ALL’ARENA DEL MARE DUE NOTTATE DI DISCOTECA ALL’APERTO


Venerdì 10 e Sabato 11 Settembre 2010, per due serate e due nottate consecutive, dalle ore 22 in poi l’Arena del Mare del Porto Antico (lo spazio dedicato agli spettacoli in fondo ai Magazzini del Cotone, sul Molo Vecchio) si trasformerà in una grandissima discoteca a cielo aperto, con ospiti di livello mondiale. E’ la proposta del Civ – Centro Integrato di Via del Porto Antico (che riunisce una ventina di commercianti) per “Aspettando la Notte Bianca” e per la “Notte Bianca 2010”. Alla consolle arriveranno due tra i dj più famosi a livello mondiale: Alex Neri (Venerdì 10) e Joe T Vannelli (Sabato 11), a fare da capofila a un plotone di dj genovesi di grande spessore: Paolo Driver, Franzo & Elidon, Trauma e Alessino (Venerdì 10); Dj Filix, Paolo Driver, Alex Fiorini, Mc. Cody, Matteopiccardo & Espe e Dende (Sabato 11). La manifestazione è organizzata dal Civ Porto Antico in collaborazione con Comune e Provincia di Genova, Porto Antico di Genova, Confesercenti, Camera di Commercio di Genova, Dab Birra Cruda e Turtoro Show Technology. La parte artistica, invece, è curata dalle organizzazioni Pure e Beatch, specializzate in grandi raduni “discotecari”. Genere di riferimento delle due serate sarà la House, con le punte di eccellenza rappresentate da Alex Neri e Joe T Vannelli, ma ci sarà spazio anche per Commerciale, Techno ed Elettronica. Il genovese Paolo Driver, nell’occasione, presenterà il suo nuovo disco, nel quale ha remixato un classico come Domenico Modugno. «Voglio ringraziare – afferma Francesco Turtoro, Presidente del Civ Porto Antico – tutti quelli che ci hanno permesso di organizzare questi due eventi, a partire dall’Avv. Ariel Dello Strologo, presidente di Porto Antico Spa, e dal Dott. Adolfo Parodi, responsabile del Servizio Congressi e Manifestazioni. Grazie anche alle organizzazioni Pure e Beatch e a tutto il loro staff che sarà impegnato, e grazie a Radio Babboleo per il battage pubblicitario che sta facendo in favore di questa nostra splendida area». L’ingresso all’Arena del Mare sarà libero Sabato, mentre per Venerdì si pagherà un biglietto popolare, comprensivo di prima consumazione. «L’area – prosegue Turtoro – sarà interamente recintata e ci saranno a disposizione dei presenti tre punti di bar e ristoro, oltre, ovviamente, ai servizi igienici». Ci saranno, utilizzate per la prima volta a Genova, delle tecnologie d’avanguardia, a livello di audio, di luci e di laser, il tutto fornito dall’azienda Turtoro Show Technology (Internet: www.turtoro.it). Prevista anche un’area privè, come in una discoteca vera e propria. Tutti i commercianti della zona, per l’occasione, effettueranno delle aperture straordinarie sino a notte fonda. Grandissima possibilità di parcheggio in tutta l’area e, dopo le ore 20, ci sarà una tariffa a forfait a prezzo speciale. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 338 9887288 (serata di Venerdì); 345 0213659 (serata di Sabato).


ALEX NERI. Profilo

Alex Neri inizia giovanissimo la sua carriera di dj e comincia a farsi conoscere nei vari club della Toscana, privilegiando le serate con attitudini new wave ed elettro funk. Nei primi anni 90 è dj resident alla consolle del “Penelope - Insomnia”. Nel frattempo, produce i suoi dischi in studio dando vita col suo socio Marco Baroni a varie produzioni tra i quali il progetto Kamasutra che lo consacrerà nella scena mondiale. Nel 1999 nascono i Planet Funk, che già col primo singolo scalano velocemente le classifiche europee, per poi inanellare una serie straordinaria di successi pluripremiati dalla critica internazionale. Alex Neri in collaborazione col Tenax fonda nel 2003 l’etichetta “Tenax Recordings”, acclamata sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. Il primo singolo “housetrack” ha ricevuto il premio Siae come disco più venduto da etichetta indipendente nell’anno 2004. Dalla Tenax Recordings nascono alcuni fra i nuovi nomi più apprezzati nel panorama italiano: Luca Bacchetti, Ilario Alicante, Federico Grazzini, Minimono, Federico Locchi, Sonothèque e molti altri. Contemporaneamente a quello di produttore, Alex Neri porta avanti anche l’intenso lavoro di remix per moltissimi artisti della scena italiana e internazionale. La passione di Alex resta la consolle, dove riesce a esprimere al meglio il suo amore per la musica. Da sempre innovativo e precursore di sonorità e stili musicali, i suoi dj sets sono oggi uno splendido connubio tra le sue produzioni e il meglio della musica house in circolazione. Il talento di Alex lo porta attraverso l'Europa e il resto del mondo a lavorare nelle più belle serate ed eventi mentre a Firenze, nella sua vera e propria “house”, ossia la serata Nobody's Perfect del Tenax, Alex propone da quest’anno una vera e propria festa: “Alex Neri - Friends”. Un ciclo di appuntamenti che è già un punto di ritrovo per i veri "clubbers", gli amanti dell'house music, e della discoteca intesa come "festa", come aggregazione e incontro.


