ALL'AROMATICA DI VIA TREBISONDA GIORNATA EVENTO PER GLI AMANTI DELLE 'BOLLICINE D'AUTORE'


Venerdì 23 Settembre 2011 a Genova giornata evento per gli amanti delle bianche “bollicine d’autore” sia di Champagne che di Spumanti o di Prosecchi. Dedicato a loro un piccolo Tour enologico di qualità che porterà decine di appassionati prima presso L’Aromatica di Via Trebisonda 3r (010318159 ; www.laromatica.it) dalle 17.00 alle 19.00 e poi dalle 19.30 alle 22.30 presso Il Clan di Luca Bizzarri in Salita Pallavicini, 16r e 25r (da Via XXV Aprile, all'altezza di Scaletta Carmagnola; Tel. +39 010.2541098 ; www.ilclan.it ) condotto dalla nuovissima gestione di Claudio Schiaretti e Stefano Firpo , il primo reduce da una grande gestione a Santa Margherita Ligure dove ha curato la gastronomia del Covo di Nord Est estate 2011. In entrambe le locations sarà presenta una autentica Guest Star del vino italiano qual è Pia Donata Berlucchi , la Lady del vino italiano. A disposizione degli ospiti un professionale Sommelier e , fino ad esaurimento delle scorte, : Philipponat - Pommery Noir - Tritant brut - Chasseney d'Arce Privilege Brut - Chasseney d'Arce Selection Rosè - F.lli Berlucchi Millesimato - F.lli Berlucchi Saten - F.lli Berlucchi Rosè- F.lli Berlucchi Pas Dosè - Riva di Franciacorta - Lungarotti brut - Jeio - Foss Marai - Castello Cigognola 'More Rosè - Carra di Casatico Cinque Torri - Piambello - Cesare Pavese . Non mancheranno squisite tartine. Main sponsor dell’evento le Cantine Giorgio Lungarotti (www.lungarotti.it ) .


PIA DONATA BERLUCCHI. Profilo.


Amministratore delegato dell’Azienda Agricola F.lli Berlucchi Spa Pia Donata Berlucchi ha

coniugato in un mix ideale, con le sue forze e tanto impegno, la figura di manager e quella di madre arrivando ad ottenere un ruolo di spicco a livello nazionale ottenendo riconoscimenti in un settore considerato tipicamente maschile.

La sua posizione, conquistata sul campo, dimostrando capacità manageriali e diventando rappresentativa di un numero considerevole di imprenditrici, l’ha portata ad ottenere dei grandi risultati e successi per tutte le donne impegnate nel mondo del vino, riscattandone la professionalità a beneficio della crescita collettiva della condizione femminile.
E’ anche presidente nazionale per il triennio 2007/2010 dell’Associazione “Donne del Vino


Riconoscimenti:

Ha vinto il premio Rosa Camuna nel 2007 con la seguente motivazione: Bresciana, è Amministratore delegato dell'Azienda Agricola F.lli Berlucchi Spa in Franciacorta e presidente nazionale dell'Associazione "Donne del Vino". Ha conquistato sul campo la sua posizione, grazie alle capacità manageriali riscattando la professionalità di tutte le donne impegnate nel mondo vinicolo.

Nessun commento:

POST RECENTI