AGENDA EVENTI E PROPOSTE DEI LOCALI DI GENOVA E PROVINCIA


LUNEDI’ 9 AGOSTO 2010


ARTE IN VILLA – NONSIBUTTAVIANULLA - MOSTRA ALLESTITA DA ARTRE GALLERY DI BRUNA SOLINAS PRESSO VILLA IMPERIALE

Oggetti senza tempo che rivivono una nuova vita, sviati dalla loro funzione originaria e ricaricati di particolari significati, rivisitati, rigenerati con un nuovo linguaggio artistico.

Marmitte, candele di automobili vecchie, maniglie, tubi idraulici, posate, portiere, cavetti è quanto si trova in stato di abbandono, rifiutato dalla moderna società consumistica.

Valorizzati e resi innovativi, a questi oggetti, viene offerta un’altra funzione una nuova dimensione, poiché in arte, come in natura, nulla si distrugge ma tutto si trasfigura.

Questo è il pensiero di base che Bruna Solinas ha sul tema del riciclo, unisce la passione per l’arte che coltiva da molti anni con un tema così recente come quello del riciclo.

L’innovazione di quest’ultima installazione, sta soprattutto nello spazio, la parte esterna di Villa Imperiale, il parco, che ospiterà, rendendole davvero suggestive per la particolare illuminazione, le sculture di numerosi artisti, giovani talenti e artisti già affermati, liguri, lombardi, piemontesi e veneti; e la parte interna alla Biblioteca Lercari dove, sullo sfondo dei bellissimi affreschi del Cambiaso, verranno installate altrettante opere veramente significative.

Ampliare la rete culturale-artistica dal centro alla zona di San Fruttuoso, soprattutto nella meravigliosa location di Villa Imperiale che sta ospitando interessanti serate dedicate alla danza, alla musica ed al teatro, farebbe rivivere questa splendida struttura e permetterebbe di fruire di un così bello spazio agli amanti dell’arte in genere.

Dietro il progetto della mostra Nonsibuttavianulla, oltre che dalla parte della curatrice Bruna Solinas, c’è stato un grande sforzo organizzativo e forte convincimento da parte del Presidente del Municipio III Bassa Valbisagno Mirko Massardo, dell’Assessore Luca Corsi e della direttrice della Biblioteca Lercari Paola Casciuolo.

Non è da escludere, e sarebbe un progetto di grande pregio per Genova, che lo spazio della Biblioteca, di grande valenza storico-artistica, potesse diventare location di esposizioni programmate nell’anno, magari legate ad eventi importanti della città, come quest’anno per i Rolli Contemporanei è stato Palazzo Reale. Il suo parco potrebbe ospitare numerose installazioni, potrebbero esserci diversi accadimenti, come è successo quest’anno ai parchi di Nervi, che dopo anni, hanno ripreso attività di interesse artistico.

Con la mostra Nonsibuttavianulla, la curatrice, spera di dare il via all’inizio di importanti accadimenti nello spazio di grande pregio come quello di Villa Imperiale.

Arte in Villa – Nonsibuttavianulla verrà inaugurata venerdì 30 luglio 2010 alle ore 17:00.

Gli artisti che parteciperanno alla mostra sono: Maurizio Nazzaretto, Rodolfo Vitone, Federica Marangoni, Silvio Monti, Margherita Levo Rosenberg, Ruben Esposito, Adriana Desana, Virginia Monteverde, Chiara Gerosa, Ruggero Asnago e Davide Ratti.

Artrè di Bruna Solinas Arte Contemporanea
Piazza delle Vigne 28r
16123 Genova

aperta dal martedì al sabato dalle ore 15:30 alle ore 19:30
tel: 010 25 14 448
recapito telefonico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00
tel: 010 246 50 25

LUNEDI’ 9 AGOSTO 2010 LA SCUOLA DI BALLO “CONTATTO LATINO” INIZIA I CORSI ESTIVI DI BALLO LATINO… E NON SOLO!

Iniziano i corsi estivi di ballo latino, liscio, caraibico e tante altre tipologie di danze, presso “Contatto Latino” a Genova, Corso Italia 3, Punta Vagno. Una delle pochissime realta’ nel mondo delle scuole di ballo che rimane sempre aperta. Quattro stagioni su Quattro.

L’estate porta con sé la voglia di ballare: per chi fosse alle prime armi e per chi invece vuole semplicemente rinfrescarsi la memoria in vista dell’estate Rocco è la persona giusta cui rivolgersi: il “boss” della scuola “Contatto Latino” è il punto di riferimento nel panorama della musica e della danza latinoamericana, sempre attivo con novità e proposte per gli amanti della cultura latina.

Ogni giorno la scuola propone lezioni di ballo diversificate per tipologia e livello di preparazione con insegnanti specializzati come Amelia De Martis, campionessa italiana di salsa e merengue, e Maurizio Hernandez, poliedrico artista anche lui campione italiano nella categoria “Special”. E Campioni d’Italia sono anche altri due Maestri : Juan Saturria e Ambra Russello : in coppia sono stati Campioni nel 2009 di Salsa Show.

Il ballo latino si accompagna anche al Tango, alla Capoeira, alle danze Orientali e a corsi per i più piccoli.

Contatto Latino” pensa anche al lato economico proponendo sconti del 30% per gli under 30 e per tutti gli studenti universitari. Si pagano solo le lezioni che si frequentano , cosa rara nelle scuole di ballo.

Per info: www.contattolatino.it ; info@contattolatino.it ; cell: 335207103


LUNEDI’ 9 AGOSTO 2010 AL DON COLA DI VIA CESAREA PER APERITIVO DI…VINO IN DEGUSTAZIONE CON L’ESPERTO VINCENZO DI AMRCO IL VINO ROSE’ “LE ROSE”. STUZZICHINI SICILIANI E MUSICA AMBIENT.

Lunedì 9 Agosto 2010 alle ore 18 .00 al Don Cola Cafè di Via Cesarea 33 Rosso (tel. 010 5955648; www.doncolacafe.it) l’iniziativa Aperitivo di…vino , dedicata alla conoscenza dei vini siciliani illustrati dall’esperto Vincenzo Di Marco (foto) , siciliano doc della zona del catanese e attento selezionatore dei migliori vini dell’Isola. Protagonista della degustazione il vino rosè Le Rose della zona di Palermo (www.tascadalmerita.it ) . Contorno di stuzzichini prelibatezze rigorosamente siciliani. Le degustazioni avranno una colonna sonora di Musica Ambient con raffinate selezioni musicali.


SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL PROSSIMO EXPO DELLA VALLE STURA, CHE SI TERRÀ NEI DUE WEEK END TRA VENERDÌ 24 E DOMENICA 26 SETTEMBRE 2010 E TRA VENERDÌ 1 E DOMENICA 3 OTTOBRE 2010, PRESSO L’AMPIA E ACCOGLIENTE STRUTTURA AL COPERTO DI ROSSIGLIONE. ENOGASTRONOMIA E ARTIGIANATO IN PRIMO PIANO

Sono state ufficialmente comunicate le date del prossimo Expo della Valle Stura. La tradizionale rassegna di inizio autunno, a cura del Consorzio Expo Valle Stura (Internet: www.consorzioexpovallestura.com), si terrà nei due week end tra Venerdì 24 e Domenica 26 Settembre 2010 e tra Venerdì 1 e Domenica 3 Ottobre 2010, presso l’ampia e accogliente struttura al coperto di Rossiglione (Via Caduti della Libertà 9, tel. 010 924256). Entro fine Luglio gli organizzatori del Consorzio Expo Valle Stura presieduto da Domenico Guida annunceranno il programma delle manifestazioni. Intanto, sono aperte le iscrizioni rivolte a tutti i commercianti, gli espositori e le aziende interessate. L’Expo Valle Stura, giunto alla XVII edizione, è l’appuntamento per eccellenza dedicato all’enogastronomia, all’artigianato e alla cultura del fare della Valle Stura. Per informazioni e per prenotare il proprio stand, è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 010 924256, oppure ai cellulari 338 6806571 (sig. Domenico) o 340 3398738 (sig.ra. Luigina), o ancora via e-mail all’indirizzo info@consorzioexpovallestura.com. Il Consorzio Expo Valle Stura è presieduto da Domenico Guida. Segretaria è Francesca Sarti. Gli altri Consiglieri sono: Alfonso Folli, Luigina Varini, Daniela Stagno, Franco Parodi, Domenico Mascher, Renzo Sciutto, Clemente Traverso, Sebastiano Monaco e Gianfranco Ferrando.

INFORMAZIONI

Consorzio Expo Valle Stura

Via Caduti della Libertà 9

Tel. 010 924256

Internet: www.consorzioexpovallestura.com

E-mail: info@consorzioexpovallestura.com


DA LUNEDI’ 2 A DOMENICA 15 AGOSTO L’ OPERAZIONE COCCINELLA DEI NEGOZI EUROPARFUMS DI GENOVA . SI POTRA’ PAGARE ANCHE IN LIRE . I NEGOZI APERTI TUTTO AGOSTO CON L’ORARIO CONTINUATO.

Le Profumerie Europarfums lanciano l’Operazione dei "PREZZI COCCINELLA" dal 1 al 15 Agosto 2010 . Nei negozi di :

PIAZZA R. ROSSETTI, 12/R - 16129 - GE FOCE - TEL. 010 5705741 ; SOTTOPASSO CADORNA, 14-16/R - GE CENTRO - TEL. 010 593587 ; VIA COLOMBO, 42/R - GE CENTRO - TEL. 010587547 ; VIA ISONZO, 58-60/R - GE STURLA - TEL. 010 397782 . Centinaia di profumi originali, prodotti di bellezza, solari e molti altri prodotti in offerta straordinaria. Si potra’ pagrre anche in Lire. In Agosto tutti i negozzi saranno sempre aperti con orario continuato . Apertura pomeridiana anche per l’ultima domenica del mese.


MARTEDI’ 10 AGOSTO 2010


MARTEDI’ 10 AGOSTO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA DI GENOVA PUNTAVAGNO DISCOLATINA CON DJ LUPO E I SALSA SURVIVORS. ANIMAZIONE CARIBE TEAM

Martedì 10 Agosto 2010 dalle 21.30 al Giardino della Salsa di Genova Puntavagno (Giardini Gilberto Govi ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) diretto da Rocco Mariani serata discolatina con Dj Lupo ed i Salsa Survivors. L’Animazione in Pista sarà curata dai ballerini milanesi Antonio Scartozzi dei Tropical Gem e Davide Fazio . In preserata Stage di Cha Cha Cha dalle 20.30 alle 21.30 con la Maestra Amelia De Martis e Stage di Salsa in Linea dalle 21.30 alle 23.00 con il Maestro Antonio Scartozzi . Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Il Locale e’ all’aperto e recentemente sono stati aggiunti ben 70 mq di pista da ballo in funzionalissimo legno. In caso di Maltempo la serata si svolgera’ al coperto nell’adiacente Caribe Club.

