"Io, Barolo": un mese di eventi per il Barolo

Turismo in Langa | 20.05.09

Io, Barolo

Il mese di giugno sarà "il" mese del Barolo: eventi, laboratori, degustazioni e iniziative speciali per celebrare l'ingresso in società del Barolo 2005. 

Un mese intero dedicato a degustazioni, laboratori e iniziative speciali: con "Io, Barolo", l'Enoteca Regionale del Barolo e la Strada del Barolo e grandi vini di Langa celebrano l'ingresso in società dell'annata 2005 del Barolo.

Un mese di eventi 

Tra i momenti più attesi i laboratori di degustazione guidata: cinque serate in diverse cantine e botteghe del vino pensati per rendere la presentazione del Barolo 2005 l'occasione per scoprire il resto dell'eccellenza gastronomica del territorio.

L'appuntamento per celebrare l'entrata in società del Barolo 2005 è fissato per il 31 maggio, alle 10.30 all'Enoteca Regionale del Barolo, presso il Castello Comunale (Piazza Falletti).  

Non possono mancare, in questo mese di celebrazioni, le preziose cantine in cui nasce il "re" dei vini: per tutto il mese i produttori apriranno ai turisti le porte delle loro aziende.

Al mese del Barolo offre il suo contributo anche l'associazione culturale Ca d'Amis di La Morra, che organizza la XIII edizione del Salone del libro enogastronomico e del territorio "Libri da gustare", in programma nei giorni 12-13-14 giugno, con eventi, convegni e momenti culturali.

Occasione, inoltre, per scoprire le colline della Langa del Barolo attraverso una serie di passeggiate (il 14 giugno sul Sentiero di Sant'Anna a La Morra - organizza La Morra Eventi e Turismo in collaborazione con l'Associazione Trekking in Langa - e il 21 giugno un trekking fra i più importanti cru della zona - organizza Trekking in Langa in collaborazione con il Comune di Verduno) ed escursioni di nordic walking (tutti i sabato pomeriggio e domenica mattina presso il Parco Nordic Walking alle Sorgenti del Belbo).

Tutti i dettagli sugli eventi collaterali sono pubblicati sui siti www.stradadelbarolo.it e www.turismoinlanga.it. Sempre qui è possibile consultare l'elenco delle proposte di viaggio organizzate sulla Strada del Barolo e grandi vini di Langa.

Un mese di promozioni

Per il territorio delle Langhe sarà l'ennesima occasione per ospitare turisti da ogni parte del mondo: per questa ragione nel mese di giugno sono in programma molte attività e iniziative, da offerte speciali per i clienti delle strutture ricettive e dei ristoranti, fino all'apertura dei castelli del territorio.

Informazioni

Per tutte le informazioni su "Io, Barolo", per aggiornamenti sul programma e i dettagli delle attività proposte contattateci allo 0173.364030 o visitate www.turismoinlanga.it. Altre informazioni sui siti della Strada del Barolo e grandi vini di Langa (www.stradadelbarolo.it) e dell'Enoteca Regionale del Barolo (www.baroloworld.it).

Scarica il programma

Il programma dei laboratori di degustazione guidata
http://www.scribd.com/full/15436041?access_key=key-1ey8qxqk1tk7fwygdjgl

L'elenco e i dettagli delle promozioni
http://www.scribd.com/full/15651525?access_key=key-28e5sz2v8rz0gxtcx1sq

Gli eventi in programma
http://www.scribd.com/full/15651463?access_key=key-1486x9ia1ywd6a6nj0l6

Informazioni

Turismo in Langa
Telefono 0173.364030
iobarolo@turismoinlanga.it

Nessun commento:

POST RECENTI