AL CAFFÈ CRIPPA CONCERTO DEI ROCKMAKERS E DEI RUDE3


Venerdì 16 Aprile 2010 al Caffè Crippa di Corso Buenos Aires 1 gestito da Giancarlo Natoli (tel. 010 5740191; Internet: www.caffecrippa.it), nell’ambito della rassegna “Palco Aperto”, ecco dalle ore 22 in poi il concerto dei Rockmakers, a base di cover dai grandi classici del rock (Internet: www.myspace.com/rockmakers). Una band composta da sei scatenati musicisti: Paolo Picardi al basso, Luigi Picardi alla chitarra, Fabio Carmotti voce, Beppe Mastroianni alla batteria, Agostino Tavella alle tastiere ed Ettore Biscuso ai fiati. Sabato 17 Aprile, invece, ecco il concerto dei Rude3, per un tributo ai mitici Motorhead. Il nuovo progetto musicale vede coinvolti i già famosi musicisti Mauro Stradella alla batteria e voce e Roberto “Demi” De Micheli alla chitarra. Insieme a loro, ecco Dado Cipollone al basso. Al termine dell’esibizione, il palco resterà a disposizione di chiunque volesse suonare, «in una specie di karaoke - dice Giancarlo Natoli - ma con gli strumenti invece che la voce». La rassegna è realizzata in collaborazione con il negozio Gaggero Strumenti Musicali (Piazza Cinque Lampadi 63 Rosso, tel. 010 2477392). Per chi si volesse fermare a cena, è a disposizione la formula Pizza + Bibita o Pizza + Birra a dieci euro. La sala dei concerti è dotata di montascale per i portatori di handicap.

ROCKMAKERS. Profilo
Rockmakers, ovvero quelli che fanno il rock, in tutto e per tutto. E che, soprattutto, cercano di essere rock. Una band composta da sei scatenati musicisti: Paolo Picardi al basso, Luigi Picardi alla chitarra, Fabio Carmotti voce, Beppe Mastroianni alla batteria, Agostino Tavella alle tastiere ed Ettore Biscuso ai fiati. I Rockmakers nascono cinque anni fa, nel 2005: sono una cover band il cui repertorio è sempre in via di ampliamento e quindi hanno una scaletta ricchissima, che adesso può variare da concerto a concerto. Canzoni senza tempo che hanno fatto la storia della musica popolare moderna. E che vengono valorizzate grazie alle grandissime qualità vocali di Fabio Carmotti. Le cover: dai Queen ai Toto, da Carlos Santana ai Dire Straits, sino a Eric Clapton, i Merillion e Stevie Wonder. Ma anche molto altro. Qualche esempio? I Rockmakers rifanno “Highway Star” dei Deep Purple, “Save Me” dei Queen, “I Wish” di Stevie Wonder, “Still Got The Blues” di Gary Moore. «Ripeschiamo i pezzi con cui siamo cresciuti e che ci piacciono di più», dicono i fratelli Picardi. In aggiunta, la classe di Ettore Biscuso, che con la sua sezione fiati porta la classica “marcia in più”.

RUDE3. Profilo
Si scrive Rude3 e si legge “Rude al cubo”, il nuovo progetto musicale che vede coinvolti i già famosi musicisti Mauro Stradella alla batteria e voce e Roberto “Demi” De Micheli alla chitarra. Insieme a loro, ecco Dado Cipollone al basso. Un terzetto già ottimamente rodato, nonostante la recente formazione, anche grazie al validissimo supporto del fonico Jimmy Forno. Mauro e “Demi” si conoscono da trent’anni e sono il nucleo originario dei primissimi Rude. «Ci chiamavamo Live, nel 1979, poi abbiamo mutato il nostro nome in Rude. Negli anni Ottanta abbiamo fatto il nostro primo disco, “Legs And Flags”, con una serie di cover nel genere hard rock». Sino all’incontro con Dado Cipollone. Ed ecco i Rude3. «Durante il nostro concerto - dicono - facciamo una rivisitazione dei grandi classici dei Motorhead, ma anche alcuni pezzi inediti dei Rude, oltre alle canzoni dei mitici ZZ Top. In comune abbiamo la passione per la musica ma anche per la motocicletta. Infatti, siamo richiestissimi come band per i raduni dei motociclisti». I Rude3 provano abitualmente a Sturla, presso lo studio di registrazione di Cipollone. Nella vita, lui è un ottimo agente immobiliare. Mauro e Roberto, rispettivamente, un fotografo e un gestore di agenzia di viaggi.

INFORMAZIONI
Caffè Crippa
Corso Buenos Aires 1
Tel. 010 5740191
Internet: http://www.caffecrippa.it/
E-mail: newcrippa@hotmail.com

Nessun commento:

POST RECENTI