CREA IL LOGO PER L'EDIZIONE GENOVESE DELL'OKTOBERFEST 2011: LA VINCITRICE E' CARLA DE FORTIS


CONSEGNATO IL PREMIO AL VINCITORE DEL CONCORSO CREA IL LOGO PER L'EDIZIONE GENOVESE DELL’OKTOBERFEST 2011 DI GENOVA. SE LO AGGIUDICA LA GENOVESE CARLA DE FORTIS. 140 PARTECIPANTI DA TUTTA ITALIA.


Con una simpatica cerimonia di premiazione si e’ concluso presso la birreria bavarese Hofbrahaus di Via Dante – Via Boccardo 5 il Concorso per l’ideazione del logo dell’Edizione 2011 dell’Oktoberfest genovese che si svolgerà dal 13 al 23 Ottobre in Piazza della Vittoria (www.oktoberfestgenova.com) .


Anche quest’anno, il Concorso “CREA IL LOGO UFFICIALE OKTOBERFEST GENOVA 2011”, ha coinvolto davvero tantissimi appassionati di grafica da tutta Italia. Le adesioni sono state numerosissime . “ abbiamo ricevuto oltre 140 loghi da tutta Italia – ricorda Alessio Balbi , titolare della Birreria Ristorante - e non è stato per niente facile la scelta …. ma alla fine è stato decretato un vincitore, che ha avuto l’idea più originale e riceverà come premio un intero fusto di Birra HB !


La Giuria per l’assegnazione del Logo era composta da :


- Paolo Odone (Presidente Camera di Commercio di Genova)

- Gianni Vassallo (Assessore al Commercio del Comune di Genova)

- Alberto Marsano (Console Onorario di Germania a Genova)

- Oscar Cattaneo (Vice Presidente Ascom Genova)

- Anna Galleano (Responsabile Ufficio Stampa Camera di Commercio di Genova)

- Margherita Pardini (Responsabile Sportello CIV Comune Genova)

- Antonio Ornano (Dirigente Ascom Genova e Attore Teatrale)


Questi sono stati i primi tre classificati:


1) Carla De Fortis - Genova
2) Armando Addis - Roma

3) Marco Bassini – Albareto (Parma)


A consegnare il premio alla vincitrice il Console Onorario della Repubblica Federale Tedesca a Genova , Dott. Alberto Marsano (nella foto di Anna Gugliandolo con Alessio Balbi) .


Il logo vincitore del Concorso “Crea il Logo per l’Oktoberfest 2011” sarà stampato sui boccali celebrativi dell’evento. Dal 2005 infatti ogni anno viene stampato un boccale da litro in ceramica con il logo della festa organizzata da HB Genova. Questa collezione di boccali è ormai divenuta molto ambita per i collezionisti: il primo boccale del 2005 è ormai introvabile, e tra i collezionisti ha raggiunto un valore di scambio piuttosto consistente.
Il logo sarà inoltre utilizzato per stampa di merchandising e di striscioni

Nessun commento:

POST RECENTI