Infopreno : Rocco Mariani 335207103


MARTEDI’ 10 AGOSTO 2010 AL RISTORANTE RESIDENCE ISOLA DEL SOLE DI ALBENGA (SV) SERATA ENOGASTRONOMICA A BORDO PISCINA CON LE PRELIBATEZZE DEL NOTO CHEF FAUSTO SCOLA E LA MIGLIORE MUSICA LOUNGE ED EASY LISTENING IN SALSA …IBIZA.

Martedì 10 Agosto 2010 dalle 20.00 al Ristorante l’ Isola del Sole di Albenga (Via Michelangelo 17 ; 0182 593388 ;) diretto da Mario Coscia a cura del noto Chef Fausto Scola si svolgera’ una raffinata serata gastronomica raffinata cena a bordo piscina , in riva al mare davanti allo splendore dell’Isola di Gallinara . Il costo : 50.00 euro a persona beande incluse . Per colonna sonora la miglior musica lounge ed easy listening in salsa ibizenca. In caso di avverse condizioni atmosferiche l’evento si svolgerà all’interno, nella sala ristorante, senza perdere di vista la splendida silhouette dell’isola Gallinara. Quest’ anno scatta anche una simpatica iniziativa promozionale : che verra’ a cena il venerdì ed il martedì potra’ godere gratuitamente della piscina dell’Isola del Sole una volta la settimana.

Informazioni : Mario Coscia 0182593388


MARTEDI’ 10 AGOSTO 2010 A LA TERRAZZA DI GENOVA SERATA DISCOLATINA CON DJ JULIAN ED ANIMAZIONE DI BIANCONEROLATINO

Martedì 10 Agosto 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) , diretta dal mitico Beppe Cantatore serata discolatina con il Gruppo di Animazione Bianconerolatino e il dj set latino del locale guidato da Dj Julian .


MARTEDI’ 10 AGOSTO 2010 ALLA PANORAMIC ROOM DEL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO SI TERRA’ UNO STAGE TENUTO DAL MAESTRO E BALLERINO ITALO VENEZUELANO DAVIDE FAZIO

Martedì 10 Agosto 2010 alla Panoramic Room del Caribe Club di Genova Puntavagno in Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) tenuto dal Maestro italo venezuelano Davide Fazio si svolgera’ uno Stage di Salsa All Style dalle 20. 45 alle 22.00 (1°livello) con la Maestra Amelia de Martis e dalle 22.00 alle 23.15 (2° livello) con la Maestra Ambra Russello. Possibilità di Posteggio nell’adiacente Via Cappello . Possibilita’ di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo concordato. Prenotazioni ed info : 335207103.


MARTEDI’ 10 AGOSTO 2010 DA ERASMO A VOLTRI APERITIVI MUSICALI SULLA SPIAGGIA CON DJ ERASMUS

Martedì 10 Agosto 2010 dalle 18.00 presso la Pizzeria, Braceria e Music Hall Erasmo di Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) saranno serviti direttamente sulla spiaggia gli aperitivi di Andrea Arnao’ con l’accompagnamento della msica proposta dla dj Erasmus. Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303.


MARTEDÌ 10 AGOSTO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER DI GENOVA QUARTO. UN MENU’ PROMOZIONALE DI PESCE. A FINIRE LA MUSICA PROPOSTA DAI DJ NANDO GALLI E MIMMO ROSELLI.

Martedì 10 Agosto 2010, dalle ore 21,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con gli amanti della buona cucina : per tutti gli amanti del pesce, un menu promozionale al prezzo di 30 euro, preparato dallo chef Valerio Zanardi: Antipasto di Ostriche, Tartare di Pesce, Taglierini all’Aragosta, Sorbetto al Limone e Blanquette de Limox. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. La serata proseguirà poi con la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.

INFORMAZIONI

Albikokka Music & Lobster Club

Via Quarto 14 A

Tel. 010 3076630 (con segreteria telefonica)

Internet: www.albikokkagenova.it (under construction)


MARTEDI’ 10 AGOSTO 2010 A CELLE LIGURE PRESSO IL MOLO DELLA PASSEGGIATA A MARE SI CAMMIMNA VELOCE CON IL CORSO DI FITWALKING METODO MAURIZIO DAMILANO PROMOSSO E CONDOTTO DALLA MAESTRA MARINELLA ORSINO. APERTE LE ISCRIZIONI.

Martedì 10 Agosto 2010 alle ore 08.00 presso il Molo della Passeggiata a Mare di Celle Ligurre si ritroveranno gli interessati al Corso di Fitwalking ( http://www.fitwalking.it/ita/fitwalking_italia.asp ) , camminata veloce metodo Maurizio Damilano, promosso e condotto dalla Maestra torinese Marinella Orsino . L’ iniziativa gode del patrocinio di Promotur , dell’Ascom di Celle Ligure e di Polysport di Torino. Informazioni ed iscrizioni presso il negozio “Ella” di Via Aicardi 56 a Celle oppure si puo’ contattare il 3342228587.


MERCOLEDI’ 11 AGOSTO 2010


MERCOLEDI 11 AGOSTO 2010 LA SERATA DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI. ALLE CONSOLLES IL DJ SET DEL LOCALE . FESTA A TEMA PIRATES & PIRATES.

Mercoledì 11 Agosto 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; 0185 290348 ; www.covodinordest.net ) L'appuntamento infrasettimanale del Mercoledì prevede la Serata Universitaria con la S maiuscola, la bolgia dantesca della Riviera di Levante, l'UNICO, l'INIMITABILE, l'ORIGINALE: IL MERCOLEDI UNIVERSITARIO DEL COVO!!! Questa notte…PIRATI & PIRATI PARTY. Festa a Tema con look adeguato . Scaricando l’invito dal web entro le 00.30 le ragazze e le donne avranno l’entrata omaggio. SALA PRINCIPALE HIP-POP/DANCE/REVIVAL/ANNI ’90 con djs: Alex B - Max Giannini - Marco Phifer – Marco Franciosa. GROTTINO HOUSE: dj Christian Jey. Info tavoli Ava 3939470195 ; Ale 3331670329 ; Novità Covobus (Genova – Covo – Genova) Dani 3336851593. Per gli orari del disco bus della Riviera si prega di consultare il sito web. Info Ristorante : Claudio 3489822880.


MERCOLEDÌ 11 AGOSTO 2010 PARTONO A SORI I FESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DI NOSTRA SIGNORA DELLE GRAZIE: DALLE ORE 18 L'ILLUMINAZIONE DI TUTTE LE VIE DEL PAESE

Mercoledì 11 Agosto 2010 partono a Sori (in provincia di Genova) i festeggiamenti in occasione della Festività di Nostra Signora delle Grazie 2010. Previsti un programma sacro e uno laico, il tutto a cura del Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto di Sori (Internet: www.sori15agosto.it). Il culmine, come sempre, saranno i grandi fuochi artificiali, spettacoli pirotecnici e sparate di mascoli e colombe fissati per il giorno di Ferragosto. Oggi, Mercoledì 11 Agosto 2010, si parte dalle ore 18 con l'Illuminazione delle vie di competenza del Paese a cura della ditta “Idealuce” di Cevasco & C. (Bogliasco), in collaborazione con il Comune di Sori.


MERCOLEDÌ 11 AGOSTO 2010, DALLE ORE 18, APERITIVO E MUSICA DAL VIVO AL “PANEPASTA E...” DI CELLE LIGURE CON IL CONCERTO DEL DUO SAVONESE THE LONESOME PINES: BUFFET CON SPECIALITÀ DA FORNO SEMPRE FRESCHISSIME. LA FORMULA VINCENTE E INEDITA PANIFICIO + BAR

Mercoledì 11 Agosto 2010, dalle ore 18 in poi, aperitivo e musica dal vivo al “Panepasta e...” di Celle Ligure (Via Boagno 30, tel. 019 990067, nel pieno centro della località balneare in provincia di Savona): il panificio e bar gestito da Bruno Peluffo ospita il concerto del duo savonese The Lonesome Pines, formato dai fratelli (gemelli) Marco e Andrea Oliveri. In programma, una ricca serie di brani in acustico, nei generi country, folk e blues, con cover da Bob Dylan, Neil Young, Bruce Springsteen, Creedence Clearwater Revival e molti altri. Degustazioni di aperitivi con un ricco buffet di specialità salate: dalla pizza alla focaccia e i salatini, preparati nel retro dai fornai Alessandro e Simone Drocco, e quindi sempre freschissimi. Nel corso del pomeriggio e della serata, è prevista anche una degustazione di Birra Bryton, la birra dei liguri (Internet: www.birrabryton.it), alla presenza dell’archeobirraio Iose Varlese. Il “Panepasta e...”, creatura dell’imprenditore Bruno Peluffo, è un rarissimo esempio in Italia di panificio abbinato a bar. E funziona a trecentosessanta gradi, dalle 6 del mattino alle 24: dalle colazioni con caffè e brioche appena sfornate, agli spuntini e le merende con pizze e focacce di ogni tipo e bibita, sino agli aperitivi con sontuoso buffet e gli after-dinner con una vasta selezione di specialità dolciarie. Il paradiso dei buongustai, insomma, e con un ottimo servizio di caffetteria. Si entra, si fa la coda per il pane e, intanto, ci si può prendere un caffè o un cappuccino. «Tutto parte dal panificio già esistente - racconta il titolare Bruno Peluffo - Ovvero lo storico marchio “Basso”, che tutti conoscono a Celle Ligure, residenti e turisti abituali, soprattutto dal nord Italia. Poi, lo scorso Gennaio, un po’ per far fronte alla crisi economica e un po’ per ampliare la proposta, ho affiancato al bancone del pane e della focaccia quello del bar». Una “ibridazione” che ha portato subito al successo, e che - altra buona notizia - ha creato tre nuovi posti di lavoro: «Il “giro” delle merende e degli spuntini - ricorda Peluffo - c’è sempre stato, soprattutto in estate con le persone che vanno al mare. Ma i risultati sono arrivati in maniera ancora più forte con l’aperitivo e con il dopo cena, quando il bar si rafforza in maniera ulteriore. Per non parlare delle colazioni: la formula panificio più caffetteria, infatti, garantisce qualità e freschezza di ogni tipo di prodotto». Bar a parte, “Panepasta e...” è un alimentari vero e proprio. Con vetrine costantemente “rimpinzate” grazie all’abilità dei due fornai Alessandro e Simone Drocco, padre e figlio, per una esperienza che si tramanda da generazioni. Il bancone è un trionfo di prelibatezze: dalla focaccia alla ligure (alta e soffice, perché così piace da queste parti e, soprattutto, ai numerosi clienti milanesi), alla focaccia secca aromatizzata con rosmarino, salvia e altre erbette; dalla focaccia al formaggio alla pizza, passando per le varianti alle olive e ai salumi. I dolci: le brioche vuote, oppure farcite con marmellate e cioccolato, e anche “gioielli” di piccola pasticceria. «In più - aggiunge Peluffo - siamo come un alimentari vecchio stile: con il nostro frigo pieno di salumi prelibati e con tanti prodotti tipici, come la Formaggetta di Stella». Liguri come il pesto alla genovese con il basilico di Prà, oppure la pasta del famoso Pastificio San Giorgio di Ceriale, che rifornisce direttamente la Real Casa di Monaco. E, sempre in tema di pasta, anche una piccola “escursione”: quella del Pastificio Cocco di Fara San Martino, in Abruzzo, lavorata a mano e trafilata al bronzo. «Scegliamo pochi prodotti, ma di livello assoluto - conclude Peluffo - Avendo a che fare con i turisti, dobbiamo cercare di dare il massimo».

