BIRRE AL PARCO IN VILLA SERRA DI COMAGO


BIRRE AL PARCO


Birre artigianali e golosità in Villa Serra


Da Giovedì 30 Giugno a Domenica 3 Luglio 2011

presso Villa Serra Comago


Presentazione evento :


Panoramica


Birre al Parco è la prima, grande rassegna genovese di birra artigianale e gastronomia. L'evento, organizzato dall'Associazione genovese “La Compagnia della Birra”, da il beershop online “www.ilbeershop.it” avrà luogo da Giovedì 30 Giugno a Domenica 3 Luglio 2011 presso Villa Serra in Via Carlo Levi di Sant’Olcese – Genova.
Errore. Riferimento a collegamento ipertestuale non valido.

Area interessata dal servizio: -

Categoria:


Scheda non verificata

Località storica e dal fascino indiscutibile, cornice ideale, per questa manifestazione che ospiterà i migliori birrifici italiani e una selezione di birre da tutto il mondo, nonché stand gastronomici delle varie regioni della penisola.

Il programma, ricco e variegato, attende gli appassionati di birra artigianale per un lungo ed intenso weekend di degustazioni, laboratori del gusto, musica e visite. Per i più piccoli e le famiglie ci saranno appuntamenti altrettanto coinvolgenti ed appassionanti.


EVENTI IN PROGRAMMA :



L'Italia in Birra


Nell'area centrale di fronte al palco dei concerti, 20 stand accoglieranno gli amanti della birra artigianale per dare la possibilità di assaggiare le migliori realtà nazionali ed estere. Si potrà parlare direttamente con i birrai per capire come il panorama birrario si stia evolvendo ed apprezzare direttamente presso di loro le varietà dei prodotti.


Una Passeggiata nel Gusto


Nell'anello esterno ai birrifici si troveranno gli stand gastronomici, che daranno modo di degustare tante specialità, provenienti da tutta Italia, di qualità e di farle interagire con l'ampia gamma birraria. Adiacenti si troveranno panche e tavoli (1.000 posti a sedere) per accogliere al meglio tutti gli ospiti, che potranno assaporare piatti di ogni genere immersi nella festosa e magica atmosfera della Villa e in completo relax.


I Laboratori


Alcuni birrai, in collaborazione con “La Compagnia della Birra”, “Mo.Bi” e Lorenzo Dabove (in arte “Kuaska”), uno dei massimi conoscitori del mondo birrario, saliranno in scena con degustazioni guidate (su prenotazione) per approfondire alcuni prodotti presenti in fiera ed avere la possibilità di accrescere il proprio bagaglio culturale grazie alla presenza di produttori ed esperti, con i quali si potrà interagire e scoprire gli aneddoti e le tecniche del loro lavoro. Non dimentichiamo che la birra, al pari del vino e degli altri prodotti tipici, significa cultura, artigianalità e storia.


GLI EVENTI CORRELATI


SOUND VILLAGE


Durante le giornate dell'evento si terranno concerti musicali che contribuiranno ad aumentare la già magica atmosfera dell'evento, dando la possibilità al visitatore di assistere in prima persona o di viverla come piacevole sottofondo ai vari assaggi.




LA VILLA SERRA


Villa Serra, durante l'estate, esplode in tutti i colori della natura: i suoi viali, i ruscelli, i cigni sul lago, tutto contribuisce a rendere l'evento completo ed appagante.

Verranno proposte visite guidate al parco e alla grande collezione di ortensia (250 specie, 1500 piante), nonché alla struttura stessa, costruita in perfetto stile inglese ottocentesco.


IL PARCO DEI GIOVANI


Grazie alla collaborazione con AMIU e ------(associazione marionette) anche i più piccoli (ingresso gratuito all'evento per i minori di … anni) avranno la possibilità di divertirsi con due eventi : “Teatro dei Burattini” - ormai tradizionale ed apprezzatissimo evento

Gioca col riciclo” - per imparare l'arte e le regole del riciclaggio attraverso il gioco e i colori.



Cosa ci si potrà dunque attendere da “Birre al Parco”?

Nel complesso si tratta di un evento molto articolato, che mette al centro la cultura del buon bere e del ben mangiare, sempre con la dovuta attenzione verso il consumo consapevole e l'altissima qualità dei prodotti presenti.

E' un piacevole modo per trascorrere il weekend o una sola serata di musica in compagnia di un'ottima cena, tanta gente simpatica e una grandissima varietà della più buona birra artigianale!



Microbirrifici presenti a Birre al Parco



Gastronomie presenti in fiera


INFORMAZIONI

Valentina Proce

Gea srl
Via Verdi 16, Casteggio (PV)
Tel. 0383 892983 - Fax 0383 809367
info@gruppo-gea.com
progettofiere@gruppo-gea.com
www.gruppo-gea.com

http://www.ilbeershop.it

Nessun commento:

POST RECENTI