JOE T VANNELLI. Profilo

Joe T Vannelli è un disc jockey, produttore discografico, remixer e speaker italiano. È tra i più famosi in Italia e nel mondo per quanto riguarda la musica house. Nella scena dance è tra i dj più conosciuti in assoluto, al punto da essere definito "pioniere assoluto della house music" per la sua capacità di creare e imporre uno stile musicale nel quale melodia e ritmo coesistono come un'unica entità. Inizia la sua carriera da dj nel 1977 in un locale dell'epoca di nome “Si o Si” di Milano e come venditore in un negozio di dischi importatore di musica dance, “Goody Music/Fiorucci”. Successivamente lavora anche per alcune radio private come Radio Metropolis, Radio Milano Ticinese, GBR, prestando il suo operato in diversi programmi dedicati alla dance. Studia come attore a Milano e si appassiona al doppiaggio, prestando la propria voce a soap opera e cartoon, diventando voce ufficiale di “Jonathan dimensione avventura” e “Grand Prix” sulle reti Mediaset. Viene anche scelto per moltissime campagne pubblicitarie. Lo stile di Joe T Vannelli ha fatto scuola ovunque influenzando l'evoluzione della musica da club. Per le sue differenti dimensioni artistiche è sicuramente una delle figure più complete e trasversali in ambito dance. Tutti i sabato sera - alle 24 - Vannelli conduce su Radio DeeJay “Slave To the Rhythm”, un programma dedicato alle migliori novità house, rigorosamente mixate e da cui viene prodotto un Podcast per iTunes in lingua inglese, che ha raggiunto ad inizio 2009 la vetta della classifica per i più scaricati. Come Dj diventa resident per più 10 anni della discoteca “After Dark” di Milano (1980/1991) dal 1991 diventa resident di diversi party/rave come TuttiFrutti, Exogrogroove, New York Bar con Flavio Vecchi, in cui aveva come A.d. Christian Gabon, arrivando nell' autunno del 2000 a creare la propria one-night Supalova Club, all'“Old Fashion Cafè” di Milano per lungo tempo, per poi chiudere in bellezza negli ultimi anni allo “Shocking”, divenuta in breve tempo un appuntamento di riferimento nel panorama house italiano e mondiale, anche grazie al tour estivo e invernale a spasso per la penisola e non solo. Supalova è anche una serie di compilation discografiche, arrivate nel dicembre 2009 al diciassettesimo e ultimo volume. Le compilation Supalova entrarono sempre nelle classifiche di vendita, un record assoluto in tema di compilation house.

Nel 1993 esce il singolo "Play With The Voice" con la partecipazione vocale di Csilla. Il brano vanta vari remixes, tra cui quelli dei Masters at Work, Gio & Davide Ruberto, Paul van Dyk e Joey Beltram; nel 1995, sempre con Csilla, pubblica il singolo "Voices In Harmony". Nel 2005 "I'm the fire", e nel 2007 "Play with Vannelli" e successivamente "Night in Budapest". Nel 2004 è stato pubblicato “Who fucked the dj?” il primo album di Vannelli, contenente sia nuove produzioni, sia vecchi successi. Nel 2009 Vannelli pubblicherà il suo secondo album. Ha pubblicato dischi anche con il nome JT Company. Vannelli si esibisce nelle più famose discoteche del pianeta a New York, Los Angeles, Miami, Dubai, Sydney, Melbourne, Tokio, Londra, Parigi, Ibiza, Mikonos, Amsterdam, Oslo, Helsinki, Berlino, Amburgo. Ha partecipato a party e eventi del calibro di Ministry of Sound, Soap, Renaissance, Creame numerosi altri. È stato protagonista di tournèe in Oceania, Giappone, Caraibi, è stato il primo dj vincitore dei 1999 Dj Awards al Pacha di Ibiza ed è proprietario di una casa discografica, la Jt Company (fondata nel 1989), e anche di diverse etichette come Dream Beat, DBX, Clubbing, 909, MWC - Music Without Control.