INFORMAZIONI

Bruno Peluffo - Panepasta e...

Via Boagno 30 - Celle Ligure

Tel. 019 990067


Marco Oliveri 340 1574731

E-mail: marco-oliveri@hotmail.it


MERCOLEDÌ 11 AGOSTO ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB LA SERATA CON TUTTI I VINI DELLA RICCHISSIMA CARTA A METÀ PREZZO. ARAGOSTE E PESCE FRESCHISSIMO NEL MENU. PIZZERIA E DISCOTECA CON I DJ MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI

Mercoledì 11 Agosto 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con tutti gli amanti del buon bere: tutti i vini della ricchissima carta, infatti, sono a disposizione a metà prezzo. Menu a base di pesce freschissimo e aragoste, preparato dallo chef Valerio Zanardi. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 23, la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.

INFORMAZIONI

Albikokka Music & Lobster Club

Via Quarto 14 A

Tel. 010 3076630 (con segreteria telefonica)


MERCOLEDI’ 11 AGOSTO 2010 A LA TERRAZZA DI STURLA SERATA BALLABILI CON DJ CARLO SCARAMUZZINO.

Mercoledì 11 Agosto 09 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare - : 3474224027 ; ) , diretta dal mitico Beppe Cantatore serata di disco ballabili con Dj Carlo Scaramuzzino .

MERCOLEDI’ 11 AGOSTO 2010 A GENOVA PUNTAVAGNO CORSO DI BACHATA PRIMO LIVELLO A CURA DEL MAESTRO MARIO HERNANDEZ

Mercoledì 11 Agosto 2010 alla Scuola di Contatto Latino a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Bachata primo livello a cura del Mestro, Ballerino e Dj ecquadoriano Mario Hernandez.

MERCOLEDI’ 11 AGOSTO 2010 DA ERASMO A VOLTRI APERITIVI MUSICALI SULLA SPIAGGIA CON DJ ERASMUS

Mercoledì 11 Agosto 2010 dalle 18.00 presso la Pizzeria, Braceria e Music Hall Erasmo di Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) saranno serviti direttamente sulla spiaggia gli aperitivi di Andrea Arnao’ con l’accompagnamento della musica proposta dla dj Erasmus.. Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303.


GIOVEDI’ 12 AGOSTO 2010


GIOVEDÌ 12 AGOSTO 2010 PROSEGUONO A SORI I FESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DI NOSTRA SIGNORA DELLE GRAZIE: STANDS GASTRONOMICI DALLE 19,30 E LA MUSICA DAL VIVO DEI NORTH POLE, A PARTIRE DALLE 21, A BASE DI COVER ANNI SETTANTA E OTTANTA

Giovedì 12 Agosto 2010 proseguono a Sori (in provincia di Genova) i festeggiamenti in occasione della Festività di Nostra Signora delle Grazie 2010. Previsti un programma sacro e uno laico, il tutto a cura del Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto di Sori (Internet: www.sori15agosto.it). Il culmine, come sempre, saranno i grandi fuochi artificiali, spettacoli pirotecnici e sparate di mascoli e colombe fissati per il giorno di Ferragosto. Oggi, Giovedì 12 Agosto 2010, si parte dalle ore 19,30 con l'apertura degli stands gastronomici, allestiti nella centralissima Via Roma. Dalle ore 21, la musica dal vivo dei North Pole, a base di cover dagli anni Settanta e Ottanta, italiane e internazionali. Il menu degli stands prevede: Trofie al Pesto, Ravioli al Tocco, Tagliata al Chianti, Tagliata all'aceto balsamico, Grigliata mista, Pollo alla birra, Asado di Maiale al Vino Marsala, Spiedino di casa con erbe aromatiche e Barbera, Salsiccia alla piastra, Hamburger XXL, Patatine fritte e Verdure grigliate. Inoltre, si potrà gustare la vera Focaccia al Formaggio, preparata dai due maestri Corrado ed Emanuele del nuovo negozio “Il Focacciaio” di Viale Sauli a Sori con la straordinaria ed inimitabile crescenza della ditta “Picasso” di Testana di Avegno. La carne, invece, è tutta di prima scelta, grazie al lavoro Mauro Tedone, consulente per le carni della rinomata catena dei Ristoranti “Maxelà.


GIOVEDI’ 12 AGOSTO 2010 A LE TERRAZZE DEL CEZANNE DI GENOVA STURLA MUSICA CON DJ CARLO SCARAMUZZINO & CENA DI GRUPPO.

Giovedì 12 Agosto 2010 a Le Terrazze del Cezanne a Genova Sturla (Via V Maggio 1 ; 010389269 ; 3474224027 ) dalle 20.00 una Grande Cena a menu’ fisso per 25 euro a persona organizzata da Beppe Cantatore cui seguirà una serata disco con il Dj Carlo Scaramuzzino che proporrà un genere anni 60/70/80 & Happy Music. Prenotare conviene. Il locale dispone anche di una pista da ballo sulla spiaggia di Sturla.

GIOVEDI’ 12 AGOSTO 2010 IL BALLO E LA MUSICA LATINO AMERICANA SARANNO PROTAGONISTI ALL’ ISOLA DEL SOLE CON LA MAESTRA DI BALLO MARIA PIA FAVA E POI CON IL DJ FORTUNATO.

Giovedì 12 Agosto 2010 dalle 21.00 il Ristorante l’ Isola del Sole di Albenga (Via Michelangelo 17 ; 0182 593388 ; www.residencesole.it) diretto da Mario Coscia proporra’ una serata di scuola di ballo latino americano a bordo piscina con la Maestra Maria Pia Fava dalle 21.00 alle 22.30 mentre la consolle dalle 21.00 sara’ nelle mani capaci del Dj Fortunato. L’ingresso , comprensivo di consumazione, sara’ di 4.00 euro.


GIOVEDÌ 12 AGOSTO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA: MUSICA CON IL DJ CLAUDIO CERCHI . APERITIVI, TERRAZZA SUL MARE CON SOLARIUM E... UN BUFFET DI CUCULLI SEMPRE CALDI

Giovedì 12 Agosto 2010, dalle ore 19.0 in poi al Doc Cafè - Drink & Cocktail di Corso Italia 11 F (tel. 366 5336276, aperto tutti i giorni dalle 8 alle 2). Il locale, nella nuova conduzione da parte dei fratelli (gemelli...) Domenico e Filippo Tabbi discobar con Dj Claudio Cerchi . A disposizione, inoltre, anche una vasta scelta di vini biologici, prodotti dall’azienda Di Tria di Aldo Masoero. Cocktail del noto barman Robert Nigro.


GIOVEDI’ 12 AGOSTO 2010 AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì 12 Agosto 2010 al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo. Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.


GIOVEDI’ 12 AGOSTO 2010 ALLA TRATTORIA, PIZZERIA E BRACERIA DA ERASMO A VOLTRI I CANTANTI ALDO “CAT” PANZICA E SERAFINA MANNA IN CONCERTO.

La Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) proporrà per Giovedì 12 Agosto 2010 dalle 21.30 il Concerto, seguito da spettacolo di Karaoke, dei cantanti Aldo “Cat Panzica” e Serafina Manca . La prenotazione a cena + concerto e’ assolutamente raccomandata. Servizio di braceria con il grande Andrea Arnao’ alle piastre. Ampio posteggio a disposizione. Il dopocena e’ ad entrata libera con consumazione obbligatoria. Infopreno 3485135201


GIOVEDI’ 12 AGOSTO 2010 GENOVA PUNTAVAGNO CORSO DI SALSA PRIMO LIVELLO A CURA DELLA MAESTRA AMELIA DE MARTIS

Giovedì 12 Agosto 2010 alla Scuola di Contatto Latino a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 21.45 alle 23.15 il Corso di Ballo Salsa per principianti con la Maestra , Ballerina ed ex campione d’Italia di Ballo Amelia De Martis.


VENERDI’ 13 AGOSTO 2010


VENERDI’ 13 AGOSTO 2010 AL RISTORANTE RESIDENCE ISOLA DEL SOLE DI ALBENGA (SV) SERATA ENOGASTRONOMICA & MUSICALE A BORDO PISCINA CON LA MUSICA DEL DUO PAT & RIC ED IL LORO REPERTORIO DI STRAORDINARIE COVERS DAGLI ANNI 60 AD OGGI. LA CENA A BORDO PISCINA.

Venerdì 13 AGOSTO 2010 dalle 20.00 al Ristorante l’ Isola del Sole di Albenga (Via Michelangelo 17 ; 0182 593388 ) diretto da Mario Coscia serata musicale con il duo Pat & Ric e le loro imperdibili covers dagli anni 60 ad oggi ed una raffinata cena a bordo piscina , in riva al mare davanti allo splendore dell’Isola di Gallinara . Cena a menu’ libero e servizio Bar. . In caso di avverse condizioni atmosferiche l’evento si svolgerà all’interno, nella sala ristorante, senza perdere di vista la splendida silhouette dell’isola Gallinara. Quest’ anno scatta anche una simpatica iniziativa promozionale : che verra’ a cena il venerdì ed il martedì potra’ godere gratuitamente della piscina dell’Isola del Sole una volta la settimana.

Il duo Pat e Ric propone un repertorio sia italiano che straniero molto vasto che va’ dagli anni ’60 ad oggi: dai Rolling Stones, Beatles , Credence Clearwater Revival, America, Rod Stewart, Cat Stevens, Santana, Eric Clapton, a Zucchero, Vasco Rossi, Franco Battiato, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Lucio Battisti; da Santana, Jethro Tull, U2, Bob Marley, a Nickelback, Rem, Stereophonics, Red Hot Chili Peppers, ma anche De’ Andre, Elio e le storie Tese ecc. ecc. “ Quello che cerchiamo – ricorda il direttore del L’Isola del Sole Mario Coscia - e’ sempre di ottenere un coinvolgimento del pubblico adattando le nostre scelte musicali al tipo di risposta degli ascoltatori “

VENERDÌ 13 AGOSTO 2010 PROSEGUONO A SORI I FESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DI NOSTRA SIGNORA DELLE GRAZIE: STANDS GASTRONOMICI DALLE 19,30 E LA MUSICA DAL VIVO DELL'ORCHESTRA AI YIN GROUP, A PARTIRE DALLE 21,30, A BASE DI BALLABILI ITALIANE E INTERNAZIONALI

Venerdì 13 Agosto 2010 proseguono a Sori (in provincia di Genova) i festeggiamenti in occasione della Festività di Nostra Signora delle Grazie 2010. Previsti un programma sacro e uno laico, il tutto a cura del Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto di Sori (Internet: www.sori15agosto.it). Il culmine, come sempre, saranno i grandi fuochi artificiali, spettacoli pirotecnici e sparate di mascoli e colombe fissati per il giorno di Ferragosto. Oggi, Venerdì 13 Agosto 2010, si parte dalle ore 19,30 con l'apertura degli stands gastronomici, allestiti nella centralissima Via Roma. Dalle ore 21,30, la musica dal vivo con l'Orchestra Ai Yin Group, con una bravissima cantante cinese, abile nell'interpretare i classici del ballo italiano e non. Il menu degli stands prevede: Trofie al Pesto, Ravioli al Tocco, Tagliata al Chianti, Tagliata all'aceto balsamico, Grigliata mista, Pollo alla birra, Asado di Maiale al Vino Marsala, Spiedino di casa con erbe aromatiche e Barbera, Salsiccia alla piastra, Hamburger XXL, Patatine fritte e Verdure grigliate. Inoltre, si potrà gustare la vera Focaccia al Formaggio, preparata dai due maestri Corrado ed Emanuele del nuovo negozio “Il Focacciaio” di Viale Sauli a Sori. La carne, invece, è tutta di prima scelta, grazie al lavoro Mauro Tedone, consulente per le carni della rinomata catena dei Ristoranti “Maxelà.


