Esibizione di "Disciplina della Spada" il 24 Settembre a Casale Monferrato

Il giorno 24 settembre 2011 alle ore 21,00 presso la piazza del Mercato Pavia a Casale Monferrato, vicino a Piazza Castello, si terrà una esibizione di "Disciplina della Spada" che vedrà la partecipazione di alcuni allievi di Casale Monferrato, Vercelli, Trino e Torino sotto la direzione dell'istruttrice Susanna Artale di Casale Monferrato. La "Disciplina della Spada" è da intendersi come un allenamento con la spada a doppio taglio, simile alla tecnica tradizionale medioevale ma con l'integrazione di elementi provenienti dalle arti marziali della tradizione orientale, rinnovata e perfezionata per rendere ogni movimento più ampio, estetico e potente al fine di impegnare armonicamente il corpo e la mente.
Se dall'occidente è stata presa l'arma e il suo uso, dall'oriente proviene l'attenzione nello studio della stabilità, dell'equilibrio, delle posizioni e del respiro. Questi elementi si trovano saldati armonicamente insieme a costituire questa nuova disciplina che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni guerriere dell'oriente e dell'occidente.
In Piemonte, lezioni di questa nuova e avvincente disciplina, si tengono a Casale Monferrato e a Torino con Stage in Italia e all'estero. Per ulteriori informazioni sull'esibizione o sulle lezioni, è possibile telefonare ai numeri 338.4092394 oppure al 0142.71319 o collegarsi al sito internet ssv.altervista.org o al sito ufficiale www.disciplinadellaspada.org (attualmente in manutenzione).

Nessun commento:

POST RECENTI