D'incanto: al via il festival teatrale

D'incanto: al via il Festival

 

Sabato 30 maggio si apre la seconda edizione di "D'incanto": davanti al Castello di Govone va in scena "In fra li casi...", il cavallo di battaglia di Assemblea Teatro, da trent'anni sulle ribalte di tutto il mondo.

 

In fra li casi...
Sabato 30 maggio - Ore 21.30
Castello di Govone (Piazza Roma)

 

Quest'anno per l'apertura di "D'incanto" Assemblea Teatro ha scelto di stupire con i colori e le musiche di "In fra li casi...", lo spettacolo che dal 1979 ha viaggiato dall'ovest all'est europeo, sino al Messico e le coste africane, per oltre mille repliche. Nella notte di Govone attori su alti trampoli, maschere e sgargianti mantelli si muoveranno sullo sfondo barocco del Castello: lo spettacolo porta in scena i personaggi della tradizione orale che popolarono il mondo onirico dei nostri avi - demoni e streghe, ciclopi, fauni e amanti. Anche quest'anno, poi, il teatro incontra il meglio della produzione enogastronomica di Langhe e Roero: al termine dello spettacolo, infatti, i Produttori di Govone propongono in degustazione i loro preziosi vini. Durante la serata esiste anche la possibilità di visite al castello: per informazioni telefonare allo 0173.58103.


D'incanto - Racconti e sogni per otto castelli

 

Organizzato dal Comitato per la valorizzazione dei castelli delle Langhe e del Roero - Castelli Doc con la collaborazione di Turismo in Langa, "D'incanto" è curato per la parte artistica da Assemblea Teatro - compagnia torinese attiva da oltre quarant'anni, oggi conosciuta a livello internazionale con spettacoli di successo proposti in Europa e in tutto il mondo. Otto gli spettacoli in cartellone (tutti a ingresso gratuito), ambientati negli altrettanti castelli che si sono uniti nel circuito turistico "Castelli Doc": Barolo, Grinzane Cavour, Serralunga d'Alba, Govone, Roddi, Mango, Magliano Alfieri e Benevello rinnovano l'appuntamento di settimana in settimana, in un festival itinerante capace di toccare i luoghi più suggestivi delle Langhe e del Roero .

 

Weekend nelle Langhe?

 

In occasione di "D'incanto", il tour operator propone un pacchetto di viaggio (89,00 euro per persona) che comprende, oltre agli spettacoli teatrali in programma, visite e degustazioni per scoprire tutti i tesori delle Langhe e del Roero. Clicca qui per tutti i dettagli.

 

Informazioni

 

Il calendario completo e tutte le informazioni sul Festival sono disponibili sul sito www.turismoinlanga.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Turismo in Langa allo 0173.364030 o visitare il sito www.turismoinlanga.it.

 

Nessun commento:

POST RECENTI