AL CRAZY BULL DI GENOVA SAMPIERDARENA CONCERTO LIVE DI PAUL DI’ANNO


Venerdi’ 15 Ottobre 2010 dalle 24.00 al Crazy Bull Cafè' - Via Degola 4R ( Tel. 010.4694923; http://www.crazybullgenova.com) , ristorante tex – mex, birreria e music bar) il bellissimo palcoscenico del Crazy sarà calcato da un autentico monumento vivente del Metal Rock mondiale ovvero il cantante “maledetto” Paul Di’Anno (www.myspace.com/diannothebeast), inglese, già voce solista degli Iron Maiden, conosciuto sia per il suo talento canoro che per gli eccessi sul palco (leggi profilo) . “Paul ha voluto includere il Crazy – ricorda con soddisfazione la titolare Rosanna Depau – nel suo Tour mondiale e di ciò gli siamo molto grati a riprova anche della credibilita’ acquisita dal mio locale nel mondo della Musica Live nazionale ed internazionale. Non sarà l’unico grande nome della stagione 2010/2011. Presto Genova ascolterà altri grandi interpreti.” Gruppo di supporto gli ottimi Lethal Poison , gruppo savonese e genovese ormai ai vertici del Metal nostrano (vedi profilo). Presente anche Dj Alteria, il volto di punta di Rock Tv. Il locale offre una grande varietà di cucina Tex – Mex, quella tipica dei Roadhouse americani: tante steaks, patatine, ketchup, hamburger, salsicciotti con la presenza di piatti tipici della cucina messicana, quella piccante per intenderci. Possibilità consigliata la prenotazione del tavolo. La birra media fa 05.00 euro. Il posteggio è ampio e all’ ingresso si fa una certa selezione. La prevendita si effettua già nel locale. Sul sito web anche come arrivarci. Informazioni 3479832744

PAUL DI’ANNO. Biografia (da Wikipedia)

Paul Di'Anno, famoso per esser stato il terzo cantante (il primo ufficiale) della band inglese Heavy Metal Iron Maiden dal 1977 al 1981. Fu allontanato dalla band a causa dei problemi che causava nei concerti per il suo abuso di droga e alcool. Fu sostituito da Bruce Dickinson che canta negli Iron Maiden ancora oggi. Diede un grande contributo alla popolarità dei Maiden, grazie alla sua voce possente di stampo blues.
Nel 1985 fonda un gruppo, i Gogmagog con l'ex chitarrista dei Def Leppard Pete Willis, l'ex chitarrista dei Gillan Janick Gers, l'ex bassista dei Whitesnake Neil Murray e l'ex compagno negli Iron Maiden Clive Burr alla batteria. Il gruppo incide solo l'EP I Will Be There e si scioglie.
Ha pubblicato nel 2005 un autobiografia intitolata The Beast. Ad un concerto è stato arrestato per omicidio colposo. Lo stesso Di Anno successivamente ha smentito tutto: sembra gli fu semplicemente negato l'accesso al palco dalla polizia poiché aveva con sé un coltello, obbligando i restanti membri degli Iron Maiden a portare avanti la performance da soli senza cantante.
Di'Anno è spesso considerato un talento sprecato, che dimostrò grandi capacità canore nei primi due album degli Iron Maiden, ma che non ha mai ottenuto un vero successo come artista solista. Molti comunque ritengono che le sue qualità artistiche si siano un po' "spente" negli ultimi anni per via degli abusi di alcol e droghe.
È ateo e fortemente critico nei confronti della Chiesa Cattolica.
Ha dichiarato:
« Nel nome della religione le persone si ammazzano tra di loro. E Dio? Sta solo a guardare! Vedi in Italia, a Roma per esempio: quanti soldi ha la chiesa cattolica? E quante persone non hanno denaro, non hanno cibo, non hanno niente? [...] Io lavoro per l’Unicef, lavoro per i bambini nel Sud America, mentre la chiesa non fa un cavolo! [1] »
Dietro la testa si è fatto tatuare le scritte "666" e "GOD = SUCKER" (Dio = Schifoso). Verso la metá degli anni novanta, dopo l'uscita di Bruce Dickinson dagli Iron Maiden nel 1993, si pensava a un suo rientro nel gruppo, ma i Maiden scelsero l'ex cantante dei Wolfsbane Blaze Baylev, fino al ritorno di Dickinson nel1999.
Dopo aver vissuto in Brasile per vari anni è tornato a vivere nel Regno Unito a Salisbury e nel 2006 ha fatto uscire il suo ultimo album solista, The Living Dead.
Paul Di'Anno inoltre è proprietario di un Internet Café e fino a qualche anno fa di un ristorante/hotel che però ha venduto.
Si esibisce dal 2003 in esclusiva in Italia (e spesso in Europa) con la sua band ufficiale italiana: i CHILDREN OF THE DAMNED, IRON MAIDEN TRIBUTE BAND tra le più longeve e famose.




LETHAL POISON. Profilo.


I Lethal Poison (http://www.myspace.com/lethalpoison) nascono a Savona nel 2002 da un progetto del chitarrista e compositore Saul Devil. Il primo demo risale al 2003, registrato insieme agli amici Dave Black (basso) e Jando (Batteria) che vedo lo stesso Saul Devil ricoprire anche il ruolo di cantante. In seguito a varie vicissitudini il progetto rimane in sospeso, finchè nel 2008 Saul entra a far parte come chitarrista solista della cover band Bad Boys of Rock'n'roll, dove conosce Seth (Voce) e Paul (Batteria). Subito i Bad Boys riscuotono un notevole successo tra il pubblico e dopo svariati concerti decidono di riprendere il lavoro interrotto cinque anni prima e riproporre dal vico i brani dei Lethal Poison. Nel frattempo il chitarrista ritmico viene sostituito da Alexx ed a causa di alcune incomprensioni tra i membri del gruppo anche il bassista lascia la band: arriva così la decisione di dare una svolta ed abbandonare il repertotio di cover per dedicarsi esclusivamente al progetto Lethal Poison. Con il ritorno di Dave Black al basso la line up è completa.
Attualmente la band sta lavorando al primo album che conterrà 10 tracce di puro e grezzo hard rock/metal.


La Band : Seth - Lead Vocal ; Saul Devil - Lead Guitar/Background Vocals ; Alexx Demon - Rhythm Guitar ; Dave Black - Bass/Background Vocals ; Paul War - Drums



Nessun commento:

POST RECENTI