PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE ESTIVA 2010 DEL COVO DI NORD EST


Venerdì 30 Aprile 2010, dalle ore 20 in poi, verrà presentata la Stagione Estiva 2010 del Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1, tel. 0185 286558; Internet: www.covodinordest.net). Il gestore Stefano Rosina riceverà, in una Serata di Gala, amici, autorità e giornalisti. Dopo la cena, si terrà un Party a inviti. Da Sabato 1º Maggio 2010, quindi, partenza vera e propria della stagione estiva, con il locale aperto a tutti. Come lo scorso anno, il Covo di Nord Est sarà stabilimento balneare, ristorante chic e discoteca. Apertura al Sabato sera, al Venerdì (a partire dal 7 Maggio, con il taglio del nastro da parte di Umberto Smaila e della sua band) e al Mercoledì (a partire dal 16 Giugno).
Superlusso. Sono molte le novità per questo secondo anno consecutivo della storica struttura, che è tornata operativa nel 2009 dopo cinque anni di buio. Rosina illustra i cambiamenti: «Anzitutto, un ampliamento dello spazio del privèe, con l’inserimento di tre gazebi e la creazione di un super privèe con vasca idromassaggio, schermo al plasma da 50 pollici, impianto musica con i volumi gestiti direttamente dal cliente ed effetti scenici innovativi». Per tutto il resto del locale, poi, sono stati inseriti gazebi con dondolo e sono stati collocati vari megaschermi.
Il ristorante. Quanto alla ristorazione, la gestione sarà affidata direttamente al famosissimo ristorante di Milano Zero Contemporary Food (Internet: www.zeromagenta.it), con una cucina “contemporanea” «che non pone limiti geografici alla provenienza degli ingredienti. La tecnica e la disciplina saranno rigorosamente quelle della scuola culinaria giapponese, con l’inserimento di ricette della cucina ligure, basate su alimenti in arrivo, solo ed esclusivamente, dalla nostra regione».
La programmazione. E se la cucina sarà uno dei fiori all’occhiello, altrettanto si punterà sulla programmazione. «Sono previsti - prosegue Rosina - dj di fama mondiale come Bob Sinclar e David Guetta in veste di ospiti. I nostri resident, invece, saranno Max Giannini e Ross e, a rotazione, i dj dell’Armani e dell’Hollywood di Milano».
Il merchandising. Ancora in collaborazione con Milano, come pure con alcuni negozi di Torino e di Santa Margherita Ligure, sarà il Merchandising del Covo: abbigliamento, profumi, cd, con vendita sia presso il locale che direttamente via web.
Lo stabilimento. Sempre da Sabato 1º Maggio 2010 è prevista l’apertura dello Stabilimento balneare del Covo, con l’inserimento di uno spazio dedicato ai giovani con musica selezionata da dj e un “Aperitivo Lounge” con buffet, sul modello di alcuni locali “à la page” di Saint Tropez e di tutta la Costa Azzurra.
Servizi. Come sempre, il Covo di Nord Est punterà moltissimo sull’accoglienza e sulla recettività. È previsto un Servizio Tender per chi arriva in barca di giorno e di sera, oltre a un Servizio Navetta con auto e autisti a servizio dei clienti degli alberghi e dei vip che arriveranno nel Tigullio. Ma non solo: «Il Servizio Navetta sarà attivo anche - dice Stefano Rosina - per condurre sino al portone di casa quei clienti che supereranno il tasso alcolemico nel sangue. Un servizio in più per garantire la sicurezza stradale». Rosina si aspetta una stagione come lo scorso anno: «I clienti fissi del locale la stagione scorsa sono stati Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che hanno portato Jennifer Lopez e tante altre star internazionali. Presenti abitualmente anche Marco Borriello, Marco Tronchetti Provera, il ministro Ignazio La Russa e Marina Berlusconi».
Target. Il Mercoledì sarà una serata dedicata a un pubblico giovane tra i 20 e i 25 anni, anche se una parte della zona privèe verrà riservata a un pubblico adulto. Il Venerdì, invece, sarà dedicato a un pubblico adulto Over 30, con musica principalmente revival e una sala dedicata a commerciale e house. Infine, il Sabato sera sarà dedicato a tutte le fasce di età: il locale sarà diviso in una sala con musica revival per i clienti over 30 e una sala con musica commerciale e house per i clienti under 30.
Covino. Sarà anche questo operativo, ma riservato a cene e feste private mentre, nelle serate di apertura, servirà ad accogliere i clienti che desiderano un’atmosfera più soft.
Sponsor. Quest’anno la stagione estiva del Covo di Nord Est sarà realizzata, in merito ai grandi eventi, grazie al sostegno di Kuadra Servizi Integrati.

INFORMAZIONI
Covo di Nord Est
Lungomare Rossetti 1
Tel. 0185 286558
Internet: www.covodinordest.net

Nessun commento:

POST RECENTI