GLI ARTISTI PER I BAMBINI: UNA SETTIMANA DEDICATA AL MONDO DELL'INFANZIA


DA MERCOLEDÌ 1 GIUGNO 2011 A GENOVA È IN PROGRAMMA UNA SETTIMANA DEDICATA AL MONDO DELL'INFANZIA: MOSTRE FOTOGRAFICHE IN GALLERIA MAZZINI E A PALAZZO DUCALE, INCONTRI ED EVENTI PER I PIÙ PICCOLI


Da Mercoledì 1 Giugno 2011, a Genova, è in programma una settimana dedicata al mondo dell’infanzia, con due eventi nel centro città.

In Galleria Mazzini, ecco una mostra fotografica internazionale che vede la partecipazione di accreditati professionisti e giovani talenti, impegnati a ritrarre i più piccoli.

A Palazzo Ducale, quindi, spazio alla mostra fotografica “I bambini ci guardano”, in cui i piccoli questa volta stanno dall’altra parte dell’obiettivo e propongono la propria interpretazione della realtà attraverso i loro scatti.

Sono questi i contenuti dell’evento internazionale “Gli Artisti per i bambini”, manifestazione organizzata e curata da Diana Lapin e Art Commission e giunta alla seconda edizione, che si svolgerà contemporaneamente in Polonia e in Italia, a Trieste e Genova.

Il 1º Giugno, in Galleria Mazzini alle ore 17,30, si svolgerà l’inaugurazione della mostra fotografica internazionale con partecipazione degli artisti importanti e giovani talenti dall’Italia, dalla Polonia, dall’Olanda e dalla Russia, a cura di Diana Lapin.

In programma per questa giornata: il laboratorio “ri-tratti e travestimenti” a cura di ArteGioco e l’angolo del fotografo con Anna Gugliandolo. Ai bambini sarà offerta la merenda con i prodotti di Coop Liguria, fra gli sponsor dell’evento.


I fotografi che espongono sono:

Italia: Vittore Buzzi, Alessandro Imbriaco, Anna Gugliandolo, Cristina Corti, Daniele Panico, Elisa Catalano, Massimiliano Giberti, Petra Fantozzi, Santino Mongiardino, Stefania Candida Nota, Alessio Ursida, Annalisa Pisoni, Michela Siciliano, Roberto Srelz, Stefano Ambroset.

Polonia: Anna Edyta Przybysz, Anna Dabrowska, Anna Pawleta, Piotr Krysiak, Tomasz Sikora, Tomasz Szklany, Diana Lapin.

Olanda: Barend van Herpe & Annemarie van der Heijden, Orkun Mungan

Russia: Alexander Vedernikov.


Il 2 Giugno invece, dalle ore 17 nel Loggiato Minore e nel cortile di Palazzo Ducale, inaugurazione della mostra “I bambini ci guardano”, evento organizzato e curato da Art Commission in collaborazione con Unicef Genova. Interverranno per l’Unicef Genova il presidente Franco Cirio e la fotografa dirigente della sezione di Bogliasco Cristina Corti.

In programma anche la mostra fotografica “Bambini d’Africa” curata da Karibuni Onlus, uno spettacolo di danza hip hop con ballerini dai 12 ai 14 anni a cura di Live Dance e la performance “I bambini per l’Italia Unita”. Ai bambini sarà offerta la merenda.


Ma ci saranno anche numerose manifestazioni collaterali in programma durante la settimana a Palazzo Ducale:

6 Giugno alle ore 15, Sala Camino: convegno “La dislessia e l’efficacia della compensazione tecnologica” con lo psicologo Stefano Franceschi.

7 Giugno alle ore 17, Sala Camino: convegno “L’affascinante mondo del disegno infantile”, incontro aperto con la psicologa dott.ssa Chiara Piovesan al quale seguirà il laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 10 anni “Officina dei colori” a cura dellUniversità Popolare Don Orione.


INFORMAZIONI:


Diana Lapin:

329 5460893

dartemis23@gmail.com


Art Commission

artcommission.genova@gmail.com


Virginia Mastrolorito

347 9300692

virg.arte@gmail.com

Nessun commento:

POST RECENTI