Musicainpiemonte newsletter 20/4/2011 - AND THE WINNER IS...

AND THE WINNER IS...
Giovedì 14 Aprile 2011 si è tenuta la finale regionale di Stati Generali del Rock-Italia Wave presso lo sPAZIO211 di Torino. La serata, conclusa con l'entusiasmante e seguitissima esibizione de Il Pan Del Diavolo, ha decretato i vincitori dell' edizione di quest'anno.
La band che rappresenterà la regione Piemonte all'Italia Wave Festival 2011 di Lecce sarà ENRICO ESMA, il cantautore noise è riuscito non senza difficoltà a spuntarla sulle altre band in un finale al photofinish.
Enrico Esma accompagnato dai Lupo è stato altresì scelto per esibirsi sul prestigioso palco del Torino Traffic Free Festival dalla sua direzione artistica.
I TOMAKIN si accapparrano invece la menzione come band eventualmente ripescabile dalla giuria nazionale di Italia Wave. Infatti ogni regione oltre a produrre il vincitore che calcherà uno dei palchi dell'Italia Wave Festival di Lecce, segnala una seconda band che potrebbe essere scelta dagli organizzatori nazionali per affiancare i vincitori regionali.
PINGUINO, al pari di TOMAKIN e THE TRAFFIC LIGHT ORCHESTRA, avrà l'opportunità di ripresentare la loro convincente performance quest'estate all'interno dell'ormai classico appuntamento con l'EMERSIONE FESTIVAL 2011 (a Spazio211, via Cigna 211, Torino).
La grande qualità delle esibizioni e delle proposte artistiche ci ha regalato una finale vibrante e di grande emotività che ha reso particolarmente difficile il compito dei giurati nell'incoronare il vincitore.
Il bilancio dell'edizione 2011 è sicuramente positivo sia a livello di partecipazione di pubblico che di qualità artistica, decisamente sopra la media rispetto alle passate edizioni. Complimenti dunque a tutti gli artisti intervenuti che hanno partecipato con passione e professionalità alla manifestazione.
Vi ricordo che per chiunque voglia vedere i gruppi finalisti live l'appuntamento è per quest'estate nell'ambito delle due caldissime rassegne Traffic ed Emersione. Infatti, il palco del Traffic ospiterà Enrico Esma, come già annunciato mentre quello di Emersione Festival vedrà esibirsi le altre band finaliste: Pinguino, Tomakin, The Traffic Light Orchestra.
Rinnovando i complimenti a Enrico Esma e agli altri finalisti, arrivederci alla prossima edizione.
Stati Generali del Rock è l'unico evento in Piemonte che prevede concerti su tutto il territorio regionale, con eventi nelle varie province. Giunto alla tredicesima edizione, è realizzato attraverso la rete di antenne di Italia Wave e promosso dalla Città di Torino.
La rassegna è organizzata da Spazio211 e promossa dall'Ufficio Creatività e Innovazione, Città di Torino - Divisione Cultura, Comunicazione e Promozione della Città, Settore Arti Contemporanee.
Si ringraziano per la collaborazione: Fondazione Arezzo Wave Italia, Comune di Biella - Assessorato Politiche Giovanili, Koko Club (BI), Comune di Alessandria - PuntoDi, Comune di Vercelli - Informagiovani, Traffic Torino Free Festival, Radioflash (TO), Associazione sPAZImUSICALI (TO), Bunker Studio (AT), Nuvolari Libera Tribù-Zabum (CN), Cinema Vekkio (CN), Modulo Studio (CN), Blue Musica (TO), Cinema Vekkio (CN), Circolo Ratatoj (CN), La Fonderia Musicale (BI), Diavolo Rosso (AT).
E-mail: rock(at)comune.torino.it - info(at)spazio211.com
Web: www.comune.torino.it/musicainpiemonte -- www.torinocultura.it
Infoline: 0114430030 - 01119705919


---------------------------------------------------------------------------
This e-mail is confidential.
If you are not the addressee or an authorized recipient of this message,
any distribution, copying, publication or use of this information for any
purpose is prohibited.
Please notify the sender immediately by e-mail and then delete this message.
Ce message est confidentiel.
Si vous n'etes pas le destinataire designe de ce message ou une personne
autorisee a l'utiliser, toute distribution, copie, publication ou usage a
quelques fins que ce soit des informations contenues dans ce message sont
interdits.
Merci d'informer immediatement l'expediteur par messagerie electronique et
d'ensuite detruire ce message.
---------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

POST RECENTI