Notte del Ricercatore


La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 e che coinvolge ogni anno centinaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.
Molte università italiane organizzano eventi per avvicinare i cittadini al mondo della ricerca e  l'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" non è da meno. Come ogni anno presso la facoltà di Scienze MFN (in viale Teresa Michel 11, Alessandria) si terrà l'edizione alessandrina della Notte dei Ricercatori.
Molte iniziative sono in programma (qui il programma completo http://www.mfn.unipmn.it/Informazioni/ricerca/Notte/), si inizia alle 18.00 con una conferenza di Giorgio Calabrese, noto nutrizionista, nonché professore universitario che parlerà del connubio scienza-cucina. A seguire un concerto, un buffet e tante altre interessanti iniziative che copriranno tutto la serata.
Gli studenti, i ricercatori e il personale tutto vi aspetta per passare una bella serata, speriamo che vogliate essere dei nostri.

Nessun commento:

POST RECENTI