VENERDI 13 AGOSTO 2010 AL COVO DI NORD EST FRIDAY NIGHT FEVER…LA MIGLIORE MUSICA ANNI 70 CON IL DJ SET DEL LOCALE.

Venerdì 13 Agosto 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; 0185 290348 ; www.covodinordest.net ) L'appuntamento è con la miglior musica degli anni 70 con i Resident dj MAX GIANNINI e ROSS. REVIVAL TIME dj MARCO FRANCIOSA. Ristorante con Menù Degustazione nella terrazza panoramica del Covino o Ristorante con Cucina Mediterranea / Sushi by ZERO (il Top a Milano) in Spiaggia. Info Ristorante : Claudio 3489822880


VENERDÌ 13 AGOSTO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB SERATA DI ALTA GASTRONOMIA . SEGUE DISCO CON I DJ’S MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI

Venerdì 13 Agosto 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con l’alta gastronomia : Menu a base di pesce freschissimo e aragoste, preparato dallo chef Valerio Zanardi. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 23, la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.


VENERDÌ 13 AGOSTO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA MUSICA HOUSE, COMMERCIALE E REVIVAL SELEZIONATA DAL FAMOSO DJ RICH. APERITIVI SULLA TERRAZZA SUL MARE

Venerdì 13 Agosto 2010, dalle ore 22 in poi, musica house, commerciale e revival con il Dj Rich al Doc Cafè di Corso Italia 11F (tel. 366 5336276), nuovissimo e frequentatissimo ritrovo dei genovesi alle porte di San Giuliano, condotto dai fratelli & baristi Domenico e Filippo Tabbi. Sino alle 2 del mattino si potrà ascoltare musica, socializzare sulla bellissima Terrazza con la famosa Palma Arancione e sorseggiare gli ottimi aperitivi preparati dal barman Robert Nigro.


VENERDI’ 13 AGOSTO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA DI GENOVA PUNTAVAGNO SERATA DISCOLATINA CON DJ OMAR ED ANIMAZIONE CON I BALLERINI DEL CARIBE TEAM.

Venerdì 13 Agosto 2010 al Giardino della Salsa di Genova Foce (Giardino Gilberto Govi ; www.contattolatino.it ; 335207103) diretto da Rocco Mariani dalle 21.30 serata discolatina con il Dj Omar e Animazione in pista con i ballerini del Caribe Team. Serata di Festa con degustazione del Rhum Appleton che distribuira’ simpaticissimi gadgets e chupitos a tutti. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Il Locale e’ all’aperto e recentemente sono stati aggiunti ben 70 mq di pista da ballo in ottimo legno. In caso di Maltempo la serata si svolgera’ al coperto nell’adiacente Caribe Club. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Infopreno 335207103.


VENERDI’ 13 AGOSTO 2010 A LA TERRAZZA DI GENOVA STURLA SERATA DISCOLATINA

Venerdì 13 Agosto 2010 dalle 23.00 a La Terrazza di Genova - Sturla ( Via V Maggio 3 – lato mare : 3474224027 ) serata discolatina con il Gruppo di Animazione e il dj set latino del locale.


VENERDÌ 13 AGOSTO 2010 ALLA PIZZERIA, BRACERIA E MUSIC HALL DA ERASMO A VOLTRI CONCERTO LIVE DEI SOUL TRIP , BAND ROCK BLUES GENOVESE.

Venerdì 13 Agosto 2010, dalle ore 21.30 in poi, grande appuntamento da non perdere per tutti gli amanti di del Rock e del Blues al Ristorante, Pizzeria, Braceria e Music Hall Da Erasmo sulla spiaggia di Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r, tel. 010 6121303; Internet: www.utribeach.com). concerto live dell scatenata Rock & Blues Band genovese dei Soul Trip. Informazioni e prenotazioni ai numeri 010 6121303, oppure 348 5135201. La prenotazione a cena più concerto è assolutamente raccomandata. Servizio di braceria con il grande Andrea Arnao alle piastre. Ampio posteggio a disposizione. Il dopocena è ad entrata libera con consumazione obbligatoria.


SABATO 14 AGOSTO 2010


SABATO 14 AGOSTO 2010 PROSEGUONO A SORI I FESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DI NOSTRA SIGNORA DELLE GRAZIE: STANDS GASTRONOMICI DALLE 19,30 E LA MUSICA DAL VIVO DELLA FILARMONICA DI RECCO E DELL'ORCHESTRA DI MARINO CASTELLI, IL “MAGO DELLA FISARMONICA”

Sabato 14 Agosto 2010 proseguono a Sori (in provincia di Genova) i festeggiamenti in occasione della Festività di Nostra Signora delle Grazie 2010. Previsti un programma sacro e uno laico, il tutto a cura del Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto di Sori (Internet: www.sori15agosto.it). Il culmine, come sempre, saranno i grandi fuochi artificiali, spettacoli pirotecnici e sparate di mascoli e colombe fissati per il giorno di Ferragosto. Oggi, Sabato 14 Agosto 2010, si parte dalle ore 19,30 con l'apertura degli stands gastronomici, allestiti nella centralissima Via Roma. Dalle ore 20,30, la sfilata per le vie del Paese della Banda Musicale “Filarmonica Gioacchino Rossini” di Recco. Dalle ore 21,30, quindi, serata danzante in Piazza Colombo con l'Orchestra di Marino Castelli, considerato il “mago della fisarmonica”. Il menu degli stands prevede: Trofie al Pesto, Ravioli al Tocco, Tagliata al Chianti, Tagliata all'aceto balsamico, Grigliata mista, Pollo alla birra, Asado di Maiale al Vino Marsala, Spiedino di casa con erbe aromatiche e Barbera, Salsiccia alla piastra, Hamburger XXL, Patatine fritte e Verdure grigliate. Inoltre, si potrà gustare la vera Focaccia al Formaggio, preparata dai due maestri Corrado ed Emanuele del nuovo negozio “Il Focacciaio” di Viale Sauli a Sori. La carne, invece, è tutta di prima scelta, grazie al lavoro Mauro Tedone, consulente per le carni della rinomata catena dei Ristoranti “Maxelà.


SABATO 14 AGOSTO 2010 AL COVO DI NORD EST IL SABATO “IN” RIVIERA!!! ALE CONSOLLES DJ FRABRIZIO CIGNETTI E DJ MAX GIANNINI.

Sabato 14 Agosto 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; 0185 290348 ; www.covodinordest.net ) L'appuntamento è con Dj MAX GIANNINI DJ. GROTTINO REVIVAL by FABRIZIO CIGNETTI DJ. Ristorante con Menù Degustazione nella terrazza panoramica del Covino o Ristorante con Cucina Meditteranea / Sushi by ZERO (il Top a Milano) in Spiaggia. Info Ristorante : Claudio 3489822880

Info : Ristorante Claudio 3489822880 ; Tavoli Ava 3939470195 ; 3331670329 – Per il servizio Covobus : Dani 3226851593.


SABATO 14 AGOSTO 2010 ALLA TRATTORIA, PIZZERIA E BRACERIA DA ERASMO A VOLTRI I CANTANTI ALDO “CAT” PANZICA E SERAFINA MANNA IN UN CONCERTO TRIBUTO AD ADRIANO CELENTANO.

La Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) proporrà per Sabat 14 Agosto 2010 dalle 21.30 il Concerto dedicato ad Adriano Celentano a cura dei cantanti Aldo “Cat Panzica” e Serafina Manca seguito dallo spettacolo del Karaoke condotto dagli stessi . La prenotazione a cena + concerto e’ assolutamente raccomandata. Servizio di braceria con il grande Andrea Arnao’ alle piastre. Ampio posteggio a disposizione. Il dopocena e’ ad entrata libera con consumazione obbligatoria. Infopreno 3485135201


SABATO 14 AGOSTO 2010 ALL'ALBIKOKKA MUSIC & LOBSTER CLUB LA SERATA SETTIMANALE DEDICATA AGLI ANNI OTTANTA E NOVANTA CON I DJ MIMMO ROSELLI E NANDO GALLI

Sabato 14 Agosto 2010, dalle ore 19,30 in poi, all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto, lo splendido locale affacciato sul mare (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), appuntamento con tutti gli amanti del pesce freschissimo e delle aragoste, preparate dallo chef Valerio Zanardi. A seguire, la discoteca anni Ottanta e Novanta, ma anche commerciale e house, con i Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Prenotazione consigliata al numero 010 3076630 (con segreteria telefonica). Il ristorante è anche Focacceria, Pizzeria e Lounge Bar. Nella sala principale, dopo le 23, la musica selezionata alla consolle dai Dj Mimmo Roselli e Nando Galli. Info e prenotazioni anche al 348 5177777. Aperitivi sulla splendida terrazza affacciata sul mare, a partire dalle ore 18.


SABATO 14 AGOSTO 2010 AL DOC CAFÈ DI CORSO ITALIA MUSICA HOUSE, COMMERCIALE E REVIVAL SELEZIONATA DA DJ RICH. APERITIVI SULLA TERRAZZA SUL MARE

Sabato 14 Agosto 2010, dalle ore 22 in poi, musica house, commerciale e revival con il Dj Rich al Doc Cafè di Corso Italia 11F (tel. 366 5336276), nuovissimo e frequentatissimo ritrovo dei genovesi alle porte di San Giuliano, condotto dai fratelli baristi Domenico e Filippo Tabbi. Sino alle 2 del mattino si potrà ascoltare musica, socializzare e sorseggiare gli ottimi aperitivi preparati dal barman Robert Nigro.

SABATO 14 AGOSTO 2010 VISITA AL CASTELLO E AI VIGNETI DEL CASTELLO DI GRILLANO DI OVADA (AL) PREVIA PRENOTAZIONE . DEGUSTAZIONE GRATUITA DI VINI

Sabato 14 Agosto 2010 presso l´Azienda Agricola Carlotta e Rivarola - Castello di Grillano in Fraz. Grillano 4 a Ovada (Alessandria - www.carlottaerivarola.it) visita del Castello e dei vigneti previa prenotazione allo 0143821085 oppure 3384856811.


DA LUNEDI’ 2 A DOMENICA 15 AGOSTO L’ OPERAZIONE COCCINELLA DEI NEGOZI EUROPARFUMS DI GENOVA . SI POTRA’ PAGARE ANCHE IN LIRE . I NEGOZI APERTI TUTTO AGOSTO CON L’ORARIO CONTINUATO.

