VenerDì 15 maggio Ambramarie: dal Thunder a X-Factor e ritorno...

VenerDì 15 maggio 2009

AMBRAMARIE

 

IN CONCERTO AL THUNDER ROAD DI CODEVILLA

 

Inizio concerto: ore 23.00

Ingresso: Euro 10,00

Per informazioni: www.thunderroad.it, infoline: 0383.373064  - 338.4959000

 

Venerdi 15 maggio, al Thunder Road di Codevilla (Str. Torrazza Coste, 1), si terrà il concerto di AMBRAMARIE, la giovane rockeuse bergamasca reduce dalla partecipazione al talent show di Raidue X Factor, dove si è fatta notare per la sua forte personalità e per la potenza della sua voce.

 

Il concerto avrà inizio alle ore 23.00 (ingresso euro 10,00). 

 

Sul palco ad accompagnare la voce di AmbraMarie, la sua band di sempre che vede Raffaele D'Abrusco al basso, Mattia Degli Agosti alla batteria, Hristo Lepri alla chitarra e Miguel Vanelli alla chitarra.

 

Talento, entusiasmo e grinta, queste sono le caratteristiche che AmbraMarie porterà sul palco del rock club milanese insieme alla sua voce potente e aggressiva. In scaletta brani inediti e cover del repertorio rock  - dai Bon Jovi a Skin, dai Guns'n'Roses ai Queen, dai Beatles ad Alanis Morissette.

 

AmbraMarie, nata a Treviglio in provincia di Bergamo l'11 Giugno 1987, si affaccia giovanissima al mondo della musica, mettendosi alla prova fin da bambina con la partecipazione alle trasmissioni televisive "Bravo Bravissimo" e "Destinazione Sanremo".

 

Inizia ad affinare la sua tecnica vocale frequentando già all'età di 9 anni scuola di canto, attività mai accantonata nonostante il diploma di Liceo Classico. 

 

Dopo un contratto di durata quinquennale con la Warner Music e la pubblicazione di due singoli intitolati "Via da te" e "Urla", AmbraMarie decide di non rinnovare l'accordo con la major ma di proseguire da sola la strada verso il successo con il grande desiderio di riuscire ad emergere come frontwoman di una rock band.

 

E' così quindi che nel 2004 si realizza il suo sogno con la nascita della AmbraMarie Band.

 

L'attività live si intensifica mese dopo mese grazie soprattutto alla loro tenacia e ai positivi riscontri ricevuti dal pubblico. 

 

L'esperienza musicale più rilevante per AmbraMarie arriva nel 2008 quando decide di candidarsi ai provini di X Factor, il talent show di Raidue, e dopo numerose selezioni viene ammessa in gara nella categoria "under 24" capitanata da Simona Ventura con il sostegno professionale del vocal coach Stefano Magnanensi.

 

Nonostante il successo riscosso e il sostegno del pubblico, la giovane rockettara viene eliminata alla sesta puntata dopo il ballottaggio contro Daniele Magro.

 

Dopo l'eliminazione dal talent show, AmbraMarie è tornata sul palco di X Factor per duettare con Jury nel brano "Life on Mars" di David Bowie e soprattutto in un duetto d'eccezione con un artista internazionale del calibro di James Morrison, sulle note del suo ultimo singolo "Broken Strings".

 

www.myspace.com/ambramarieband  

 

 

Nessun commento:

POST RECENTI