Ha remixato Giorgio Moroder, Bohannon, Thelma Houston, Bobby Brown, Mark Morrison, Eartha Kitt, Danny Tenaglia, Little Louie Vega, Chab e David Guetta. È stato produttore esecutivo di Robert Miles, Spiller, Pink Coffee, Rockets. Attualmente nella sua scuderia figurano Helen&Terry, Csilla, Silvano Delgado, John Made, Mario Scalambrin, Simone Vitullo. Vanta anche una carriera di doppiatore ed ha prestato la sua voce a marchi quali Smart, Fiat, Lotto, Parmalat. Come testimonial ha partecipato e partecipa a campagne pubblicitarie per marchi quali Burn, MTV, Camel, Yamaha, Glenglivet, Cloralit, Axe, Robe di Kappa, Levi's, World dj Fund. Nel 2008 arriva l'inaugurazione della discoteca “Area Venice” di Venezia, che Vannelli ha acquisito per trasferire in un club la sua esperienza e la sua passione pluriennale per il djing, dopo la fortuna avuta con il "rilevamento" del club “Canniccia” in Versilia. L'“Area Venice” viene inaugurata a febbraio e si presenta come un concentrato unico di tecnologia ai massimi livelli, considerata la più bella discoteca d'Europa, con il primo studio acustico della storia del clubbing italiano.


PAOLO DRIVER. Profilo

Paolo Driver nasce a Genova e inizia la sua carriera artistica nell'ambito della musica elettronica a metà degli anni 90. Sin da subito sceglie ambientazioni sonore differenti dal mercato discografico contemporaneo. La voglia di fare qualcosa di diverso porta Paolo a contatto con molti musicisti e, con l'arrivo del nuovo millennio, inizia a produrre musica elettronica con armonie tipicamente funk, riuscendo a realizzare così 26 vinili e 2 cd con label come Presslab Records, First Pop Records, Killer Loud Beat, No label, Jamblock Records, suscitando un notevole interesse da parte del mercato discografico. La collaborazione con Jamblock records porta il singolo “Worm Blaster” nella colonna sonora del film “Le 11 comandamant” produzione Warner e “Ogun De Gara'” nel film “Les Corps Impatiente”. Nel 2006 esce su 9Records con “Makishi”, contenente un remix di Alex Kenji, che lo proietta immediatamente in alto nelle classifiche dei più prestigiosi negozi online. Successivamente su Nuhar Records Paolo pubblica dischi come "Ok Samba", produzione che acquisisce notorietà in brevissimo tempo divenendo una hit club house, "Ok Tango", "Takashi", "Wide Move", "Un Pasito - Mi Obre juan Pachanga", "Take Me Up", "Mamoru", "Basant Bahar", "Que Pasa", brani che tracciano un nuovo percorso musicale in ambito House divenendo presto punto di ispirazione dai giovani produttori. Nel 2009 Paolo inizia una nuova collaborazione con Hotfinger uscendo con “Una Diana” remixata anche da Chris soul e Danyel Kio che cavalca le classifiche di Beatport e "Miss Sarabanda", brano realizzato insieme a Stoned Chicken con la voce di Esmeralda Sashia remixato da Alex Kenji - Manuel De La Mare - Riva Starr - Rafa Alcantara. Attualmente Paolo collabora con Alessio Parodi al Club Pure trovandosi tutti i sabati con Guest di livello internazionale come Paco Osuna, Magda, Ambivalent, Mad John, Hobo. LABEL: Nuhar Records, Hotfinger, 303lover, Stereo Recording, Sleaze Tec, Kis Met, 9 Records, Emotive Sound, Nulogic, Cimelde Records.


INFORMAZIONI

Francesco Turtoro – Presidente Civ Porto Antico

Tel. 010 505902

E-mail: info@turtoro.it


Nessun commento:

POST RECENTI