NUOVA SEDE PER IL NEGOZIO BRANDY MELVILLE PIÙ GRANDE D'ITALIA NEGLI SPAZI DELL'EX CINEMA OLIMPIA


SABATO 10 SETTEMBRE 2011, DALLE ORE 10,30, SI TIENE A GENOVA L'APERTURA DEL NEGOZIO “BRANDY MELVILLE” PIÙ GRANDE D'ITALIA, NEGLI SPAZI DELL'EX CINEMA OLIMPIA. SEICENTO METRI QUADRATI DI ESPOSIZIONE. CREATI CINQUE NUOVI POSTI DI LAVORO. A BREVE ALTRE QUINDICI ASSUNZIONI


Sabato 10 Settembre 2011, dalle ore 10,30 in poi, si tiene a Genova, in Via XX Settembre, l’apertura dello store di Brandy Melville più ampio d’Italia. Il prestigioso marchio di abbigliamento giovane si sposta dai locali di Via XII Ottobre alla elegante sede dell’ex cinema Olimpia, in Via XX Settembre 274 Rosso (ma con ingresso dall’adiacente Via Boccardo). Un investimento, in termini di spazi, di numeri, e anche di occupazione. Il nuovo Brandy Melville ricoprirà un’area di oltre seicento metri quadrati, quasi completamente dedicati all’esposizione. A seguire gli ultimi ritocchi, in questi giorni, sono Annalisa Baldinelli, responsabile nazionale del marchio, e Daniele Maggiolo, responsabile del punto vendita di Genova. «Questi spazi - ricordano - hanno tutta una storia alle loro spalle. Anzitutto, siamo all’interno del Palazzo della Borsa, quello magnificamente progettato da Coppedè. Anche per noi, quindi, valgono gli stessi vincoli della Soprintendenza che valgono per l’adiacente Sala delle Grida. Per questo, il restauro della sala è stato di tipo conservativo». A seguire il progetto, sono stati gli architetti Silvia Astarita e Massimo Garavello: conservato, e lucidato, il vecchio parquet del cinema Olimpia, sono stati invece tolti i seggiolini, e realizzati i camerini di prova laddove era collocato il palco con il maxischermo per le proiezioni. Rifatti i servizi igienici, ripulito lo scalone d’ingresso, e riportate al colore originale le colonne in legno della sala. Quanto al soffitto, è stato ripristinato nell’antica colorazione risalente al 1906, anno in cui il cinema-teatro venne inaugurato (una delle prime sale a Genova). «Il restauro - commenta Annalisa Baldinelli - è stato rigoroso, oltre che impegnativo, in termini di costi. Ma nella città di Genova, anche alla luce dell’ottima risposta data in questi anni nel punto vendita di Via XII Ottobre, la Brandy Melville crede fortemente. Per questo ha voluto fare, pur in tempi di crisi economica, questo grosso investimento». Che, si diceva, oltre agli spazi, è anche occupazionale: «Abbiamo creato - prosegue Annalisa Baldinelli - cinque nuovi posti di lavoro, ma faremo a breve altre quindici assunzioni». L’orario di apertura, infatti, è stato ampliato: dalle ore 10,30 alle ore 19,30 continuato, tutti i giorni, compresa la domenica. «Una volta partiti con il negozio - ricorda Daniele Maggiolo - non ci fermeremo. È nostra intenzione, infatti, sfruttare questi ampi spazi per organizzare sfilate, eventi ed incontri con le scuole. Nella galleria soprastante, invece, una volta eseguiti i lavori, troveranno spazio eventi culturali: stiamo pensando, in particolare, a mostre di giovani artisti che non trovano spazi in città». Dopo l’apertura di Sabato 10 Settembre, che sarà un evento improntato al “basso profilo”, come nello stile genovese, il primo grande appuntamento sarà per la fine del mese, quando è prevista una sfilata di moda per presentare la nuova collezione di Brandy Melville. «Il nostro target sono le ragazze da tredici anni in su. Abbigliamento esclusivamente femminile, sportivo e di tendenza, ma sempre mantenendo il punto di riferimento dell’eleganza e della qualità. Ogni settimana i nostri stilisti, che sono tutti molto giovani, mettono a punto nuovi modelli». Il tutto, poi, è valorizzato dall’esposizione, simile per tutti i punti vendita, curata dal designer Marco Dominici: griglie in legno grezzo che fasciano le varie colonne o le pareti e alle quali sono appese le grucce con i vari abiti, oppure mobili che richiamano l’antico, ma con colori di tendenza. «Abbiamo conquistato l’Italia e stiamo andando molto bene anche sul mercato americano, con i primi negozi a Los Angeles e a New York. Negli Stati Uniti, inoltre, funziona molto bene anche la vendita on-line, che in Italia deve ancora essere introdotta». Dalle nostre parti, infatti, la vendita vis-a-vis è ancora quella che va per la maggiore: «Le nostre clienti vengono, si provano tutti i capi a piacimento e acquistano. I clienti “fidelizzati” sono moltissimi, ma non mancano quelli occasionali. Siamo costantemente seguiti su Twitter e Facebook e notiamo quanto interesse ci sia intorno alle nostre novità». A Genova, il marchio Brandy Melville esiste dal 1998, prima in Via Caprera e poi in Via XII Ottobre. «La città ha sempre risposto bene. Per questo è arrivata la “sorpresa”: alla fine delle vacanze, ecco un negozio tutto nuovo».


INFORMAZIONI

Daniele Maggiolo - Brandy Melville

Tel. 010 5955231

Internet: www.brandymelville.it

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