RIAPERTO CON UN LOOK RINNOVATO E INTERAMENTE “GARIBALDINO” IL MONU CAFÉ


RIAPERTO CON UN LOOK RINNOVATO E INTERAMENTE “GARIBALDINO” IL MONU CAFÉ, STORICO LOCALE RITROVO DEI GENOVESI E ABBARBICATO SULLO SCOGLIO DEI MILLE DI QUARTO. OGNI SERA APERITIVO E MUSICA CON DJ A ROTAZIONE


Ritorna in grande stile, con una rinnovata e bellissima sede, il Monu Cafè, uno dei locali panoramici più belli della città, presso il restaurato Monumento dei Mille di Genova Quarto (Via V Maggio 28). Lo storico ritrovo dei genovesi durante l’estate, abbarbicato proprio su quello scoglio dal quale, nel lontano 5 Maggio del 1860, Garibaldi partì con la sua avventura, sarà gestito da Laura Eusebio, e potrà contare su uno staff di collaudati professionisti, a partire dai barmen Luca Rossi e Daniele Fregara, per arrivare alla cuoca Federica Di Carlo. Grande novità del Monu Café, infatti, sarà la cucina, con piatti di tavola calda e fredda che andranno ad affiancarsi ai tradizionali aperitivi, tra cui il cocktail Garibaldi. Il locale è stato arredato e progettato dalla prestigiosa azienda Astor Srl. (Via Novi 80/A, Ovada - Alessandria, tel. 0143 82328; Internet: www.astorarredamenti.it), su studio del suo amministratore Flavio Caneva e dell’Arch. Martina Baretto. «Abbiamo puntato - spiega Caneva - sui colori garibaldini, quindi su tutto dominerà il rosso, oltre al teak dell’elegante bancone e degli arredi esterni». A contribuire al “look” del Monu Café anche le idee degli arredatori Luca e Andrea Pennini. «Un’immagine di Garibaldi - prosegue Caneva - campeggerà su una delle pareti, mentre su altre metteremo altre immagini che ricordano l’Impresa dei Mille. Nel salone, accanto all’elegante bancone, abbiamo posizionato la postazione del dj. I nostri lavori sono stati portati avanti in ottima collaborazione con la Soprintendenza e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che hanno la tutela del rinnovato Monumento di Quarto». Apertura tutti i giorni, sette giorni su sette, dalle ore 9 alle ore 3. E, oltre agli ottanta metri quadrati interni, il Monu Café potrà contare su due ampie terrazze esterne, che sono state arredate con tavolini e ombrelloni e offrono una vista mozzafiato sul Mar Ligure. «L’ideale - dice Laura Eusebio - per passare la giornata, oppure la serata, in dolce compagnia o con gli amici. Ma da noi sarà il benvenuto anche di vorrà “appartarsi” continuando a lavorare, visto che tutta la zona sarà servita dal WiFi e si potrà quindi navigare gratuitamente su Internet. La sera, quindi, dall’ora dell’aperitivo in poi, è previsto un intrattenimento musicale con dj a rotazione. Chiaramente sarà musica da ascolto, e non discoteca». I cocktail saranno accompagnati da un ricco buffet. A pranzo, invece, possibilità di piatti caldi e freddi. E, per la stagione invernale, si pensa già al progetto di un ristorante.


ASTOR. Profilo

Oltre trent’anni di esperienza sono il biglietto da visita di Astor, azienda attiva nel mondo dell’arredamento commerciale sin dagli inizi degli anni Settanta. Qualità, innovazione, raffinatezza: sono queste le caratteristiche distintive del prodotto Astor. La continua ricerca dei materiali e l’attenzione ai dettagli sono i punti di forza delle realizzazioni. Mani sapienti di grandi artigiani lavorano con estrema cura le materie prime come legno, vetro, acciaio, pietra, dando vita a soluzioni per locali di forte appeal, classici o moderni, ambienti vivi dove è piacevole ritrovarsi. La collaborazione con fornitori primari di qualità per gli impianti tecnici permette di offrire un prodotto chiavi in mano. La professionalità di Astor si concretizza nei numerosi consulenti presenti sul territorio, per offrire una risposta rapida e precisa alle richieste del cliente. Oggi Astor è una solida realtà con cinquanta dipendenti e una media di cento locali consegnati chiavi in mano all’anno. Principali aree di attività sono: bar, ristoranti, enoteche, pub, pizzerie, gelaterie, gastronomie, panetterie, pasticcerie, self-services, negozi, hotels, interior design, outside design, arredamento nautico.

I Servizi. Tutti oggi conoscono l’importanza dei servizi che necessariamente precedono, accompagnano e completano la vendita di qualsiasi prodotto. In tal senso, Astor è in grado di offrire un grande valore aggiunto nel rapporto con il cliente, ovvero l’impiego di personale proprio e qualificato in tutte le fasi del processo di vendita. Astor progetta attraverso propri architetti interni, produce, trasporta e installa con proprio personale specializzato. L’esclusione di terze parti nel processo di progettazione/produzione/installazione, garantisce un maggior controllo ed un’importante garanzia per il cliente finale. Anche il post-vendita viene garantito da manutentori specializzati Astor, in grado intervenire prontamente in caso di bisogno.


INFORMAZIONI

Monu Café

Via V Maggio 28

E-mail: monumentoquarto@gmail.com


Flavio Caneva

Amministratore Astor Srl

Via Novi 80/A, Ovada - Alessandria

Tel. 0143 82328

Internet: www.astorarredamenti.it

E-mail: flaviocaneva@tin.it

Nessun commento:

POST RECENTI