRE 2011, DURATA DI 1110 ORE. PREVISTO UNO STAGE IN AZIENDE


Il CIOFS-FP Liguria (Corso Sardegna 86, 16142 Genova, tel. 010 4224276; e-mail: info@ciofsliguria.it) ha presentato nei giorni scorsi alla Provincia di Genova e alla Regione Liguria un interessante corso per il raggiungimento del diploma di Tecnico dei servizi d’impresa e Tecnico grafico - 4° anno. Il progetto è portato avanti in collaborazione con l’Associazione C.F.P. “E. Fassicomo” - Scuola Grafica Genovese. L’offerta formativa relativa ai percorsi di IV annualità è rivolta ai giovani e alle giovani in possesso di una qualifica triennale, afferente alle aree professionali del percorso di IV annualità scelto, ottenuta a seguito della frequenza dei percorsi di istruzione e formazione professionale o dei percorsi di istruzione professionale di Stato nell’anno 2010/2011 e precedenti. Il Corso, una volta ricevuta l’approvazione, inizierà entro Novembre 2011 e terminerà entro il 31 Luglio 2012. La durata sarà di 1100 ore così articolate: 700 ore di formazione in aula, suddivise tra parte comune e parte professionale specifica per ciascuna area (amministrativa e grafica); 100 ore di impresa simulata; 300 ore di stage aziendale; esame finale per l’ottenimento del diploma di istruzione e formazione in ambito grafico e amministrativo. Il Corso si svolgerà nei locali del CIOFS-FP Liguria, in Corso Sardegna 86 a Genova, e nella sede del C.F.P. “E. Fassicomo”, in Via Imperiale 41 a Genova. Per informazioni, è possibile rivolgersi presso la sede del CIOFS-FP Liguria, Corso Sardegna 86, tel. 010 4224276 (dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18; Sabato dalle 8 alle 13). Ogni singolo allievo verrà inserito in stage, per una durata di trecento ore, in aziende opportunamente selezionate e seguito da un tutor formativo dedicato e da un tutor aziendale. Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Operativo “Competitività regionale e occupazione” - Fondo sociale europeo Regione Liguria 2007/2013. Il diploma professionale di istruzione e formazione è un titolo di validità nazionale, e si colloca al quarto livello del Quadro Europeo dei titoli e delle certificazioni. La figura professionale uscita dal Corso può trovare occupazione, nel contesto della struttura amministrativa, in aziende di qualsiasi dimensione, avendo acquisito competenze nell’ambito amministrativo, segretariale e grafico.


GLI ARGOMENTI TRATTATI

Lingua Italiana; Lingua Inglese; Storia; Geografia; Diritto; Economia; Matematica e Statistica; Scienze; Scienze motorie; Informatica; Preventivistica; Informatica; SW di contabilità; Tecnologia grafica; Progettazione grafica; Fotografia; Work Flow Grafico; Controllo qualità; Web e multimedia; Progettare la professione; Sicurezza sul lavoro; Economia aziendale; Elementi di gestione del personale; Procedure d’ufficio e organizzazione aziendale; Informatica gestionale; Gestione economica; Analisi e controllo di gestione; Elementi di diritto del lavoro; Progettare la professione; Sicurezza sul lavoro; Laboratori di recupero e sviluppo degli apprendimenti.


INFORMAZIONI

CIOFS-FP Liguria

Corso Sardegna 86

Tel. 010 4224276 (dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18; Sabato dalle 8 alle 13)

Nessun commento:

POST RECENTI