PROIEZIONE DI VIDEO ART “DECOSTRUCTOR” PRESSO LE CLUB DI GENOVA SAMPIERDARENA


SABATO 23 OTTORE 2010 PROIEZIONE DI VIDEO ART “DECOSTRUCTOR” AL MOTEL HALL - TEMPORARY EXHIBITION PRESSO LE CLUB DI GENOVA SAMPIERDARENA A CURA DI ANATOMIA VISUALS AKA MATTEO FORLI’ DI MILANO.

Sabato 23 Ottobre 2010 a Le Club di Vico A. di Bozzolo a Genova Sampierdarena, adiacenza della Fiumara, presso il Motel Hall – Temporary Exhibition “Decostructor” installazione di Video Art a cura dell’artista milanese Anatomia Visuals aka Matteo Forlì . “Motel 1989 - ricorda Lenaic Boucher – è luogo di incontro fra artisti e il mondo. La video proiezione di Matteo è bella e avvincente. E’ Arte pura. Ottima immersione nell’emozione prima della serata musicale “.

Matteo Forli - Anatomia VJ Live performance

L'arte di Matteo Forli non è mai casuale, ne mai l'espressione del suo temperamento. Quello che accade nei suoi video è una rielaborazione della realtà ma in modo molto istintivo e subitaneo, abbandonandosi, a virtuosismi grafici dove "rischia" tutte le sue risorse con profonda intensità e breve durata. L'atto creativo diventa momento espressivo fondamentale, per cui quel

che conta non è ciò che prende corpo nella mente dell'artista ma lo sviluppo dell'immagine che scaturisce dalla sua mano.


INFORMAZIONI

Le Club

Vico A. Di Bozzolo 1

16151 Sampierdarena (all’angolo con Via Degola)

Tel. 348 4528904 (prenotazioni e infoline)

Internet: www.motel1989.tumblr.com

E-mail: info.motel1989@gmail.com


http://www.anatomicstylism.com/


...Il progetto artistico di Forli non si esaurisce nel bidimensionale, ma si estende in un’attitudine performativa volta all’improvvisazione e all’incursione nello spazio urbano, rivelando una prossimità culturale con il mondo del graffitismo,musicista del giradischi e producer eclettico.Il suo particolare approccio all'arte del visual predilige session live ed improvvisazioni.attivo dal 1997 è riuscito a plasmarsi uno stile che lo contraddistingue. Ia sua ricerca e sperimentazione.Nel 2006 realizza il Collettivo artistico (EVES Art).I suoi progetti Audio&Visual sono stati esposti in alcuni tra i principali centri d’arte contemporanea internazionali: Museo della sperimentazione di Linz,galleria contemporanea PAC milano, After Urban - Video Art & Architecture event . New York, Urban Identity - Video Art & Architecture event, Paris


l corpo umano e l'interesse che ha l'artista per esso, hanno poco a che vedere però con la fisicità della body art, quanto invece sono più vicini a quell'arte "post umana" che lavora sulla trasformazione del corpo e con la sua disidentificazione, trasmigrandolo verso altre forme o espressioni in cui il genere e la forma non definiscono più l'essere umano, la sua singolarità e appartenenza. Tutti i corpi a cui fa riferimento, difatti, sono corpi di nessuno, sono anatomie.


Il corpo umano è sempre il punto di partenza nella sua ricerca, sia che venga vagamente accennato, come nelle grafiche, sia che invece venga proprio usato come base su cui sviluppare il proprio stylism.Immagini di frammenti ossei, particolari anatomici e a volte radiografie, vengono arricchiti da grafismi, contrasti luminosi, intense macchie cromatiche.


http://it.qoob.tv/users/user_page.asp?id=26921 ; http://www.myspace.com/djreverse1210 ; www.anatomicstylism.com





Nessun commento:

POST RECENTI