AL NEGOZIO “GIGI IANNONI PISAFLOR” DI GENOVA ALBARO IL CORSO DI INTRODUZIONE AL MONDO DEI FIORI


SABATO 6 NOVEMBRE 2010, DALLE ORE 10, INIZIA AL NEGOZIO “GIGI IANNONI PISAFLOR” DI GENOVA ALBARO IL CORSO DI INTRODUZIONE AL MONDO DEI FIORI. QUATTRO APPUNTAMENTI PER IMPARARE A REALIZZARE BOUQUET, CENTROTAVOLA E DECORI NATALIZI


Sabato 6 Novembre 2010, dalle ore 10 alle ore 12, inizia, presso il negozio Gigi Iannoni Pisaflor di Genova Albaro (Via Pisa 99 rosso, tel. 010 365150; Internet: www.generalflower.com), il Corso di Introduzione al Mondo dei Fiori. Le lezioni sono aperte a tutti, ma sono a numero limitato, quindi è necessario annunciare la propria presenza al numero telefonico 010 365150. Per quattro sabati consecutivi (gli altri appuntamenti sono per Sabato 13, Sabato 20 e Sabato 27 Novembre), l’esperto Gigi Iannoni, fioraio, decoratore e addobbatore da più di trent’anni e con una lunghissima tradizione di famiglia (i genitori erano i proprietari della storica bottega di Via Balbi), insegnerà alle signore come “lavorare” con i fiori, ottenendo il massimo dei risultati e dando libero sfogo alla propria fantasia. «Il corso è l’ideale soprattutto con l’avvicinarsi delle festività natalizie», ricorda Gigi Iannoni, che in quest’avventura didattica sarà assistito dalla moglie, Eleonora, e dalla figlia maggiore Carlotta. Il calendario delle lezioni è il seguente: Sabato 6 Novembre, Bouquet di fiori recisi (abbinamento fiori/colori, tecnica della spirale); Sabato 13 Novembre, il Centrotavola nelle sue possibili forme; Sabato 20 Novembre, Composizione decorativa in ciotola con spugna; Sabato 27 Novembre, Decori natalizi con candele, pigne, rame d’abete. «In un mese - conclude Gigi Iannoni - formeremo delle abili decoratrici e speriamo che qualcuno si interessi ulteriormente alla materia e porti avanti la sua preparazione».


GIGI IANNONI. Profilo

Fioraio per passione... e per dinastia. Il nome Iannoni, a Genova, è garanzia assoluta. Di affidabilità, competenza e precisione, in ogni tipo di occasione: dalle feste alle esequie. Gigi Iannoni porta avanti con inalterato amore - nel suo “Pisaflor” di Genova Albaro - il lavoro iniziato nel lontano 1944 dai genitori Flavia e Carlo. Furono loro ad aprire lo storico negozio di Via Balbi, ben presto diventato punto di riferimento per coloro che amavano ottenere un ottimo addobbo e servizio ad un giusto prezzo. E fu questa la bottega dove crebbero i talenti di Gigi, Gianni (addobbatore e insegnante a livello internazionale), Piero (specializzato in addobbi) e Livia (esperta decoratrice, nonché Miss Italia nel 1975, ultima ligure della storia a ottenere questo titolo). Anche per Gigi, come per i fratelli e la sorella, l’attività è stata poliedrica: ha fondato la società General Flower, sviluppando attività di supporto per primarie compagnie di navigazione, ed è diventato fornitore di fiducia di importanti aziende italiane e internazionali, oltre che manutentore di spazi di verde pubblico. Da dodici anni gestisce il suo negozio in Via Pisa. Nel quartiere di Albaro ha saputo integrarsi alla perfezione, instaurando rapporti di fiducia con i residenti e non solo. È inserito all’interno dei circuiti di Interflora ed Euroflora. Nella sua attività, è assistito dalla moglie Eleonora. Ha tre figlie: la primogenita Carlotta e le gemelle Camilla e Michela. Specializzato in decorazione floreale, ha frequentato dei corsi base in Liguria e si è successivamente specializzato in Lombardia e in Veneto, ottenendo il prestigioso diploma da parte di Federfiori. Nel suo “palmares” può anche annoverare il Primo Premio ottenuto nel 1996 per la sua decorazione ad Euroflora, alla Fiera Internazionale di Genova. «Oltre all’esperienza e agli studi - afferma - nel fare il mio lavoro conta moltissimo la sensibilità. Applicata in ogni tipo di evento. Dal più lieto al più triste: i fiori, meglio di ogni altra cosa, possono raccontare una situazione e una persona. A tutto il resto, poi, va sempre aggiunta la creatività, e la voglia di fare sempre qualcosa di diverso».


INFORMAZIONI

Gigi Iannoni Pisaflor - Genova Albaro

Via Pisa 99 rosso

Tel. 010 365150

Internet: www.generalflower.com

E-mail: generalflower@libero.it

gigiiannoni@generalflower.com


Nessun commento:

POST RECENTI