HALLOWEEN 2010 PASSALO CON NOI




Per il weekend più tetro e cupo dell'anno la Bieffepi Consulenze di Cigliano propone tre appuntamenti a scelta per quanti vogliano uscire dal “tran tran” quotidiano, prendendo parte ad un evento diverso dal solito.

Si inizia SABATO 30 OTTOBRE presso il castello di Camino (AL) con “Fantasmi, tormenti, magie e segreti”: giunto ormai alla quarta edizione l'appuntamento al castello monferrino costituisce un must tra gli eventi annuali organizzati dalla Bieffepi.

“Ballate di Morte”, il sottotitolo assegnato per quest'edizione, va a presentare attraverso divertenti e tenebrose visite guidate in notturna la storia e la vita di alcuni personaggi che hanno segnato storicamente il Monferrato, il Piemonte e l'Italia.

Tra una sala e l'altra del glorioso e millenario castello appariranno come d'incanto le figure di Arduino, primo re d'Italia; Facino Cane, spregiudicato condottiero casalese; altri fantasmi e spiriti del tempo passato.

DOMENICA 31 OTTOBRE l'attenzione si sposterà sull'Astigiano con la seconda edizione di “Magica Notte di Ognissanti” al castello di Cortanze.

Le sale del castello saranno illuminate solo dalle parole ed azioni delle leggende noir piemontesi; un percorso scherzoso e tremendo allo stesso tempo, dalla storia del fantasma della marchesa Roero agli orribili e cruenti ritrovamenti narrati durante il processo alla “Iena di San Giorgio”, il serial killer che infestava il Canavese nel XIX secolo.

E per tutti coloro che vogliano trascorrere un intero weekend di terrore la proposta è quella di recarsi a Villa Pomela presso Novi Ligure: “Il Ritorno di Pomella” è l'evento più curioso del 30 e 31 ottobre 2010.

Un mix tra invito a cena con delitto e sedute spiritiche, un evento che combina in sé gli elementi e gli spunti di note fiction televisive (C.S.I., Criminal Minds, Ghost Whisperer).

Gli ospiti parteciperanno ad una serata di gala nel lussuoso Resort alle porte della Liguria; come in una storia già vissuta ritorneranno in vita fatti e personaggi che vissero secoli fa nella villa e che, si dice, ancora oggi vaghino indiscreti tra le mura.

Tutti gli appuntamenti sono a prenotazione obbligatoria.

Per maggiori dettagli ed informazioni: http://www.bieffepi.it/

tel. 0161 433641 cell. 329 7265678

Nessun commento:

POST RECENTI