STATI GENERALI DEL ROCK - ITALIA WAVE 2011: LA FINALE !

STATI GENERALI DEL ROCK - ITALIA WAVE 2011: LA FINALE !
L'edizione 2011 di Stati Generali del Rock/Italiawave, dopo oltre 220 band iscritte e cinque selezioni live di successo svoltesi su tutto il territorio piemontese, è giunta all'atto conclusivo: la finale regionale si terrà giovedì 14 aprile 2011 a sPAZIO211 in via Cigna 211 Torino alle ore 21.00 e che vedrà la presenza dello special guest IL PAN DEL DIAVOLO.
La serata decreterà il gruppo vincitore per il 2011 che parteciperà come rappresentante del Piemonte al Festival Italia Wave che nell'edizione di quest'anno si terrà in Luglio nella suggestiva località di Lecce, ed ospiterà LOU REED, PAOLO NUTINI, KAISER CHIEFS, JIMMY CLIFF, SUD SOUND SYSTEM, VERDENA.
Come per le passate edizioni, la direzione artistica del Torino Traffic Free Festival sceglierà 1 band fra le finaliste, che parteciperà al festival torinese quest'estate.
I gruppi finalisti suoneranno inoltre ad eMeRsIoNe Festival a sPAZIO211 a Torino.
Senza ulteriori indugi siamo orgogliosi di annunciare i nomi delle band finaliste:
ENRICO ESMA
PINGUINO
TOMAKIN
TRAFFIC LIGHT ORCHESTRA
Menzione speciale: Gardening at Night.
Giovedì 14 aprile 2011 - apertura: h. 20.59 - Ingresso gratuito
Il bilancio delle selezioni dell'edizione 2011 della rassegna Stati Generali del Rock/Italia Wave è stato molto positivo sia da un punto di vista artistico che da quello di pubblico intervenuto.Grazie a tutte le persone che hanno lavorato per dare la possibilità alle band di esibirsi nelle migliori condizioni possibili nei live-club più esclusivi della regione.
Concludiamo facendo un grosso in bocca al lupo alle band che si esibiranno alla finale di giovedì 14 aprile 2011 alle 21.00 presso sPAZIO211 e invitiamo tutti gli altri gruppi ad unirsi alla serata.
Stati Generali del Rock è l'unico evento in Piemonte che prevede concerti su tutto il territorio regionale, con eventi nelle varie province. Giunto alla tredicesima edizione, è realizzato attraverso la rete di antenne di Italia Wave e promosso dalla Città di Torino.
L'obiettivo è come sempre quello di individuare i migliori gruppi emergenti della nostra regione e cercare di sostenerli e promuoverli.
La rassegna è organizzata da Spazio211 e promossa dall'Ufficio Creatività e Innovazione, Città di Torino - Divisione Cultura, Comunicazione e Promozione della Città, Settore Arti Contemporanee.
Si ringraziano per la collaborazione: Fondazione Arezzo Wave Italia, Comune di Biella - Assessorato Politiche Giovanili, KOKO Club (BI), Comune di Alessandria - PuntoDi, Comune di Vercelli - Informagiovani, Traffic Torino Free Festival, Radioflash (TO), Associazione sPAZImUSICALI (TO), Bunker Studio (AT), Nuvolari Libera Tribù-Zabum (CN), Cinema Vekkio (CN), Modulo Studio (CN), Blue Musica (TO), Cinema Vekkio (CN), Circolo Ratatoj (CN), La Fonderia Musicale (BI), Diavolo Rosso (AT).
e-mail: rock(@)comune.torino.it - info(@)spazio211.com
web: www.comune.torino.it/musicainpiemonte -- www.torinocultura.it
Infoline: 0114430030 - 01119705919
___________________________________________________
Musicainpiemonte
tel. 0114430030
http://www.comune.torino.it/musicainpiemonte

Nessun commento:

POST RECENTI