Le Profumerie Europarfums lanciano l’Operazione dei "PREZZI COCCINELLA" dal 1 al 15 Agosto 2010 . Nei negozi di :

PIAZZA R. ROSSETTI, 12/R - 16129 - GE FOCE - TEL. 010 5705741 ; SOTTOPASSO CADORNA, 14-16/R - GE CENTRO - TEL. 010 593587 ; VIA COLOMBO, 42/R - GE CENTRO - TEL. 010587547 ; VIA ISONZO, 58-60/R - GE STURLA - TEL. 010 397782 . Centinaia di profumi originali, prodotti di bellezza, solari e molti altri prodotti in offerta straordinaria. Si potra’ pagrre anche in Lire. In Agosto tutti i negozzi saranno sempre aperti con orario continuato . Apertura pomeridiana anche per l’ultima domenica del mese.


DOMENICA 15 AGOSTO 2010


DOMENICA 15 AGOSTO 2010 AL COVO DI NORD EST L’APERICENA ED IL FLOWER POWER PARTY CON L’ESIBIZIONE LIVE DEL GRUPPO MUSICALE DE “LE MINIGONNE”. SERVIZIO RISTORANTE IN RIVA AL MARE DALLE ORE 20.30 . BAGNO DI MEZZANOTTE

Domenica 15 Agosto 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; 0185 290348 ; www.covodinordest.net ) L'appuntamento alle ore 18:00 sarà con l ‘ APERICENA in Spiaggia organizzata da Loris & Miami Cafè di Santa Margherita Ligure : Mare, musica, drinks e ottimo cibo con un panorama incredibile. Servizio tender per chi arriva in barca. Music by STEFANO CARLET DJ. E a seguire poi : L’EVENTO DELL’ESTATE 2010:

FLOWER POWER PARTY con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure.

La festa revival più famosa del mondo...direttamente da Ibiza...sbarca al Covo di Nord Est!!! Rivivremo l'ambiente e lo spirito hippy con la migliore musica anni '60 e ‘70, in un'atmosfera unica, divertente e colorata! Animazione, artisti di strada, band, vestiti colorati, fiori ed acconciature a tema! E la festa coivolgerà TUTTA la città...anzi TUTTA la Riviera!!! Una serata unica che lascerà un ricordo indelebile! DRESS INPUT: abbigliamento hippy anni 60, fiori, parrucche colorate, occhiali giganti e vestiti vintage!

DOMENICA 15 AGOSTO 2010 A LE TERRAZZE DEL CEZANNE FERRAGOSTO IN TERRAZZA CON MINI SPETTACOLO DI PIROTECNIA, MEGA BUFFET DI FRUTTA E TANTA MUSICA PROPOSTA DA DJ CARLO SCARAMUZZINO.

Domenica 15 Agosto 2010 a Le Terrazze del Cezanne Il locale diretto da Beppe Cantatore a Genova Sturla (Via V Maggio 1 ; 010389269 ; 3474224027 ) dalle 20.00 cena a menù libero . A seguire in tarda serata poi Mini Spettacolo Pirotecnico con Mega Buffet di frutta fresca . La serata disco vedra’ proporre Musica del Dj Carlo Scaramuzzino con le migliori covers anni 60/70/80 .

DOMENICA 15 AGOSTO 2010 GRAN FINALE A SORI PER I FESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DI NOSTRA SIGNORA DELLE GRAZIE: DALLE ORE 22,30 IN POI, LE SPARATE DI ANTICHI MORTARETTI LIGURI, MASCOLI E COLOMBE. UN GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO PER SALUTARE LA PROCESSIONE DELLA MADONNA. APERTI GLI STANDS GASTRONOMICI

Domenica 15 Agosto 2010 gran finale a Sori (in provincia di Genova) per i festeggiamenti in occasione della Festività di Nostra Signora delle Grazie 2010. Previsti un programma sacro e uno laico, il tutto a cura del Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto di Sori (Internet: www.sori15agosto.it). Il culmine, come sempre, saranno i grandi fuochi artificiali, spettacoli pirotecnici e sparate di mascoli e colombe. Alle ore 12, la prima “sparata” di Antichi Mortaretti Liguri. Alle ore 18, la Santa Messa Vespertina, che sarà seguita dai Vespri Solenni e dalla Processione con la Statua della Madonna e con gli artistici Crocifissi. Alle ore 22,30, il saluto alla Madonna delle Grazie in processione, con la sparata di Antichi Mortaretti Liguri, direttamente sull’arenile. Dalle ore 23,30, quindi, il grande spettacolo pirotecnico dal pontone al centro della Baia, con ben 2.500 colpi. L'evento è affidato alla Pirotecnica “Golfo Paradiso” di Avegno del cav. Carlo “Charlie” Ferreccio (Internet: www.golfoparadisofireworks.it), che allestisce il suo bellissimo show sulla chiatta ancorata in mezzo alla baia di Sori, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, grazie all'interessamento del Sindaco Luigino Castagnola. In caso di maltempo, lo spettacolo sarà rimandato al giorno successivo. Particolarità di questi fuochi d’artificio, è quella che il Gruppo Festeggiamenti, generalmente conosciuto come “il Comitato”, riporta in auge due spettacoli antichissimi, ovvero quello delle “colombe” e quello dei “mascoli”. Il mascolo è la parte posteriore amovibile degli antichi cannoni a retrocarica. Deriva per similitudine da maschio, perché è quella parte di ogni strumento ed ordigno destinato ad essere inserito nel vuoto di un altro. In pirotecnica moderna è un mortaretto metallico caricato ad avancarica; nella tradizione locale di Genova e del Levante genovese è l’antico mortaletto ligure. La colomba, invece, è un gioco pirotecnico utilizzato solo a Sori e in passato fiore all’occhiello della festa di Nostra Signora delle Grazie. Si tratta di uno spettacolo svolto tra gli argini del torrente e la spiaggia: da una sponda all'altra, si fissano delle funi di acciaio, sulle quali vengono fatti scorrere dei barattoli, ciascuno con la loro carica. Una volta giunti sulla spiaggia, danno vita a uno spettacolo bellissimo di luci e di colori. Dalle ore 19,30 in poi, inoltre, funzioneranno in Via Roma gli stands gastronomici. Il menu degli stands prevede: Trofie al Pesto, Ravioli al Tocco, Tagliata al Chianti, Tagliata all'aceto balsamico, Grigliata mista, Pollo alla birra, Asado di Maiale al Vino Marsala, Spiedino di casa con erbe aromatiche e Barbera, Salsiccia alla piastra, Hamburger XXL, Patatine fritte e Verdure grigliate. Inoltre, si potrà gustare la vera Focaccia al Formaggio, preparata dai due maestri Corrado ed Emanuele del nuovo negozio “Il Focacciaio” di Viale Sauli a Sori. La carne, invece, è tutta di prima scelta, grazie al lavoro Mauro Tedone, consulente per le carni della rinomata catena dei Ristoranti “Maxelà. Gli organizzatori, per evitare problemi di ingorgo legati all’eccessivo afflusso di veicoli, consigliano a tutti di raggiungere Sori in treno. Per il ritorno, partenze alle 0,47 per Genova Piazza Principe e alle 0,48 per Sestri Levante.

INFORMAZIONI

Gruppo Festeggiamenti 15 Agosto di Sori

Internet: www.sori15agosto.it

E-mail: maurotedone@yahoo.it


DOMENICA 15 AGOSTO 2010 AL GIARDINO DELLA SALSA DI PUNTAVAGNO FESTA DEDICATA AL COLORE ROSSO : VESTITI DI ROSSO, ANGURIA GRATUITA, 100 PRODOTTI “ROSSI” OFFERTI DA EUROPARFUMS E LA MUSICA LATINA PROPOSTA DA DJ CHELO CON L’ANIMAZIONE IN PISTA DI CARIBE TEAM..

Domenica 15 Agosto 2010 dalle 21.30 al Giardino della Salsa di Genova Puntavagno (Giardini Gilberto Govi ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) diretto da Rocco Mariani seratadi Festa mezzagostana dedicata al colore “Rosso” come l’ Anguria che sara’ distribuita gratuitamente a tutti , come “Rossi” saranno i prodotti di bellezza offerti da Europarfums come “Rosso” scatenata sara’ la musica latina proposta da Dj Chelo (foto) con l’Animazione in pista del Caribe Team. Dress Code : vestiti di colore rosso. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Il Locale e’ all’aperto e recentemente sono stati aggiunti ben 70 mq di pista da ballo in funzionalissimo legno. In caso di Maltempo la serata si svolgera’ al coperto nell’adiacente Caribe Club. Buone possibilita’ di posteggio nell’adiacente Via Cappello. Infopreno 335207103


DOMENICA 15 AGOSTO 2010 IL COVO DI NORD EST SI TRASFORMERA’ IN UN TEMPIO DEL PEACE PARTY E DEL FLOWER POWER ANNI 70. VESTITI E ACCONCIATURE IN TEMA CON IL MONDO HIPPY . LA COLONNA SONORA PROPOSTA DAL DJ SET DEL LOCALE : MAX GIANNINI, MARCO FRANCIOSA E ALEX BEECROFT.

Domenica 15 Agosto 2010 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; 0185 290348 ; www.covodinordest.net ) garnde festa in tema dedicata al Flower Pover che fara’ rivivere l’emozionante periodo hippy degli anni 60 e 70 in una dimensione colorata e festosa. Il Dress input prevede : abbigliamento hippy anni 60, fiori, parrucche colorate, occhiali giganti e vestiti vintage. La serata iniziera’ alle 20.30 con la Cena di Ferragosto in riva al mare (infopreno : Claudio 3489822880 ) . Alle 23.00 iniiziera’ al Festa e per la prenotazione tavoli : Matteo 3381761508. La consolle sara’ gestita da Dj Marco Franciosa, Dj Max Giannini e Dj Alex Beecroft. La Festa gode del Patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure.


DOMENICA 15 AGOSTO 2010 AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE (GE) IL CLASSICO PRANZO DOMENICALE “ANTICHI SAPORI” .

Domenica 15 Agosto 2010 il Samuele Ranch ( www.samueleranch.com ; 0185408256. ) di Castiglione Chiavarese (Via al Fiume 12) , “paradiso” per gli amanti dell’equitazione e della buona tavola , propone ai buongustai il classsico Pranzo domenicale denominato degli “Antichi Sapori” che promette crostini ai patè, salumi artigianali di Castiglione, luganega in crosta, tortino di funghi porcini, vitello tonnato, ravioli genovesi al "tocco" , cinghiale al salmì, arrosto in crema di pinoli, patate e salciccia a "tocchi" e , infine, la classica pinolata . Vini bianchi e rossi di Castiglione a volontà. Caffè e liquori. Tutto, ma proprio tutto compreso a €25,00. Si ricorda che a prenotazione e’ obbligatoria. Per chi lo volesse e’ possibile richiedere il “battesimo della sella”.


