APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI MIMO DEL MAESTRO GENOVESE FABIO BONELLI


SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI MIMO CHE IL MAESTRO GENOVESE FABIO BONELLI TERRÀ A PARTIRE DA MERCOLEDÌ 20 OTTOBRE 2010 PRESSO LA SCUOLA MUSIC BALLET DI GENOVA


Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Mimo che il maestro genovese Fabio Bonelli (Internet: www.mimobonelli.com) terrà a partire da Mercoledì 20 Ottobre 2010 dalle ore 20,30 presso la scuola Music Ballet di Salita Superiore della Noce 41/43 Rosso, in zona Genova San Martino. Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 347 5744926. Il ciclo di lezioni durerà per circa quattro mesi, per un totale di trenta appuntamenti con cadenza bisettimanale: ogni Mercoledì e ogni Venerdì, sempre dalle 20,30 alle 22. Il corso è aperto a tutti, indipendentemente dall’esperienza maturata. Il maestro Bonelli insegnerà: mimo corporeo; tecniche di rilassamento; studio della tecnica secondo Decroux; lo zero come punto di partenza; il pre-atto; l’immobilità come sorgente della mobilità; le sensazioni; le quattro energie fondamentali; aquisizione dello spazio; rapporto tra corpo e spazio; il corpo nella sfera; la non regola nella regola; il dinamoritmo; la maschera neutra; pantomima classica; pantomima illusionista; rapporto tra corpo e movimento; tra corpo e oggetti; improvvisazioni. «Al termine del corso - ricorda Bonelli - verranno selezionati dei futuri componenti della mia compagnia di mimo, danza e teatro di strada, la Horizon». Per tutti, inoltre, ci sarà un attestato di frequenza.


FABIO BONELLI. Profilo

Fabio Bonelli studia mimo a Parigi con maestri quali Marcel Marceau e Gilles Coulett, con l’antropologo haitiano Hernest Duplan e con Yves Lebreton. In seguito, studia clown con lo svizzero Dimitri e Jango Edward. È tra i membri fondatori della Fnas (Federazione Artisti di Srada) e nel 1998, a Perugia, fonda la compagnia “Congrega dei Lupi”, nella quale convivono il mimo e la danza. Negli anni partecipa a molti festival internazionali, quali lo Shopping Festival di Dubai, al Teatro Festival di Linz, partecipa alla Triennale D’arte Contemporanea di Parigi. Nel 2005, viene invitato come rappresentante italiano a partecipare al Festival Mondiale del mimo ad Arnhem in Olanda. Fondatore dell’Accademia delle Arti Perdute, attualmente insegna mimo in Italia. Ha partecipato a moltissimi eventi, tra cui sono da segnalare: Ferrara Buskers, Festival di Teatro di strada a Colmurano Mc, Festambiente Grosseto, Extradarte festival Maresca, Mercantia festival di Certaldo, Festival di Pennebilli Pesaro Urbino, Festival teatrale di Aurillac Francia, Festival di Treia Macerata, Semaine poetique de Paris maison de l Europe Parigi, Friburg festival Friburgo Germania, Festival internazionale della poesia Genova, Festival teatro di strada di Linz Austria, Festival anno zero Ravenna, Ottocento festival Saludecio Forli, Triennale d’arte contemporanea Parigi. È apparso in tv, su Rai e Mediaset, nelle produzioni: “Zone”, “Un posto al sole”, “Sette per uno” e “Link”. Al cinema, nei film “Proibito baciare” di Nicola Di Francescantonio e “Piume di struzzo” di Piero Brancati. Ha collaborato inoltre con aziende importanti quali: Dolce e Gabbana, Pearson Television, Semeraro, Telecom Italia, Mercedes, Tim, Ikea, Cavalli e Costa Crociere. Tra le sue produzioni ci sono “Il Viaggio”, “Il Bene e il Male (Tributo a Marcel Marceau)”, “Chimera”, “Metamorfosi”, “Passando per il ’900”, “Tzunami”, “Teatro Inerte”, “L’Emozionauta”, “Masquerade” (per Mimo e contrabbasso) e “Sfere”. Ha insegnato presso la Maison de L’Europe (Parigi), stage al Festival di Linz (Austria), dimostrazione e stage a Helsinki (Finlandia), scuola Artis di Genova, stage al Festival Busker di Ferrara.


INFORMAZIONI

Fabio Bonelli

Tel. 347 5744926

Internet: www.mimobonelli.com

E-mail: info@mimobonelli.com


Nessun commento:

POST RECENTI