FESTA DI SAN ROCCO A SAN COLOMBANO DI VIGNALE CON EVENTI RELIGIOSI E FESTEGGIAMENTI LAICI


Da Sabato 21 a Mercoledì 25 Agosto 2010, per cinque sere consecutive, si svolge a San Colombano di Vignale (frazione del Comune di San Colombano Certenoli, nella Valfontanabuona) la tradizionale Festa di San Rocco. Previsto un programma sacro e uno laico, a base di musica dal vivo e di stands gastronomici, il tutto a cura del Comitato Festeggiamenti San Rocco presieduto da Gianluigi Carpicci e composto da decine di volontari. Il culmine sarà Domenica 22 Agosto, con la Processione solenne delle ore 17 e, nella stessa occasione, con la raccolta di offerte da devolvere in beneficenza all’Associazione A Braccia Aperte Onlus - Betania Casa Famiglia di Genova (Internet: www.abracciaperte.org), che si occupa di accogliere bambini e giovani in difficoltà segnalati dai servizi Sociali e dal Tribunale dei minori. Al termine, grande festa ed esplosione di Fuochi artificiali. Ma ecco il programma giorno per giorno.
Sabato 21 Agosto: apertura degli stands gastronomici dalle ore 20, con degustazione di Asado, Porchetta, Pizza e altre specialità. Dalle ore 21,15, danze italiane e internazionali con l’Orchestra di Mauro Rizzi.
Domenica 22 Agosto: concerto della banda musicale “Società Filarmonica di Sestri Levante” dalle ore 17; apertura degli stands gastronomici dalle ore 20, con degustazione di Asado, Porchetta, Pizza e altre specialità. Dalle ore 21,15, danze italiane e internazionali con l’Orchestra Notte Italiana. Alle 23, lo Spettacolo Pirotecnico a cura della Pirotecnica San Pietro di Agostino Brugo.
Lunedì 23 Agosto: apertura degli stands gastronomici dalle ore 20, con degustazione di Asado, Porchetta, Pizza e altre specialità. Dalle ore 21,15, danze italiane e internazionali con l’Orchestra Macho.
Martedì 24 Agosto: apertura degli stands gastronomici dalle ore 20, con degustazione di Asado, Porchetta, Pizza e altre specialità. Dalle ore 21,15, danze italiane e internazionali con l’Orchestra di Daniele Cordani.
Mercoledì 25 Agosto: apertura degli stands gastronomici dalle ore 20, con degustazione di Asado, Porchetta, Pizza e altre specialità. Dalle ore 21,15, danze italiane e internazionali con l’Orchestra Katty.

INFORMAZIONI
Comitato Festeggiamenti San Rocco
E-mail: ivanmas@hotmail.it
canevirgola@aliceposta.it

Nessun commento:

POST RECENTI