DOMENICA 15 AGOSTO 2010 ALLA PIZZERIA, BRACERIA E MUSIC HALL DA ERASMO DI VOLTRI INAUGURA LA DOMENICA LATINA CON IL TANGO DI MIMMO E ROSETTA E LA MUSICA DI BIANCONEROLATINO. AL POMERIGGIO APERITIVO MUSICALE CON ANDREA ARNAO’ E IL DJ ERASMUS.

Domenica 15 Agosto 2010 alle 21.30 alla Trattoria , Pizzeria e Braceria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) dalle 21.30 inaugurazione della Domenica Latina con il Tango di Milonga Pasiones proposto dai Maestri Mimmo e Rosetta e dal loro staff. La Musica con il Ballo latino e caraibico saranno proposti dal Gruppo di Animazione Bianconerolatino di Pegli guidato da Dj Julian e Dj Marlon che faranno ballare proprio tutti! Per la serata proposta di cena e / o pizza a 16.00 euro “all inclusive” . Dalle 18.00 alle 20.00 Aperitivo Musicale sulla spiaggia con il gastronomo Andrea Arnao’ ed il DJ Erasmus.


CHIUSURA ESTIVA PER IL GLAM & MORE ART RESTAURANT DI SALITA DEL FONDACO. ARRICCHITO E RINNOVATO RIAPRIRA’ IL 30 SETTEMBRE 2010.

Il Glam & More Art Restauramt di Salita del Fondaco chiude per la pausa estiva e , complice una vasta azione di rinnovamento , riaprirà il 30 Settembre 2010. La completa ristrutturazione prevede l’approntamento di un piano superiore anche per fumatori e la creazione di un’ area tv lounge . Alla riapertura il locale funzionera’ anche alla sera oltre che a mezzogiorno. Per qualunque info : 0102468884 ; gianni.richieri@gmail.com.


DA NON PERDERE :


MERCOLEDÌ 18 AGOSTO 2010 AL COVO DI NORD-EST VIENE PRESENTATA “iCOVO”, LA PRIMA APPLICAZIONE DIGITALE PER SMARTPHONE E TABLET LEGATA AL MONDO DELLA DISCOTECA

Mercoledì 18 Agosto 2010, dalle ore 23 in poi, grande festa al Covo di Nord-Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1, tel. 0185 290348; Internet: www.covodinordest.net) per la presentazione dell’innovativo progetto tecnologico iCovo, che lega per la prima volta una discoteca e il mondo della telefonia mobile di nuova generazione. L’idea è di Marco Franciosa, co-fondatore e amministratore delegato di Neo Network, società specializzata in prodotti digitali appartenente al gruppo Magnolia/Zodiac Entertainment (Internet: www.neonetwork.it): «Partendo da un'intuizione, abbiamo creato iCovo, ovvero un’applicazione innovativa per iPhone, iPad e iPod Touch da scaricare gratuitamente sul web, all’AppStore (www.apple.com/it/iphone/apps-for-iphone). Una volta installata sul proprio dispositivo, consente molteplici funzioni». Anzitutto, si può seguire costantemente la programmazione del Covo di Nord-Est, e ricevere in anteprima tutti gli aggiornamenti del caso; poi, si possono scorrere le foto delle varie serate o quelle del locale (e condividerle su Facebook, scaricarle o inviarle per mail), ed è possibile aggiungere le proprie, che verranno opportunamente vagliate dallo staff prima della pubblicazione. Ma le novità più interessanti sono due: «La prima - prosegue Franciosa - è la diretta della serata. Nelle sere in cui il “Covo” è aperto, si può ascoltare la musica che viene programmata alla consolle direttamente con il proprio telefonino o lettore Mp3, in qualsiasi angolo del mondo ci si trovi. E, quando non c’è programmazione, si possono ascoltare le serate registrate, in ogni momento della giornata: in pratica, ci si porta sempre dietro la propria colonna sonora del locale preferito. Seconda novità, la possibilità di prenotare un tavolo direttamente dal proprio smartphone». Il tutto a portata... di dito: si sceglie l’angolo preferito del “Covo” scorrendo le foto, si clicca il pulsante “prenota il tuo tavolo” e si attende una conferma telefonica, che arriva entro 24 ore. Infine, il servizio Mappe, con le informazioni dettagliatissime sul modo per raggiungere il “Covo” e sulle possibilità di parcheggio. Mercoledì 18 Agosto 2010, durante la serata, uno staff di splendide ragazze saranno a disposizione del pubblico per illustrare tutte le funzionalità dell'applicazione, e regaleranno una t-shirt a tutti quelli che arriveranno con iCovo già installata sul proprio telefonino. L’applicazione sarà scaricabile dall'AppStore a partire da Mercoledì 11 Agosto ed è completamente gratuita.

INFORMAZIONI

Marco Franciosa - Neo Network

Internet: www.neonetwork.it

E-mail: info@neonetwork.it


Covo di Nord Est

Lungomare Rossetti 1, Santa Margherita Ligure (Ge)

Tel. 0185 290348

Internet: www.covodinordest.net


SABATO 28 AGOSTO 201 ALLE 17.45 DA ARTREGALLERY DI GENOVA VERNISSAGE DELLA MOSTRA COLLETTIVA “I COLORI DELLE SPEZIE” . IN SERATA PERFORMANCE MUSICALE E PLURISENSORIALE DEL GRUPPO “MU ZICA” DI BEN HAMOUDA.

Sabato 28 Agosto 2010 alle 17.30 presso la Galleri Artregallery dell’Arch. Bruna Solinas ( Piazza delle Vigne 28r - www.artregallery.it ) Vernissage della Mostra “I Colori delle Spezie “ . La mostra ideata da Bruna Solinas nasce dall’idea di voler unire uno svariato gruppo di artisti, genovesi e non, per una collettiva a tema.

Perché scegliere proprio il tema delle spezie abbinato ad una mostra d’arte?

Questo proprio perché si possono riconoscere tra le due categorie diverse similitudini, prima tra le quali le “varietà” intrinseche che li connotano.


Le spezie sono tutte differenti e numerosissime, accomunate però da molteplici fattori, per esempio, possono arricchire il sapore di una pietanza esaltandone il gusto, stimolano il senso dell’olfatto con i loro profumi, la vista, con i colori sgargianti che le contraddistinguono, insomma, ognuna è diversa dall’altra ma fanno tutte parte della stessa “famiglia”.


Così sono gli artisti che Bruna Solinas ha voluto proporre in questa esposizione, tutti differenti nell’impiego della loro tecnica ma accomunati dal senso artistico e dalla passione che adoperano nell’esprimere la loro arte.

A primo impatto si potrebbe pensare che un quadro possa stimolare solamente la vista ma, pensandoci bene, i sensi stimolati da un’opera d’arte sono molteplici, a partire dall’emozione che suscita la sua visione, si può sorridere, riflettere, ci si può sentire angosciati, provare gioia ma sicuramente non si riesce a rimanere indifferenti.


Ogni artista, all’interno di questa collettiva, sarà abbinato al colore di una spezia, a quello che meglio lo contraddistingue e lo rappresenta.


Saranno presenti il colore verde, come il tagine di carne d'agnello alla menta. Verde come la natura, fresco come la menta che cresce vicino alle sorgenti rare e nascoste che brillano come preziosi smeraldi.

Il rosso della salsa di harissa, come la passione come il colore dei peperoncini piccanti e dei pomodori essiccati al sole della Tunisia. Rosso come un bacio sensuale dato con amore.

I colori della curcuma, del coriandolo, dello zafferano e del curry. Ocra, giallo oro e terra di Siena.
I colori della terra e del deserto, colori caldi e sensuali che danno il senso della libertà e dello spazio infinito. Il colore delle spezie per il couscous alla zucca.
Il colore verde scuro degli spinaci e dell'ortica selvatica. Polvere misteriosa di una tonalità verde quasi nera, afrodisiaca che si usa per una pietanza deliziosa a base di carne di agnello che si chiama melohia. Polvere magica come la notte araba dal cielo stellato.
Ed infine il colore nero e bianco del pepe. Granelli colorati che rotolano sul tavolo della cucina e scappano per non farsi macinare.



Gli artisti che esporranno le loro opere in “I colori delle spezie” saranno:


Maurizio Nazzaretto, Daniela Zampini Kalepyros, Margherita Levo Rosenberg, Ruben Esposito, Riri Negri, Adriana Desana, Oretta Cassisi, Alessandra Raggi, Eva Pollio, Coca Frigerio, Alberto Cerchi, Mimmo Paladino, Geneviève Bogo, Virginia Monteverde, Virginia Cafiero e Pandora.



Il vernissage della mostra “I colori delle spezie” si terrà il giorno 28 agosto 2010 alle ore 17.30 presso Artrè Gallery in Piazza delle Vigne 28r , Genova.

Per la sera dell’inaugurazione è stata preparata una performance plurisensoriale dal gruppo “Mu Zica” del quale Ben Hammouda ne è il fondatore, dal titolo “Il rumore delle spezie”, lo spettacolo avrà luogo negli spazi della galleria ma anche all’esterno, nel particolare scenario che offre Piazza delle Vigne, tra l’abbraccio della Chiesa millenaria e gli antichi palazzi dei Rolli.


Saranno presentate colonne sonore e spettacoli a tema dove musica, danza, colori e odori si intrecceranno con l’argomento ed il contesto dell’esposizione, in questo caso sarà composta principalmente da:

Suoni: musica dal vivo (Note sparse qua e là…), diffusione del disco “Il Rumore delle Spezie”, presentazione di “ Mediterraneo”.

Danza

Colori: effetti video e cromatici
Odori: incenso e spezie


Mo Zica per il vernissage di “Il colore delle spezie” ospita i seguenti artisti:

Federica Rubino: Basso, Contrabbasso e Rumori
Morena Sabeddu: coreografa, Ballerina ed insegnante di danza mediorientale.
Giovanni Amelotti: oboe e sax
Edoardo Caputo: video, musica elettronica e rumori
Ben Hammouda: percussioni, voce, arrangiamenti elettronici, rumori, effetti cromatici ed aromatici.


Inizio performance ore 17.45, fine ore 19.15.


Artrè di Bruna Solinas Arte Contemporanea
Piazza delle Vigne 28r
16123 Genova

aperta dal martedì al sabato dalle ore 15:30 alle ore 19:30
tel: 010 25 14 448
recapito telefonico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00
tel: 010 246 50 25

www.artregallery.it
artregallery@libero.it
info@artregallery.it


VENERDI’ 17 SETTEMBRE 2010 FESTA INAUGURALE DELLA STAGIONE 2010/2011 PER IL CARIBE – CSEN DI ROCCO MARIANI. LE PRIME DATE DEGLI

APPUNTAMENTI CON I GRANDI DELLA MUSICA E DEL BALLO LATINOAMERICANO A LIVELLO MONDIALE.

