LA SETTIMANA DEL DIAVOLO

DIAVOLOROSSO

ASTI Piazza San Martino,4 (ex chiesa di San Michele)

INFO +39 0141.355.699

www.diavolorosso.it

www.myspace.com/diavolorossoasti

Martedì 19 e Mecoledì 20 maggio Due giorni per la legalità  Dalle 18.30 alle 23.30

Dibatti, proiezioni, musica e teatro che indagano i rapporti tra potere mafioso, politico, economico e informazione. Interverrano tra gli altri: Salvatore Borsellino, Benny Calasanzio, Paride Leporace, Paolo Pallavidino. Dalle 18.30 alle 23.30 organizzato dall'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia, Libera Asti, Asti Social Forum e molte altre associazioni.

Giovedì 21 maggio Alex Macinante

Il giovane cantautore astigiano presenta in anteprima il suo nuovo disco "La mappa del mondo", al quale è abbinato anche un libro realizzato in collaborazione con la fotografa Gabriella Di Muro e l'illustratrice Silvia Perosino. Alexander collabora come autore e produttore con diversi artisti locali come Elisa Casale e internazionali del calibro di Howard Jones.

www.myspace.com/alexandermacinante

Venerdì 22 maggio Indi(e)avolato The Walrus

Il gruppo si forma nel 2005 prendendo il nome dal noto brano dei Beatles del 1967 I'm The Walrus. Giorgio, Francesco e Dario, tutti classe 1984, si conoscono sui banchi delle scuole superiori e col loro amico Alessio (1985) condividono una tale passione musicale che li porterà in pochi anni, dopo le prime esperienze musicali, a dare vita a The Walrus. Nel Novembre 2007 si aggrega alla formazione Marta (1987), quando ormai da tempo i ragazzi cercavano un tocco femminile a complemento del suono della band. Un suono già in precedenza legato a doppio filo a quel filone indie della scena rock internazionale che non disdegna le melodie. Legame più o meno cosciente questo, e prima di tutto a dirlo è proprio la musica della band, dove la ricerca di un proprio stile - che a più riprese rivela una rilevante impronta europea -, è un'attitudine ben presente. I testi in inglese, con un excursus in francese, hanno un carattere generazionale capace però in più passaggi di diventare trasversale. Crescita, cambiamenti, sogni, ardore, rabbia, incomprensioni, conflitti e romanticismo ne costituiscono i tratti salienti. Tutto senza tralasciare ironia e spensieratezza.

www.myspace.com/thewalrushow

Sabato 23 maggio DJ Testore - Il ballo del diavolo

Il DJ darà la cura giusta a chi non resiste a stare fermo ascoltando la musica, con dosi da cavallo di rock'n'roll, rhythm and blues, musica latina, power pop.

Tirate fuori le blue suede shoes e tutti gli altri attrezzi da ballo, il dottore vi aspetta!

 

Domenica 24 maggio TANGO

Due domeniche al mese il Diavolo diventa una milonga che ospita ballerini professionisti e amanti del Tango.

 

Nessun commento:

POST RECENTI