Venerdì 17 Settembre 2010 riapre con una grande festa inugurale la stagione 2010/2011 del Caribe Club (associato Csen) di Genova PuntaVagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) diretto da Rocco Mariani . Ad inaugurare la mitica discolatina nientemeno che i Tropical Gem , probabilmete il mumero uno fra i Gruppi di Ballo latino a livello internazionale. A sottolineare il feeling particolare con il locale di Genova porteranno il loro ultimo spettacolo e la formazione completa. Fra gli altri grandi appuntamenti sono attesi per il 2 Ottobre 2010 anche Laura e Leo dell’Oficina della Salsa di Firenze e , soprattutto, il “Principe della Salsa” il messicano Johnny Vasquez per Sabato 16 Ottobre 2010. Altri abboccamento per portare a Genova il meglio del latino mondiale sono in corso . Il Circolo inaugurer’ il 12 Settembre 2010 anche una sede per la Scuola di Ballo a Sampierdarena che portera’ il nome di Contatto Latino Ponente. “Non mancheranno – ricorda Rocco Mariani – anche altre iniziative a carattee culturale, sociale e di solidarieta’ com’e’ nella storia e nella volonta’ dell’Associazione . Il tesseramento e’ iniziato e le straordinarie condizioni di favore sono riscontrabili sul sito www.contattolatino.it . Informazioni : Rocco Mariani 335207103


IL PORTALE NAZIONALE DI SHIPPING E LOGISTICA “SHIP2SHORE”, DIRETTO DA ANGELO SCORZA, AMPLIA I PROPRI ORIZZONTI: NASCE LA SEZIONE MARKETING E SVILUPPO, CON SERVIZI MULTIMEDIALI DI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE. AFFIDATO IL COORDINAMENTO NAZIONALE DEI PRESTIGIOSI ITALIAN SHIPPING AWARDS 2010

Nuovo e importante passo in avanti per Ship2Shore, il Magazine settimanale on-line di shipping, porti, trasporti e logistica, diretto dal giornalista Angelo Scorza (nella foto) e con sede a Genova (Via Felice Romani 8/2A, tel. 010 2517945; sito web: www.ship2shore.it <http://www.ship2shore.it/> ). Il portale, forte del successo in termini di lettori, abbonamenti e consensi - sia in Italia che all’estero - allarga i propri orizzonti e crea la Sezione Marketing e Sviluppo, coordinata da Elena Zamarchi (nella foto).

Oltre alla Redazione, quindi, la realtà fondata nel 2004 da Scorza (la fonte primaria in Italia per quanto riguarda lo shipping, i trasporti e la logistica, e punto di riferimento anche a livello internazionale) sperimenta ora ulteriori settori operativi, raccolti sotto l’insegna di Ship2Service, Servizi Multimediali di Comunicazione e di Informazione.
«Dopo il successo della rivista on line giunta al sesto anno di pubblicazione - spiega Zamarchi - Ship2Shore si è sempre più fatto strada come ‘marchio’. Abbiamo acquistato una sempre maggiore credibilità, grazie all’impegno e alla competenza del nostro direttore e al lavoro alacre della Redazione. Siamo arrivati a un database di oltre trentamila indirizzi e-mail che ricevono la nostra rivista E, grazie a tutte queste referenze, le aziende, molte delle quali sono già abbonate, ci hanno contattato per chiedere servizi ulteriori».
Ed ecco come è nato Ship2Service: «Ci siamo sviluppati - prosegue Zamarchi - su servizi e commissioni che non riguardano direttamente la sola informazione. Siamo stati coinvolti, ad esempio, in anniversari di aziende e lanci di iniziative, e il direttore è regolarmente richiesto come moderatore a convegni di settore». Tra i motivi di orgoglio di Ship2Shore c’è un appuntamento futuro molto importante: il portale è stato individuato come coordinatore nazionale dei prestigiosi Italian Shipping Awards 2010 organizzati dal Lloyd’s List, ovvero gli ‘Oscar dello Shipping Italiano’, in programma alla Stazione Marittima di Genova il prossimo giovedì 21 Ottobre 2010. Per il presente, invece, spicca l’importante collaborazione con il CaterRaduno 2010, la tradizionale festa di fine anno della popolare trasmissione radiofonica ‘Caterpillar’ di Radio 2 Rai. La kermesse si è aperta a inizio giugno con una regata in ‘barca-stop’ affidata a Marina Senesi, e partita da Genova Quarto dei Mille. L’iniziativa, per la quale Ship2Shore ha concesso il patrocinio e il contributo organizzativo, si è chiusa ai primi di Luglio al Lido di Senigallia (Ancona), dopo un viaggio durato ben 30 giorni. «Siamo fieri - conclude Zamarchi - di legare il nostro nome a quello del CaterRaduno e auspichiamo una sempre maggiore collaborazione nel nostro settore con altre iniziative, aziende e realtà volte a valorizzare l’elemento mare, sia dal punto di vista economico che da quello culturale».


SONO APERTE, PRESSO LO STUDIO DI ARTI SCENICHE DI GENOVA, LE ISCRIZIONI AI PROSSIMI CORSI DI CANTO, VOCALITÀ E FONETICA, CHE INIZIERANNO A PARTIRE DA SETTEMBRE. LE INSEGNANTI GRAZIELLA E LUISA MARTINOLI DELLA “PINGUICOLA SULLE VIGNE” ED ELENA CRETELLA SONO A DISPOSIZIONE PER SPIEGARE I METODI DI INSEGNAMENTO

Sono aperte, presso lo Studio d’Arti Sceniche di Genova (Vico Tana 16 Rosso – zona Via Balbi, tel. 010 2463362), le iscrizioni per i prossimi Corsi di Canto, Vocalità e Fonetica, che inizieranno a partire da Settembre 2010. Le insegnanti Graziella Martinoli (vocalità), Elena Cretella (canto) e Luisa Martinoli (fonetica) sono a disposizione di tutti gli interessati per informazioni e dettagli sulle discipline e sui metodi di insegnamento: i numeri sono 347 8065136, 347 5876812, oppure la mail la pinguicola@fastwebnet.it. I Corsi sono rivolti a tutti, e non solo agli aspiranti attori, come spiega Graziella Martinoli, fondatrice e regista della Compagnia Teatrale La Pinguicola sulle Vigne: «La voce è un bene prezioso per ogni individuo, a prescindere da quale professione o passione abbia nella vita. La necessità di una buona comunicazione è cosa utile a tutti; un tono di voce adeguato e una chiara esposizione del pensiero possono migliorare la nostra capacità di gestire il dialogo con gli altri. Per gli attori, i presentatori, gli speaker radiofonici, è chiara l’applicazione di questa necessità, ma non sempre è chiaro quanto possa essere utile una buona comunicazione anche per altre categorie. Gli insegnanti, per esempio, chi lavora a contatto col pubblico, a uno sportello delle Poste o ad un centralino telefonico, al bancone di un negozio o in un ufficio, in tutte quelle situazioni dove, in breve tempo, è necessario non solo dare risposte e informazioni ma dove mettere a proprio agio l’altro può rendere il lavoro più semplice e piacevole; per tutte queste categorie e molte altre, poter parlare a lungo senza affaticare gola e corde vocali, avere una voce gradevole e chiara, una capacità di ascolto e di scelta del tono giusto che rafforzi il messaggio delle parole, può diventare un valore aggiunto di non poca importanza nella vita di tutti i giorni. Senza contare il piacere personale di poter cantare, urlare, parlare, utilizzando la propria voce al meglio». Canto, vocalità e fonetica formano un percorso di studio sulla voce ampio e completo ma possono essere anche seguite singolarmente. «Alla base di tutte le discipline che coinvolgono l’uso della voce – prosegue Graziella Martinoli - c’è una particolare tecnica di respirazione e sonorizzazione che è un’elaborazione della scienza di derivazione orientale, e tribale in generale; ritroviamo certe sonorità, ad esempio, nelle preghiere dei monaci tibetani, dei popoli del sud America e degli sciamani africani. Nel corpo esistono alcuni punti di risonanza naturali che rendono possibile l’utilizzo dell’aria per produrre suoni senza interessare le corde vocali e sono questi punti che ci consentono poi di cantare, di parlare di usare la nostra voce con maggiore consapevolezza e quindi con maggiore efficacia».


LUNEDÌ 6 SETTEMBRE 2010 IN LARGO TAVIANI, ACCANTO AL MUSEO GALATA, SI TERRÀ LA POSA DELLA PRIMA PIASTRELLA DEL MURALE DELL'ARTISTA ARGENTINA MUNÙ ACTIS GORETTA, ALL'INTERNO DELLE CELEBRAZIONI PER IL BICENTENARIO DELL'INDIPENDENZA ARGENTINA

Lunedì 6 Settembre 2010, alle ore 11,30, il Sindaco di Genova Marta Vincenzi, insieme all’artista argentina Munù Actis Goretta (nella foto), porranno la prima piastrella del murale che, in occasione del Bicentenario Argentino, verrà realizzato in Largo Taviani, accanto al Galata Museo del Mare, in omaggio all’emigrazione italiana che partì dal porto di Genova verso l’Argentina. Il Consolato Generale della Repubblica Argentina a Milano, in occasione del Bicentenario dell’istituzione del primo governo argentino indipendente dalla corona spagnola, ha realizzato una serie di manifestazioni culturali nel nord d’Italia e a Genova in particolare. Dal 8 al 12 giugno si sono tenute tante manifestazioni culturali, e senza dubbio l’inaugurazione del murale in omaggio all’emigrazione italiana in Argentina sarà la più significativa. I festeggiamenti del Bicentenario termineranno a Novembre con la consegna alla città dell’opera murale dell’artista Munù Actis Goretta, e con l’inaugurazione della mostra “Genova Buenos Aires” dell’artista Ernesto Morales, allestita al Museoteatro della Commenda di Prè. Alla posa della prima piastrella sarà presente anche la Dott. Ana Karina Santini, argentina d’origini e genovese d’adozione, Coordinatrice del Bicentenario Argentino a Genova e Project Manager del Progetto del Murale Argentino a Genova.


MERCOLEDI’ 25 AGOSTO 2010 IL GIORNALISTA PIER PAOLO CERVONE PRESENTA AD ALASSIO (SV) IL SUO LIBRO “LA GRANDE GUERRA SUL FRONTE OCCIDENTALE” (MURSIA EDITORE)

Mercoledì 25 Agosto all’Auditorium Deaglio della Civica Biblioteca di Alassio (Sv) in Piazza Airaldi e Durante 7 (tel. 0182648078) alle 21.00 presentazione pubblica del Libro “ La Grande Guerra sul Fronte Occidentale “ (Mursia Editore) del giornalista Pier Paolo Cervone. La prsentazione sarà curata dal Prof. Franco Quaglieni, docente universitario a Torino , diretore del Centro Pannunzio in quella città.


Un viaggio tra i campi di battaglia e le località del fronte occidentale della Grande Guerra. Marna, Verdun, Somme, Chemin Des Dames, sono i luoghi degli scontri descritti in La Grande Guerra sul fronte occidentale (Mursia 2010, pagg. 180, euro, 17), il nuovo saggio scritto come un reportage da Pier Paolo Cervone, studioso e giornalista, che racconta e analizza le battaglie più cruente e importanti combattute sul suolo francese nel corso della Prima Guerra Mondiale.

Sono tutte battaglie dal diverso significato che in comune hanno però il fatto che intere generazioni si sono immolate in difesa degli ideali di libertà e di democrazia”, dice Cervone. “E per non dimenticarli, per ringraziarli del loro sacrificio, i Paesi di appartenenza hanno costruito tra Francia e Belgio imponenti memoriali, musei e monumenti che, a volte, sono vere opere d’arte”.

A Ypres, piccola cittadina belga che gli abitanti fiamminghi chiamano Ieper, ogni sera, si svolge ancora oggi una toccante cerimonia: “Dal 1928 si ripete lo stesso rito che è stato sospeso soltanto durante l’occupazione nazista”, testimonia Cervone: “Ogni sera, alle otto in punto, sotto le volte della Porta di Menin, il possente sacrario dei 55 mila senza tomba, va in scena l’omaggio sonoro ai caduti della Grande Guerra, e riecheggia il suono delle cornamuse scozzesi e di tre trombettieri che eseguono ‘The Last Post’, il motivo che chiudeva la giornata negli accampamenti degli inglesi”.

Anton Verschoot, nato a Ypres nel 1924, suona ogni sera la sua tromba davanti al memoriale. Tutte le sere è lì. Altri due trombettieri ruotano ma lui è sempre presente, salvo le assenze per qualche acciacco o perché in tournèe con la banda dei pompieri dove è entrato su richiesta del suocero. Le note echeggiano tra le pareti che grondano nomi britannici, irlandesi, americani, australiani, neozelandesi, sudafricani, tutti ragazzi spazzati via dal fuoco tedesco in una delle più crudeli battaglie della Prima Guerra mondiale dove per la prima volta i tedeschi usarono il letale gas chimico, chiamato appunto .


Pier Paolo Cervone, nato a Finale Ligure (Savona), si è laureato in Scienze Politiche all’ Università di Genova. Giornalista professionista, è caposervizio a di Torino. Con Mursia ha pubblicato Enrico Caviglia l’anti Badoglio (1992) e Vittorio Veneto, l’ultima battaglia (1994) e ha curato I dittatori, le guerre e il piccolo re, il diario del Maresciallo d’Italia Enrico Caviglia.

INFO : 0183 79111


DA SABATO 7 A SABATO 21 AGOSTO, A PONTE IN VALTELLINA, LIBERODISCRIVERE® E LA BIBLIOTECA COMUNALE "LIBERO DELLA BRIOTTA" METTONO IN MOSTRA PIÙ DI 120 IMMAGINI REALIZZATE DAI 24 STRAORDINARI FOTOGRAFI DELLA CASA EDITRICE GENOVESE. L’ESPOSIZIONE SARA’ INAUGURATA PRESSO AREA LBERODISCRIVERE VALTELLINA SABATO 7 AGOSTO ALLE ORE 21 CON il CONCERTO DI “LUCERNE CHAMBRE BRASS”
GLI ORARI DI APERTURA TUTTI I GIORNI DALLE 18 ALLE 20 SABATO E DOMENICA DALLE ORE 10 ALLE ORE 20 SEDE AREA VALTELLINA LIBERODISCRIVERE (CASA CASSAN) IN VIA GINNASIO 17 A PONTE IN VALTELLINA (SO) (100 metri da piazza Luini direzione scuole, in caso di cattivo tempo il concerto si terrà al teatro comunale Giuseppe Piazzi)

Le fotografie in mostra sono tutte tratte da Libri editi da Liberodiscrivere: Giuseppe Gilardi “La danza immobile”; Susanna Perachino “Prigioniere”; Luisa Ferrari “Fotografare la musica”; Maurizio Gregorini - Sabrina Losso “Brazilians”; Giovanni Filocamo “Pensalo bien”; G. Ricciuti - E. Goggi - D.Lapin “Bellezza imprigionata”; Luca Franzi “In buone mani”; Max Peef “Le donne come me”; Cristina Corti “Via Vai”; Gian Piero Corbellini “Milonga Brava”; Margherita Marchese Scelzi “I Vizi capitali e Astinenza”; Santino Monfiardino “La Lampara e l’Acciuga”; Virginia Monteverde “La Città Liquida. Progetti: Italian Beef Studio (In collaborazione con la Biblioteca Comunale “Libero della Briotta” Ponte in Valtellina), Marco Adorno, Arianna De Micheli, Gianluca Destro, Giordano Mandelli; Anna Gugliandolo “Fotografie della Madonna”, CLUB 36° Fotogramma, Guido De Marchi “Pietre”.

Antonello Cassan direttore artistico della mostra, pittore e fotografo dal 1968, si laurea in architettura con una tesi sull’utilizzo della fotografia come strumento di progettazione, diventa fotografo professionista nel’72, abbandona Hasselbad, Sinar e Nikon nel 1986 e diventa antesignano della computer grafica fino al 1999, dopo due anni di studio predispone il progetto editoriale Liberodiscrivere® e lo presenta nel 2000. Oggi con 10 anni di editoria alle spalle organizza una mostra di 24 scrittori d’immagini e dei loro libri, con straordinarie fotografie, esposte al pubblico per farsi leggere, intuire, suggerire, provocare risposte e liberare la forza comunicativa che contengono.

“LUCERNE CHAMBRE BRASS”: In Svizzera lo studio degli ottoni ha una lunga tradizione e una grande scuola a livello mondiale La Brass Band Bürgermusik di Lucerna è considerata la migliore formazione, per quanto riguarda il gruppo degli ottoni, di tutta la Svizzera. Al suo interno raccoglie i migliori talenti della regione Canton Luzern; i solisti spesso sono prime parti delle orchestre dei teatri di Zurigo, Lucerna, Berna. Il gruppo ha vinto numerosi concorsi nazionali e si esibisce regolarmente anche fuori dal territorio elvetico.

Per Info:
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere

mailto:acassan@liberodiscrivere.it Tel 335 6900225
http://www.Liberodiscrivere.it <http://www.liberodiscrivere.it/>

Biblioteca Comunale Libero Della Briotta - Ponte in Valtellina www.biblioponte.eu
biblioteca@comune.ponteinvaltellina.so.it Tel 335 6841824


AREA LIBERODISCRIVERE VALTELLINA:
http://www.liberodiscrivere.it/easyNews/NewsLeggi.asp?IDnews=476


FIRMATO ACCORDO FRA L’ ORDINE ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI GENOVA E PROVINCIA DI GENOVA A FAVORE DEI GIOVANI ARCHITETTI.

Si comunica che è stato siglata, da parte della Provincia di Genova e l'Ordine degli Architetti della Provincia di Genova , una Convenzione per la partecipazione dei giovani architetti alla predisposizione dei Puc in Comuni caratterizzati da "Ridotta Complessità" nella Provincia di Genova. Tutte le info ed il Il testo integrale dell' Avviso ed il modulo di partecipazione sono direttamente scaricabili dal sitoweb dell’Ordine genovese : http://www.ge.archiworld.it

(URL pagina: http://www.ge.archiworld.it/newsite/news_dettaglio.php?id=964 ) . Info : 0102473272


SUCCESSI PROFESSIONALI :


I NUOVI SUCCESSI DELL’AGENZIA GENOVESE FROG ADV GUIDATA DA SIMONE COZZANI : LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DELL’ACQUARIO DI LIVORNO E DEL NUOVO TELESECOLO.

Costa e Frog all’Acquario di Livorno

E’ firmata dall’agenzia genovese Frog Adv la campagna di comunicazione che promuove a livello nazionale e locale la riapertura dell’Acquario di Livorno prevista per il 31 luglio. Dopo 11 anni di chiusura e 3 di restauro, la struttura sarà gestita da Costa Edutainment che proporrà un percorso di visita che unisce all’esposizione acquariologica uno spazio per mostre temporanee che approfondiscono i temi dell’arte, della storia, della cultura e della scienza. La prima di queste è “Il telescopio di Galileo. Lo strumento che ha cambiato il mondo” aperta fino alla prossima primavera. La campagna durerà per tutta l’estate per promuovere l’apertura durante il periodo di alta affluenza turistica nel territorio e utilizzerà affissioni statiche e dinamiche, stampa, materiale pop, azioni di guerrilla marketing, un sito internet dedicato www.acquariodilivorno.it. In un secondo momento, verranno realizzati

filmati sul backstage del progetto di ricostruzione della struttura che verranno proiettati lungo il percorso di visita. Sono allo studio anche partnership mirate con aziende e realtà del territorio che consentiranno di strutturare nuove proposte per il pubblico

in un’ottica di sinergia con il sistema economico, turistico e culturale. L’apertura è sostenuta anche da un programma di eventi: “Vivi l’estate sotto il segno dell’Acquario" è il titolo dato al mese di iniziative e speciali promozioni, a partire dalla Notte bianca del 31 luglio e da “Effetto Venezia’, dall’1 all’8 agosto, mentre per la Notte di San Lorenzo viene proposta la degustazione “Calici sotto le stelle”.

l’agenzia comunica anche il nuovo TeleSecolo

Per il rinnovo di TeleSecolo, inserto gratuito del Secolo XIX, è stata lanciata una campagna di comunicazione ideata dall’agenzia genovese Frog Adv. L’obiettivo è stato quello di sottolineare i nuovi contenuti che permettono al lettore di trovare facilmente tutto il palinsesto televisivo, le trame dei principali film del giorno, la tv dei ragazzi, le rubriche di approfondimento su sport, viaggi e benessere. ‘Districatevi’ è infatti la headline che supporta il visual, un metaforico groviglio da cui esce una sola linea che punta al packshot di TeleSecolo. La campagna è stata pianificata in ambito regionale su affissione, radio, web e stampa quotidiana.


SOLIDARIETA’…………


SIGLATO L'ACCORDO TRA LA SOCIETÀ DI CALCIO VADO LIGURE E ADMO LIGURIA: NEL PROSSIMO CAMPIONATO LA SQUADRA DEGLI JUNIORES REGIONALI AVRÀ SULLE MAGLIETTE IL LOGO DI ADMO. OBIETTIVO: RECLUTARE NUOVI DONATORI ANCHE TRA GLI ATLETI

Importante matrimonio all’insegna della solidarietà tra il Vado Ligure Calcio, società tra le più importanti nel calcio dilettantistico (Internet: www.vadofc.it), e Admo Liguria - Associazione Donatori Midollo Osseo (sede in Via Maddaloni 1, tel. 010 541784; Internet: www.admoliguria.it). Grazie a un accordo tra il presidente del Football Club, Marco Porcile, e il presidente della Sezione Admo di Savona, Marco Molinari, nella stagione che partirà da Settembre la selezione Juniores Regionale del Vado porterà sulle proprie magliette da gara il logo di Admo. Nel corso della stagione, sono in programma numerose iniziative di sensibilizzazione alla donazione del Midollo Osseo, che vedranno coinvolti gli atleti e le atlete del Vado (oltre alla prima squadra, infatti, la società ha pure un ricco settore giovanile e un settore femminile). Soddisfazione per l’accordo siglato è stata espressa da Giorgio Zara e Francesco Biagioli, rispettivamente presidente e segretario generale di Admo Liguria.


INFORMAZIONI

Admo Liguria

Via Maddaloni 1 - 16129 Genova

Tel. 010 541784

Internet: www.admoliguria.it

E-mail: admoliguria@admo.it


Admo Savona

Via Fiume 7A/4 - 17100 Savona

E-mail: savona@admoliguria.it



Nessun commento:

POST RECENTI